Lun
29
Dic
2014
domanda x i maschi
Cosa spinge voi uomini ad arretrare di fronte ad una donna dal carattere forte e deciso,molto sicuro di sé...non voglio credere alle femministe che sostengono l'eterna immaturità maschile e la congenita sindrome di Peter pan , voglia di fuggire da qualsiasi cosa imponga riflessioni e responsabilità...è una frottola che nn mi ha mai convinto del tutto e che ormai nn sta più in piedi. Ma nn mi so spiegare questa cosa...anche perché si vede che vi piace una donna così....non lo potete nascondere😐
26 commenti
partiamo dal presupposto che una donna forte e decisa non ha certo bisogno di sfogarsi su un sito perchè non trova un partner adeguato.
Per quanto mi riguarda basta che andiamo d'accordo; e anzi una decisa e concreta, in un certo senso mi può piacere perchè così ha un carattere preciso e affidabile.
Una donna troppo decisa e con un forte carattere potrebbe ricordare troppo la propria madre (quindi per carità); oppure magari il maschio si sentirebbe considerato meno uomo a stare con una tipa così.
gli uomini non sono nè peter pan nè altro, sono esseri umani. ma se all'inizio di un rapporto in cui il bello è proprio conoscersi e fare cose un pò folli e spensierate dettate dal momento adrenalinico particolare, una donna mi rompe i coglioni col senso di responsabilità e il bisogno di riflettere (su cosa, poi?) io onestamente mi rompo subito i coglioni perchè se un rapporto da subito diventa pesante, in futuro sarà di una noia mortale. già la vita è difficile e pesante, un rapporto dovrebbe dare leggerezza e piacere. poi se nel tempo si capisce di avere a che fare con l'anima gemella si possono fare discorsi più seri su impegni per una vita a due, ma partire fin dall'inizio con la pesantezza che si aggiunge alla pesantezza mastodontica della vita con tutti i suoi problemi, che non sono mai abbastanza, è solo una rottura mostruosa.
Donne? Mi è parso di sentirne parlare, qualche volta, ma non ne so di più.
Si puo essere forti e decisi anche senza fare a gara con gli uomini. Credo sia quell'atteggiamento che li irrita molto...e che irrita in genere tutte le persone...l'eccesso di competitività. Agli uomini piace la donna sicura nei suoi panni di donna, e se competi per mostrare chi ha più "cocomeri" con loro, è chiaro che la tua femminilità ti va stretta.
mi chiedo quali sono "i panni di donna" e perchè tutto deve essere sempre definito...
comuque questo sfogo può anche essere letto non come una donna che vuole mettersi in competizione ma di quella,che siccome è sicura del suo ruolo di donna, che a questo punto sarà quello decantato dalla società da qualche millennio a questa parte, magari vuole accasarsi, mettere su famiglia e magari gli uomini ne sono sapventati, insomma questa ha fretta che ne sappiamo amgari fa parte di quelle che se non fai figli allora sei inutile e sentono che la propria vita è vuota...mah
I panni di donna non sono né quelli di moglie, né quelli di madre, né quelli di donna in carriera, sono quelli di DONNA appunto, e basta. Donna, con i suoi pregi e difetti, qualità e punti deboli. Io vedo troppa gente che si sforza di essere altro rispetto a ciò che è...e che dopo tormenta se stessa e gli altri con queste domande.
Neanche tu hai la risposta a questa domanda.
Dici che non sono quelle di madre, di moglie o di donna in carriera ...poi dici che troppo si sforzano di essere ciò che non sono. Seocndo me prima di "sforzarsi" di essere ciò che non si è, bisognerebbe sapere cosa si è...
Il che si ritorna al punto di partenza.
E aggiungo: in relatà possiamo essere ciò che vogliamo, siamo esseri in grado di evolverci, quindi di cambiare. Siamo e non siamo e nessuno può dirci cosa fare, dire cosa sia giusto o sbagliato e di certo anche per la sfogante c'è fuori qualcuno che è giusto per lei e a sua volta lei è giusta per lui.
No che non ho risposta alle sue domande, io ho gia risposto a mio tempo alle mie, e questo mi è sufficiente. Se leggi bene, la esorto ad accettarsi e a conoscersi bene, senza sforzarsi di essere un'altra , di fare a gara,o di compiacere nessuno. Solo così potrà avere qualche chance di riconoscere l'uomo per lei. E non mi sembra diverso da ciò che dici tu, anonimo.
