Ven

04

Lug

2014

Domanda imbarazzante....

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao ragazzi, premetto che faccio questa domanda che sembrerà ridicola o buffa ma sono serissima. 

Vivo con mia madre, una madre molto sciatta nella pulizia e nella sua persona.... da ormai 20 anni. Ho anche fatto diversi post anche recenti su di lei e sul suo modo di vivere...

Ora che sto col mio ragazzo, sono entrata a poco a poco nella sua famiglia e nelle loro abitudini... Ebbene, ho imparato A VENT'ANNI che dopo aver defecato ci si dovrebbe lavare il sedere.... e questo proprio osservando lui! Mi sono sentita una merda perchè mia madre non mi ha mai insegnato ciò e quindi io sono cresciuta non lavandomelo dopo aver defecato... Ora ho cambiato rotta e lo faccio sempre, ma lei non lo fa mai e non rientra nelle sue abitudini...

Io mi sento molto ingenua e vorrei sapere se è una cosa che TUTTI fanno o se alcuni tralasciano la cosa...Potete rispondere anche in anonimo... Mi fa stare così male l'idea che neanche queste cose di base mi siano state insegnate sin da piccola...da quando vivo con una madre che la pulizia non sa neanche cosa sia!!!

Vi prego non ridete. 

 

35 commenti

Sono maniaca quasi, spesso mi lo lavo e mi faccio pure la doccia...ma sono un caso limite lo ammetto, troppo zelante

Avatar di SetantaSetanta alle 14:11 del 04-07-2014

io sempre, dopo ogni tipo di bisogno... e la doccia 2 volte al giorno.. una in palestra in pausa pranzo..e una alla sera perchè non mi piace andare a dormire senza doccia...

la mia pelle però chiede pietà! 

Avatar di QueenyQueeny alle 14:21 del 04-07-2014

Se sto a casa si. Ma di solito io evacuo una volta la giorno e sto a posto, se mi capita nel pomeriggio purtroppo io sono in ufficio e preferisco non lesinare sulla carta e poi ripassare con una salvietta umida. Se sto a casa allora una bella rinfrescata è molto paicevole. Poi ovvio doccia mattina e sera e olio secco per idratare se no divento la donna lucertola. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:22 del 04-07-2014

Non fa ridere anzi è tanto triste cara :(

Comunque bidè si perché se no potrebbe venirti una cistite o peggio un'infezione ai reni.. perché per noi donne il rischio è alto,siccome il buchi no del sedere e vicino vicino a quello della pipi rispetto agli uomini e ci possono essere risalite di batteri che la popò contiene per sua natura!

Se non ne hai possibilità ci sono le salviette apposite per igene intima.

Il detergente scegli lo delicato magari senza saponi e parabeni,quelli antibatterici vanno bene solo per chi frequenta luoghi pubblici se no sono troppo aggressivi.

Manine col sapone ogni volta,prima e dopo pipi e pupu.

Sta tranquilla cara,se non altro ti sei fatta un po di anticorpi...ah prendi l'abitudine se non la hai di usare sempre asciugamani separati in casa...e visto che tua mamma scarseggia di igiene personale..aggiungici un igenizzante alle tue cose quando le lavi in lavatrice..ci sono molte marche in commercio,si usano anche per i bebè

 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:26 del 04-07-2014

Ah...bidè anche quando cambi assorbenti!!

Queeny:crema...o doccia con Marsiglia puro al posto del sapone... 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:29 del 04-07-2014

