Ven
30
Gen
2015
colloqui e paura
fare i colloqui mette ansia...e' normale, lo so, ma quello che al momento mi spaventa forse anche di piu' e' paradossalmente l'idea di essere assunta. Penso di non essere all'altezza, di venire ripresa dai superiori, di non fare le cose come si deve. Odio questa paura perche' la cosa che voglio realizzare di piu' in assoluto e' trovare un lavoro che mi piaccia e andarmene di casa, ma mi sento inadeguata..
Non ho molto esperienze lavorative. Forse e' anche questo che mi blocca, non so.
Temo di essere io la prima a non andare il massimo perche' temo di non farcela.
Che ne pensate? Esperienze simili?
Grazie
11 commenti
sono perfettamente d'accordo con te panoramico: io alla bella età di 35 anni,con alle mie spalle parecchi lavori,m'innervosisco e mi viene l'ansia ogni volta che devo affrontarne uno.come te ale,la paura di non essere all'altezza,la poca sicurezza in me stessa e altre tremila pippe mentali che mi vengono in quel momento.quando poi,all'atto pratico,la paura se ne va e nel lavoro ci metto anima e corpo :) non sei sola!
Quindi non è di per se il colloquio a farti paura e mettere ansia, ma tutto quello che verrà dopo in caso di assunzione.
quindi tipo l'impegno che ti stai preparando, il dover essere all'altezza, il conoscere dei colleghi,ecc....
se é così anche io ne ho.
la quantità di esperienza é relativa se non è quello l'origine del malessere, l'importante é non farsi frenare da ciò.
se parti così, stai certa che non ti assumeranno. mettiti l'anima in pace.
In realtà Penso che più o meno tutti agli inizi abbiano avuto questo tipo di timori. Ti dirò di più, più una persona risulta essere dura nelle risposte e più ha avuto questo timore, quindi sei in buona compagnia. Inoltre ricorda sempre che da qualche parte dovrai pur cominciare, se ti assumono sanno empissimo che hai molto da imparare.
sii umile e sincera che tanto non ti mangiano, se ti scartano? ma sti cazzi? anche io tremavo, però può capitare di ritrovarti di fronte una brava persona che ti capisce, non partire subito negativa
Grazie a tutti per i consigli..ho fatto da poco un colloquio...é stato lungo e teso..vedremo.
secondo me sono così tesa perchè ho anche una situaz difficile in casa..non ho un,appoggio psicologico..solo insulti e recriminazioni..e così mi sento uno schifo
Il colloquio non é andato come speravo..ne ho così pochi che faccio fatica a migliorarmi
Avete consigli su come ottenere piú colloqui e avere più possibilità? Mi hanno di cercare direttamente gli head hunters delle aziende su linkedin e di provare a contattarli direttamente. A me sembra un po' eccessivo. Voi che dite? Esperienze simili?
ma tu sei iscritta a infojobs,monster?
-Che ne pensate? Esperienze simili?
È virtualmente impossibile che tu sappia fare il lavoro per cui vieni assunta. I colleghi avranno per forza il compito di formarti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

I colloqui creano ansia ma saperla gestire è sicuramente una dimostrazione di maturità verso chi hai difronte Ale.
Tranne chi nella vita è stato raccomandato (ed ha avuto le porte aperte senza bussare) penso che sia lo scotto di tutti quelli che entrano nel mondo del lavoro.