Va be, forse Redvelvet si trova nel ruolo del corteggiatore, questo purtroppo è il problema di chi lo vuole fare, grandi manovre di convincimento, poesie, canzoni fumo e quant'altro sai tutte quelle cose? Poi però bisogna fare i conti con chi non si convice.
ps:Le grandi manovre dei granchi.
@cherry. Se era questo il tuo pensiero perchè non l'hai espresso subito così? Invece hai tirato in ballo "panni di donna", "competizione con l'uomo". arrivi a supporre che la sua femminilità le vada stretta...Solo dopo che ho postato il mio commento (e finalmente qualcuno si è deciso ad approvarlo) hai rimesso le carte in tavola. Ergo, nel tuo primo commento non leggo esortazione ad accettarsi etc etc.
Leggi quello che vuoi,fai pure come vuoi, io nei tuoi invece leggo che ti vuoi solo divertire con me, e io non ne ho voglia, ho altro da pensare, mi diverto in altri modi, io. Ciao.
Divertire?No, solo dialogare e confrontarsi, cosa a che a quanto pare tu non vuoi fare. Ho risposto ad un tuo commento e ti sei inalberata perchè alla fine ti ho fatto notare alcune cose è così che si discute no? Anche tu pensa ciò che vuoi. La prossima volta se pensi una cosa, dilla chiara e diretta senza voli pindarici che sono comprensibili solo nella tua mente. Se volevi esortarla a essere se stessa etc dovevi dirlo e basta ma le cose che hai detto sono altre..ps: pur io mi diverto in altri modi, mi spiace che tu abbia davvero inteso male le mie intenzioni, credevo che fosse palese che su questo sito si venisse non solo per sfogasi ma anche per discutere.Ciao ;)
Ma guarda: "voli pindarici", ps al volo, :) Anonimo, ma sei un mio fans? Auguri anche a te.
:)
Si, mo fa l'innocenza fatta persona, ma va la! E comunque chi si inalbera, avevo fretta, a mezzogiorno mia figlia mangia.
Nessuna innocenza fatta persona...non ero d'accordo con il tuo primo commento e te l'ho fatto notare e poi tu sulla base die miei hai cambiato versione. Ripeto, sii più diretta in quello che dici, la semplicità e la chiarezza di linguaggio sono fondamentali quando non si ha un dialogo faccia a faccia, oppure sii coerente con quello che scrivi. Ognuno è libero di avere una sua opinione e ognuno è libero di essere contraio ad essa. Pure questo fa gico nell'evoluzione. Ora vado. La mia famiglia pranza alle 13 e 30!
@innominato: No, non sono tua fan, perchè lo pensi? comunque ricambio gli auguri!
ma che dialogare e confrontarsi, gli uomini vogliono sesso e evasione dalla tristezza della vita.
Grazie anonima, per la risposta leggiti pure il mio ultimo sfogo, qualcuno afferma di non averci capito un cacx :). ps: ma tu sei anonima anonima?
L'uomo si sente inferiore. Scontata ma terribile verita'. Il maschio non vuole problemi, casini, una domna decisa di carattere e' interessante ma poi ti mette troppo alla prova.
@innominato. Si, sono anonima, nel senso che per ora non mi sono iscritta, anche se frequento il sito da un pò. Sto meditando d iscrivermi (così almeno non devo apettare che qualcuo approvi i miei commenti), devo solo trovare un nick che mi aggrada e che i rispecchia....Forse con il nuovo anno.
ps: ho letto il tuo (lunghissimo) sfogo. Flusso di pensieri interessante...
Non generalizziamo
Non ho questo problema. Sono scappato da donne che non mi piacevano o non m'interessavano. Se una donna ha un carattere forte è un motivo in più per conoscerla.
Ciao
skype: cielo.profondo.runner
-L'uomo si sente inferiore. Scontata ma terribile verita'.
Ma al massimo tuo padre si sentiva inferiore.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se posso rispondere da donna credo che una donna molto forte e decisa possa avere un ascendente sulle fantasie erotiche di un uomo, meno dal punto di vista sentimentale. Perché la donna per antonomasia è tendenzialmente dolce e malleabile. Quelle decise sanno un po' di rompicoglioni con cui devi sempre stare a lottare, a discutere. Gli uomini amano le cose semplici, vogliono una donna comprensiva e attenta ai loro bisogni