Il marsiglia secca troppo al pelle,perchè la sgrassa togliendo il naturale strato idrolipidico che poi ci mette troppo a riformarsi, e già con due doccie al giorno si è al limite consentito. Per idratarla meglio bisogna usare detergenti senza petrolati e tensiattivi aggressivi e dopo usare gel d'aloe puro o burro di karitè, o comunque creme senza siliconi che danno solo un illusorio effetto idratante. Anche l'acqua usata da sola secca, quindi occhio. Questi prodotti si trovano anche al super mercato a prezzi ottimi, visto che ora si è più sensibili a quello che ci si spalma addosso oltre a quello che si mangia etc etc. Fare troppi bidet anche se il detergente è delicato non va bene, perchè uccide anche la flora batterica utile oltre ai batteri che comunque ci sono. E questo mi è stato detto dalla ginecologa, a torto molto pensano che alvandosi in maniera ossessiva si evitino malattie ed infezioni inveci facciamo fuori pure i batteri buoni che ci proteggono da quelli cattivi.Sui disinfettanti da aggiungere al bucato ho sempre avuto i miei dubbi, insomma io disinfetto in lavatrice magari a 90 gradi (praticamente un brodo di panni) e poi stendo all'aria...e l'aria cavolo non è pulita, poi li prendo e li metto nella cesta o nella bacinella e mica è sterilizzata, insomma  siamo da capo a dodici. Sono cose commerciali che creano paranoie inutili. Un pò di batteri servono per farsi gli anticorpi altrimenti si ottiene l'effetto contrario, solo el camere operatorie dovrebbero essere sterili e ho dubbi pure su quelle. Poi l'organismo umano è naturalmente ricco di batteri, soprattutto in bocca che il posto più sporco che esista anche se ti lavi i denti venti volte al giorno.Inoltre farsi il bidet ad ogni cambio di assorbenti non è sempre possibile, scuola, lavoro etc a meno che uno non stia sempre a casa e allora lì è comunque meglio usare solo un pò d'acqua. Cara autrice, ora lo sai e agirai di conseguenza. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:40 del 04-07-2014

Bo. Io faccio da sempre pochissimi bidet e non ho mai avuto infezioni,irritazioni,cistiti. Molto spesso queste cose capitano a chi si lava troppo spesso. Le nostre parti intime hanno una flora batterica che le lava lei. Quindi autrice tutto è soggettivo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:11 del 04-07-2014

Però scusa,non capisco. É necessario che ti dica tua madre di lavare il lato b?

se vuoi lo fai se non vuoi no. È una cosa solo tua. Se senti la necessità lo lavi se no lo tieni così. Non capisco. Non è che una madre debba insegnare queste cose.  È come se uno ti insegna a mangiare con le posate. Ovvio che si mangia con le posate ma non è che te lo dice tua madre. Lo fai e basta perchè si sa che si fa così. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:18 del 04-07-2014

La domanda è imbarazzante ma rispondo, in famiglia tutti noi ci laviamo il deratano ogni qual volta facciamo i bisogni, è un'abitudine che ho trasmesso anche a mio figlio e come dice cherry se non si è in casa basta usare delle salviette umidificate.

Per quanto riguarda la doccia, nei periodi estivi, la faccio due volte al giorno e siccome ho una pelle delicatissima spesso uso i prodotti della clinique che sono ipoallergenici e senza profumo ma non sempre perchè costano un botto, diciamo che li alterno a quelli normali senza mai farmi mancare una bella spalmata di crema idratante.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 15:33 del 04-07-2014

Le mamme, spesso, non hanno neanche bisogno di spiegarlo, visto che, da quando ci cambiano i pannolini, si sono sempre prese cura delle nostre zone basse. È normale che una madre da piccoli ci ripulisca dopo che siamo andati in bagno e noi, crescendo, continuiamo a farlo. E comunque, da adulti, ti viene da pulirti  indipendentemente da quello che ti hanno insegnato! In genere se ci si fidanza, ti viene da pulirti in maniera maniacale, soprattutto in previsione dell'intimità. Appunto, come ti sei accorta che il tuo ragazzo si fa il bidet?

Avatar di logicalogica alle 16:16 del 04-07-2014
Alex

A parte il fatto che farsi il bidet dopo aver defecato è la cosa più normale che ci sia, non capisco come se ne possa fare a meno, così come lavarsi le mani subito dopo, ma io mi chiedo non ti è mai venuta la curiosità di capire a cosa servisse il bidet in casa? O tua madre lo usava per piantarci il prezzemolo? E tuo padre, manco lui lo usa? Eccheccazzo, avete mai sentito parlare di igiene personale? Siamo nel 2014 e si sentono ancora certe cose, che neanche in tempi di guerra si facevano.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:04 del 04-07-2014

Io primo mi lavo il sedere e poi defeco

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:21 del 04-07-2014
io no...

mi pulisco solo molto bene con carta igienica....non so ma secondo me la maggior parte delle persone fa come me.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:36 del 04-07-2014

Ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiii,non farti tutti sti problemi.hai semplicemente cambiato in meglio una parte del tuo stile di vita.tutto qui'

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:59 del 04-07-2014

Ahahaha ahahah l'anonimo 17:21 troppo forte stavo rotolando dal ridere

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 19:02 del 04-07-2014

e' solo una mania italiana... se vai all'estero manco sanno cosa sia il bidet

Avatar di topogigiotopogigio alle 19:24 del 04-07-2014

il bidet è francese, quando ce l'avevano noi italiani stavamo con le dita nel naso

ma germania francia chi vince?

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 19:27 del 04-07-2014

Over non mi cadere in questo errore grossolano!!! Il bidet l'abbiamo inventato noi!!! Più precisamente a Napoli...

Avatar di SetantaSetanta alle 20:56 del 04-07-2014

e io te dico che è stato inventato dai francesi non dai napoletani

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 21:27 del 04-07-2014

Over sono andata in gita con la scuola ad Avignone e il bidet non l'ho proprio visto e quindi dovevo fare la doccia 3/4 volte al giorno quando ero in albergo (io perché le mie compagne di stanza no oddio come facevano) quindi non penso proprio che l'abbiano inventato i francesi. Anche perché tutte le persone che conosco e sono state in Francia non l'hanno mai trovato ripeto non penso siano stati i francesi, e se anche fossero stati loro, non hanno saputo farsene niente di questa invenzione visto che non lo si trova da nessuna parte in Francia. 

Per l'autrice non vergognarti di questo purtroppo cresciamo con le abitudini dei genitori o comunque con chi cresciamo, io ho una sorella rompipalle da morire con cui non sono andata mai d'accordo ma su una cosa devo ringraziarla, sul fatto di essere stata sempre fissata direi maniaca delle pulizie sia di casa e sia del corpo che mi ha fatto diventare peggio di lei. Adesso lo sai che ci si lava sempre dopo essere andata in bagno e quindi puoi farlo anche tu senza dire in giro che non l'avevi mai fatto. Prova ad insegnare tu qualcosa in fatto di pulizia a tua madre, magari a sua volta neanche sua mamma le aveva insegnato niente di pulizia e igiene. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 04:26 del 05-07-2014

https://it.wikipedia.org/wiki/Bidet

 

ha ragione over 

Avatar di topogigiotopogigio alle 09:21 del 05-07-2014
SONO L'AUTRICE

Grazie mille per le risposte, purtroppo ho capito che è una cosa che la maggiorparte delle persone fa.... E vi ringrazio. 

Mi ha solo fatto arrabbiare il commento dell'anonimo delle 15.18, che diceva:

Però scusa,non capisco. É necessario che ti dica tua madre di lavare il lato b? [...] Non capisco. Non è che una madre debba insegnare queste cose.  È come se uno ti insegna a mangiare con le posate. Ovvio che si mangia con le posate ma non è che te lo dice tua madre. Lo fai e basta perchè si sa che si fa così. 

Forse non hai capito... Te lo rispiego: io penso che i figli prendano le abitudini dei genitori, e se questi ultimi non danno buone abitudini, i figli come cavolo fanno a sapere come si faccia? Un conto è, come dici tu, il saper mangiare CON LE POSATE, ma quella è una cosa che tutti fanno e che si vede dappertutto! un altro conto è quello di FARSI IL BIDET! non mi capita tanto spesso di vedere la gente cagàre, ed è per questo che non sapevo di questa buona e, giudicherei, fondamentale abitudine!

 

Per coloro che menzionano mio papà, mio papà non lo vedo da anni ma questa non è il topic giusto per parlarne Quindi anche volendo non ha mai potuto insegnarmelo.

Per chi mi giudica dicendo che non mi sia mai fatta un'idea di cosa servisse il bidet, io ce l'avevo questa idea... pensavo servisse a rinfrescarsi ogni tanto i genitali senza per forza andare a farsi la doccia, o ad esempio quando hai le mestruazioni... non pensavo ci si dovesse lavare il sedere anche quando si defeca! Dico davvero! non è stupidità....ho imparato così da mia mamma!.... per questo mi sentivo una merda, ma sono pronta anche ad autogiustificarmi, perchè da ora in poi, ora che ho imparato, non sto commettendo più questo errore...

rispondo a chi mi aveva chiesto come avessi visto il mio ragazzo defecare: ebbene, dopo un anno c'è la confidenza che prima, durante la frequentazione, non c'era...e sono entrata in bagno quando lui stava facendo ciò, e poi l'ho visto lavarsi. Da li mi sono sentita una merda. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:44 del 05-07-2014

Bo. Continuo a non capire da che pianeta vieni. Ti serve un post su un sito per renderti conto della cosa più basilare del mondo. Secondo me è un fake,non ci credo. Possibile non ti sia mai resa conto di certe cose in vent'anni?? Ma dai. Non ti è mai venuto spontaneo lavarti solo perchè "non lo sapevi" ?????  Facciamo finta di crederti e facciamoci una risata! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:37 del 06-07-2014

Vero, pare e senza assoluta certezza che nasca in Francia sebbene assolutamente non utilizzato e dismesso. Prima diffusione in Italia a Napoli la quale sembra aver proposto l'oggetto per la diffusione di massa che poi avvera dopo l'unità. L'origine si suppone sia francese sebbene non vi siano testimonianze abbastanza certe. Inventori ma mai utilizzatori. Gli assidui utilizzatori attualmente siamo: noi italiani, spagnoli portoghesi, argentini e moltissimo i giapponesi che li hanno adottati anche nei bagni pubblici

Avatar di SetantaSetanta alle 13:27 del 08-07-2014

Over e Setanta, avete ragione entrambi. A inventare il bidet furono i francesi, ma da loro non si diffuse mai. Il primo invece in uso, fu quello installato per la regina nella reggia di Caserta, ed è ancora oggi visibile.

Per quanto riguarda lo sfogo, anche per me è un fake, lo stesso che si sta divertendo con quello in cui dice di non sapersi pulire il didietro dopo essere andato in bagno

Avatar di logicalogica alle 13:43 del 08-07-2014
buco

Buchino

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:16 del 26-10-2015
anonimo

i francesi lo chiamano " le confidanta des dames "

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:06 del 05-09-2016
Ciao

Sono un uomo, e mi lavo sempre il sedere dopo aver defecato, anzi quando faccio la pipì la faccio seduto e poi mi lavo il pene, non supporto il il fatto che una persona lo faccia in piedi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:31 del 20-01-2017
Per Ciao!

La pipì seduto? Me la fa fare la mia compagna,ma è un cagata.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:52 del 26-10-2017
anonimo

Dipende dai genitori e in questa sfera particolare entrano in gioco tanti fattori. Ad esempio, un consiglio dei pediatri con i maschi è di far "scappellare" il bambino per aiutare a far fare una evoluzione dello scorrimento del prepuzio. Ma se i genitori hanno timore di far male al bambino o non vogliono farlo perché la reputano una cosa molesta, io sono comprensivo e rispettoso verso questo atteggiamento. Se il pediatra è convinto dell'utilità di questa pratica, che lo faccia lui allora. Così va anche per l'igiene intima, un dottore pediatra dovrebbe accorgersi di una certa negligenza da parte dei genitori e dirlo! Certo è che uno a una certa età, di solito da adolescenti, si dovrebbe accorgere da sé, alle prime esperienze anche solo masturbatorie, che certe parti del corpo necessitano di essere tenute pulite continuamente anche solo dopo una semplice pisciata. Idem per il culo. Io non ho simpatia per il bidet (lo uso principalmente per i piedi) e per le mie abitudini di defecazione frequente, ho optato per la soluzione della salvietta dopo essermi naturalmente pulito con la carta.Se è estate, e magari sono pure all'estero, allora approfitto del momento cacca per farmi anche la doccia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:56 del 27-02-2018
Abbasso il bidet

Ragazze non fatevi il bidet.. Noi uomini non lo ammettiamo ma durante il sesso amiamo gli odori forti. Non c'è niente di piu eccitante che l'odore selvatico di sedere caldo e di patata umida. Viva i feromoni femminili nella loro massima espressione. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:21 del 21-03-2018
Ciao

Sono un uomo e raramente faccio il bidet se non proprio quando ho consumato mezzo rotolo e i risultati non sono quelli desiderati.Sono sempre stato bene e non ho mai avuto problemi quindi non preoccuparti,solo xché una cosa la fanno in tanti non vuol dire che sia giusta.C'è sempre la tua versione di ogni cosa!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:55 del 05-04-2018
Fla

Mi fa schifo solo pensare di andare a letto con un uomo che ha il sedere che puzza di cacca! Oddio se capita in giro vabbé ma se sei a casa credo sia una cosa principale lavarsi non siamo animali che in ogni caso si puliscono anche loro.fai tu.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:36 del 10-04-2018
Tarzanelli

Come cavolo si fa a non pulirsi il culo dopo aver cagato, io sto a disagio, solo all'idea di avere i tarzanelli nel culo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:13 del 03-01-2019
Le donne che si puliscono l culo, devono farlo per bene

Si, ma quando le donne si puliscono il culo, devono farlo partendo dalla zona della vagina, andando poi verso il buco dell'ano. Se lo fanno al contrario portano materiale fecale nella vagina che possono arrecare infezioni batteriche tipo clamidia ed altro. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:14 del 07-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti