Gio

15

Gen

2015

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Brigante liberoBrigante libero | Categoria: Altro

Buon 2015 a tutti, un po' in ritardo. Quali sono ii vostri progetti, le vostre speranze. Per me ogni anno ha qualcosa a sé di bello e non lo caccio mai il 31. Ogni anno è un inizio, o una fine di qualcosa che come ogni fine porta sempre un nuovo inizio. Credo che in vita nulla capiti per caso. Forse al momento non ci rendiamo conto, ci lasciamo sfruggire un'occasione, oppure siamo tristi per un evento accaduto. Successivamente ci rendiamo conto che tutto ciò che è stato è servito. Come per magia se non fosse accaduto non avremmo adesso.... ecc., ecc.. Si! La vita è una grande avventura, la più bella di tutte le avventure.

Da piccolo, anche da grande :) amavo Alice nel paese delle meraviglie. Il personaggio che preferivo era lo Stregatto. Compariva e scomparica sui rami degli alberi col suo pigiama a strisce. Sarà perchè adoro i gatti. sarà perchè ho il carattere dei gatti. Sarà perchè anche questo nuovo anno è un pò come i gatti.  Ancora una volta ci graffierà  forse, ci coccolerà mi auguro, ma poi, saltando senza che ce ne accorgiamo, scapperà via come per i gatti, come quando vedono qualcosa che solo loro vedono, li nell'angolo, nascondendosi sotto il letto, per poi tornare ancora in cerca di una carezza alla testa. Quasi per chiedere scusa per la maleducazione. Regalandoci una fusa, solo per noi, come è semplicemente un nuovo giorno di vita ogni giorno quando ricomincia. Siate sereni mi raccomando che la vita è bella

Buon nuovo anno a voi tutti belli e brutti :-D :-D

13 commenti

Ciao Brigante, ieri dicevo a una signora che gli auguri per il buon anno si possono fare fino al 30 giugno, oltre è inutile perchè se non è stato un buon anno già si può cominciare a capirlo. Ma secondo questa tua filosofia forse non è il caso nemmeno di augurare, è sempre un buon anno comunque vada. Allora mio caro artista tu quest'anno che progetti hai? Questa ispirazione è poi arrivata?

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:44 del 15-01-2015

Comunque Buon Anno anche a te :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:46 del 15-01-2015

Ciao Brigante,grazie mille.buon anno fantastico.come l'augurio che hai scritto...suppper Brigante

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:52 del 15-01-2015

Vaisereno io a te li ho fatti gli auguri? Forse no, allora li faccio adesso che sei super pure te :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:58 del 15-01-2015

Ciao Innonimato,pensandoci ancora no.sei suppper,un grazie super frizzante......auguri di buon anno strepitoso :) 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:15 del 15-01-2015

Le belle avventure nascono sempre con un antefatto negativo, questo mi fa dunque ben sperare

Avatar di SetantaSetanta alle 18:34 del 16-01-2015

bellissimo sfogo, grazie brigà ;) auguri

Avatar di NinerxNinerx alle 19:13 del 16-01-2015

-Quali sono ii vostri progetti, le vostre speranze
Forse il mio "progetto" è non perdere le speranze, se no ho ancora.

-Successivamente ci rendiamo conto che tutto ciò che è stato è servito
No, decisamente no.

Avatar di farnightfarnight alle 13:09 del 02-02-2015

Ciao farnight, scrivo veloce perdonami. Ho visto ora il tuo commento scusa! Volevo risponderti. Tu sai, o almeno suppongo tu sappia leggendoci, che io sono innamorato della figura di Gesù Cristo, unico mio maestro di vita. ma non disdegno tutto il resto, anzi non essendo praticante, lascia la porta aperta a ogni pensiero che, spesso, le religioni di tutto il mondo invece vorrebbero chiusa. Bene, ti dico questo perchè vorrei risponderti, appunto, con delle perle di saggezza orientale. Ma prima di tutto, devi immedesimarti in un ruolo. Quale creatura sceglieresti d'essere se fossi obbligato: la mosca o il ragno? Un giorno una mosca cadde nella tela del ragno e fu divorata. la vita del ragno è stata più lunga della mosca, ma non certamente il ragno fu mai in vita più libero. la mosca poteva andare ovunque ed è caduta nella tela. la mosca era libera! Il ragno per sua natura invece è relegato per tutta la vita nel piccolo spazio della sua tela e non npotrà mai essere libero finché non capirà che quella tela che lo nutre al tempoo stesso lo imprigiona. C'è un detto che dice:"trova la tua strada e Dio ti aiuta" D'inverno farnight cade la neve appesantendo l'erba sotto che si affloscia e si secca. Quando la neve si scioglie, l'erba diventa più verde e fiori intorno a nascere e a colorarsi. Se cerchi sempre di rimanere al freddo sotto la neve, caro amico, prima o poi tu stesso diventerai ghiaccio. Forse sei su una via non tua, ma quella via, l'hai scelta tu. Adesso trova ciò che in essa vi è di buono e vedrai che dal nulla nuove strade potrai scorgere, e non solo nella pratica ma soprattutto in te stesso. Ne vedrai tante ma stavolta sappi scegliere quella giusta, perchè farnight, ad onta delle ombre che vediamo intorno, se guardiamo meglio, uno spiraglio di luce c'èsempre ma spesso, purtroppo non lo vediamo. Oppure non vogliamo vederlo, per orgoglio, per paura e tantissimi altri motivi. Buona vita :-D a TUTTI GLI ALTRI ANCHE E UN CARO SALUTO

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 17:33 del 05-02-2015

-le religioni di tutto il mondo invece vorrebbero chiusa. 
Cristianesimo compreso.
Questa è la strada naturale delle religioni, proteggersi.

