Dom
13
Apr
2014
Non ne posso più
Purtroppo è così non ne posso più di me stessa, sono mesi che cerco di stare a dieta anzi anni e non ci sono mai riuscita anzi ho guadagnato ancora 15 kg in più. Ne peso circa 105 sto sprofondando nella ciccia, tutti mi guardano come se fossi un'aliena perchè tutti sanno dei miei tentativi di dimagrire e invece mi hanno vista mettere ancora peso in più. Sembra quasi che io voglia farmi del male, in più sono disoccupata e tutti sanno che per trovare lavoro bisogna avere un'aspetto decente perchè è così e non raccontiamoci balle. Mio marito mi ama lo stesso ma con l'andar degli anni mi ha visa sfiorire e non riesco più a fare l'amore con lui perchè mi vergogno di me stessa. Ho anche una figlia a cui devo dare il buon esempio, tutti giorni mi chiama cicciona non voglio che presto cominci a vergognarsi di me. Mi sent chiusa in una specie di tunnel dal quale non riesco ad uscire. Aiuto!
4 commenti
Sicuramente sarà un fatto psicologico, spesso ci si sfoga sul cibo e noi non ce ne rendiamo conto. Fatti aiutare e vedi che riuscirai ad uscirne.
Comincia con l attività fisica.
io ti consiglio caldamente di togliere dalla tua alimentazione glutine (si trova nella pasta e nel pane, mangia la pasta di mais, o di riso, o di grano saraceno che non ne contengono), latticini (mangia solo un po' di ricotta di capra o pecora fresca, e basta), e carne rossa. fallo per alcuni mesi, non devi eliminarli per sempre. vedrai però che in questi mesi ti sgonfierai molto. il resto puoi mangiare tutto; limita solo il pomodoro e in generale le solanacee (peperoni, melanzane e patate). vedrai che ti sgonfi e da lì dimagrire sarà più facile!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prima di tutto dovresti chiarire se mangi tanto o se hai qualche problema metabolico. In tutti e due i casi hai bisogno di qualcuno che ti aiuti.