Sab
07
Giu
2014
Il karma esiste, c'ho le prove.
Ogni anno, a fine anno scolastico, i bimbi dell'asilo che frequenta mia figlia fanno un piccolo saggio di musica (visto che il corso lo paghiamo noi genitori di tasca nostra, direi anche che è cosa buona e giusta).
L'anno scorso, complice il tempo nuvoloso, decisero di farlo in un'aula, piuttosto piccola, visto che dovevano starci 50 adulti, 25 bambini e le 5 insegnanti.
Mia figlia, abituata all'ampiezza del cortile esterno, vedendosi davanti questa muraglia umana, si irrigidisce e non muove un muscolo. Le insegnanti se ne fregano, continuano come se nulla fosse, mi avvicino, chiedo un attimo di pausa che la porto via, vengo trattata con sufficienza e no, il saggio non si interrompe (manco fosse un'operazione chirurgica salvavita...) 'fanculo, approfittando di una pausa tra una canzoncina e l'altra, tolgo mia figlia dalla 'berlina' e la porto in un'altra stanza (la sala mensa, bella, grande, più adatta a fare qul cazzarola di recita, ma che vuoi, ci sono sedie e tavoli da spostare...troppo lavoro per le signore).
Quando la situazione torna alla normalità, esco dalla stanza con mia figlia e vengo avvicinata dalla rappresentante di classe, piuttosto scocciata perchè io quell'anno non ero andata a votare per 'eleggerla' (eh sì, perchè i rappresentanti di classe li decidono le maestre, il voto è un pro forma) che le elezioni sono importanti e mi raccomando l'anno prossimo di non mancare...
'Sì, senti...(cogliona, ma questo l'ho solo pensato) se non sono venuta a votare è perchè ero a casa ammalata, non perchè non riconosco l'utilità dei rappresentanti di classe...e comunque non mi sembra il momento adatto, ok?'
Mi becco uno sguardo offeso (e offenditi pure, 'fanculo) e nel mentre che lei mi continua a guardare in cagnesco noto una mamma, una la cui famiglia ha sempre abitato in questa frazione, parlare con la maestra di 'genitori che non si sposano, non vanno in chiesa, non portano i bimbi all'oratorio, vengono qua da altre regioni e non si 'integrano' e poi certo che questi poveri figli crescono coi problemi'...ma di chi staranno parlando? Bah, non saprei, ma andando per esclusione direi che stanno parlando di me.
Mi avvicino e la tipa si allontana dalla maestra...ok, stavano proprio parlando di me.
Parlando un attimo di mia figlia e di cosa possa essere successo, la maestra non trova di meglio che consigliarmi per l'ennesima volta di portarla da uno psicologo...certo, un bambino di 4 anni che fa i capricci, che fa le linguacce, che non vuole mangiare le verdura, che si fa 2 gocce di pipì nelle mutande...vai, gruppo vacanze piemonte, si va tutti dallo psicologo (non sono esempi a caso, sono fatti riferiti dalle altre mamme...appena un bambino faceva qualcosa che questa beduina non approvava, i genitori venivano invitati a rivolgersi a uno specialista).
Quest'anno cambiano le maestre, questa ottiene il tanto agognato trasferimento in una scuola più prestigiosa (dalle suore, mica finferli...)e ad ottobre le nuove maestre parlano di mia figlia come di una bambina sveglia, intelligente, responsabile, matura...proprio una bimba pronta per affrontare la prima elementare.
Non avevo dubbi che il problema non fosse di mia figlia, ma sai, io sono la madre, è ovvio che sono di parte.
Quest'anno si ripete la recita di musica. E per l'emozione una bimba non solo si blocca, ma si mette a frignare nel bel mezzo dell'esecuzione. Una bimba figlia di genitori sposati in chiesa, che vanno a messa, frequentano la parrocchia, sono originari del posto e bla bla bla tutte quelle minchiate lì.
E' la figlia della cara signora che l'anno prima parlava di me alla maestra come una peccaminosa libertina orgiastica che faceva vivere 'sta povera figlia in chissà che condizioni di disordine familiare, sociale e psicologico a causa del mio concubinato e della mia vita senza dio.
E io c'ho goduto tanto, tantissimo, tiè chupa chì e chupa là! Lei per la vergogna manco s'è avvicinata a sua figlia piangente, sono state altre due mamme a prenderla, consolarla e portarla da lei. E siccome stava di posto davanti a mia figlia, me l'hanno levata di torno e mi sono vista tutta la recita della mia cucciola, ri-tiè e ri-chupa!
E vediamo se ora te la tiri un po' meno, sfigataaaa!!!
4 commenti
Goduria pura
a fare cattiverie gratuite prima o poi si scontano :) hai ragione,il karma esiste!un abbraccio a te e alla tua bimba shini :)
It’s karma btchs
Secondo me hai fatto molto bene ad allontanare tua figlia da persone del genere , avrebbero potuto rovinarl parecchio data la tenera età , non bisogna mai sottovalutare queste cose . E poi che persona è una che lascia li a piangere sua figlia e per la vergogna non va nemmeno a consolarla , gia da questo si commenta da sola . Che dire il karma ha colpito ancora
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

bene!
ma l'idiota non imparerà mai la lezione.
Se ha avuto il così poco buon senso di accudire la figlia, per vergogna verso gli altri, dimostra quanto sia brava ad apparentare ma di sostanza, ZERO.
come tant'altra gente piena di pregiudizi, senza senso, senza giustificazione, frutto solo di una mente povera, chiusa e ignorante. quanto li disprezzo!