-la mosca era libera!
Io e te abbiamo concetti differenti di libertà. Solo perché la mosca può volare non significa sia libera.

-C'è un detto che dice:"trova la tua strada e Dio ti aiuta"
E come in tutti i detti la persona agisce, stando al suo primo posto, e "Dio" è una figura che poi in pratica lascia il tempo che trova.

-prima o poi tu stesso diventerai ghiaccio. 
Forse il ghiaccio si estende per così tanto che non si intravede del verde.

-Forse sei su una via non tua, ma quella via, l'hai scelta tu.
Se A rompe le ginocchia a B con una mazza, B ha scelto di farsi rompere le ginocchia?

-Adesso trova ciò che in essa vi è di buono
Ma son sicuro che ci sia, tante belle cose, ma anche se lo trovi e sta lì, invece che qui, io sto male lo stesso, per quanto possa essere consapevole della sua esistenza. Ho i miei bisogni.

-uno spiraglio di luce c'èsempre ma spesso, purtroppo non lo vediamo. 
Sì, ma non c'è differenza tra il non vedere lo spiraglio e il nessuno spiraglio.
E da soli non ce n'è quasi.

-Buona vita
Spero di non risultare ostile. 

Avatar di farnightfarnight alle 22:45 del 26-03-2015

Farnight non mi sei sembrato ostile anzi ti ringrazio della risposta appassionata. Io non impongo la mia libertà a nessuno perchè la libertà è un percorso individuale che ognuno da sé può trovare e aggiungo, mio umile parere, deve trovare. Guarda però ciò che dici, ciò che scrivi, sembra che da un lato la ricerchi questa libertà, dall'altro però sembra che a tutti i costi vuoi scacciarla via, avversarla, anche magari a chi tra le righe vorrebbe sinceramente consigliarti. non esiste al mondo la libertà assoluta, solo un ingenuo può crederlo, ma si può trovare una certa capacità d'animo, e una certa visione dei fatti che fanno affrontare meglio le cose. i problemi ce li hanno tutti, e la mosca forse non è libera su uno stagno pieno di rane, ma può volare e può decidere dove andare. i sillogismi non mi sono mai piaciuti perchè delimitano la visione umana. Se a haspaccato un ginocchio a b può essere quest'ultimo privo di colpa come il sillogismo vorrebbe dimostrare ma di sicuro b ha fatto in modo che l'evento accadesse, magari anche senza colpa. magario per scelte sbagliate precedentemente, forse persino 40 anni prima. Noi abbiamo la capacità di poter scegliere il nostro percorso. Se ci lasciamo andare per paura per altro che ci obbliga poi a delle scelte, è chiaro che quelle scelte ci faranno soffrire di più o gioire di meno sempre in tal caso avvolte da un "tutto sommato grazie al cielo" mi spiego? Viceversa se noi abbiamo il coraggio di combattere, di fare scelte in base a ciò che siamo sarà il contrario perchè l'errore diventerà legittimo, e la gioia immensa.... ma so che non è semplice, credo di comprendere un certo tuo stato d'animo abbastanza comune con rispetto a tutte le sofferenze che forse incontri o hai incontrato. per farti un esempio spiccioloo ma proprio terra terra. se sto con una persona perchè ho paura di rimanere solo, non conoscerò mai l'amore, né tutto ciò che costruirò sarà ciò che vorrò, o perlomeno nella maggiorparte dei casi( ci sono sempre eccezioni o cambiamenti di percorsi anche in scelte sbagliate). Insomma farnight tutto sommato siiamo uomini! ok?;--)

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 16:45 del 31-03-2015

PS FARNIGHT...non esiste l'assoluta libertà al mondo con tutte le proprie esigenze materiali ma dentro noi invece esiste, ma ci vuole coraggio. pascal diceva che il cuore ha ragioni che la ragione non ha. ecco con la ragione tentiamo allora di far conciliare entrambe le cose! scusa la fretta e gli strafalcioni ciao A PRESTO

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 17:19 del 31-03-2015

-da un lato la ricerchi questa libertà, dall'altro però sembra che a tutti i costi vuoi scacciarla
Spero sia la definizione di neutralità.

-non esiste al mondo la libertà assoluta
Anche perché sarebbe una brutta cosa.

-ma può volare e può decidere dove andare
Ma la è meno intelligente e raffinata sia del ragno sia delle rane, e non sa sfruttare questa capacità di volare appieno.

-se sto con una persona perchè ho paura di rimanere solo,
Forse non è l'esempio più calzante... -.-
Ma capisco.

-Insomma farnight tutto sommato siiamo uomini! ok?;--)
O magari caporali.
Intendi dire che ci possiamo sbagliare e/o che ci facciamo guidare dagli impulsi? Ah, sicuro.

-ma dentro noi invece esiste, 
Infatti dentro mi sento piuttosto libero. La barriera sta altrove.

-ecco con la ragione tentiamo allora di far conciliare entrambe le cose! 
Ma io sto sempre a chiedermi: posso farlo?
Se una volta nella mia vita ci fosse stata una manina che mi avesse accompagnato, una volta...

-...mi spiego?
Sì, anche se ho detto in passato che la parola 'scelta' non è tra quelle che mi stan più simpatiche. Penso la strada sia abbastanza univoca, non è che non sappia proprio cosa fare, anche se le mie idee sono molto grezze... Perciò il problema non è scegliere, è lottare. Ma forse neanche quello, nel senso, anche a me piace un po' di sfida. È il piattume, l'assenza, l'attesa, l'inesperienza, il confronto... e non finisce qui.

Avatar di farnightfarnight alle 21:57 del 11-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti