Gio

20

Mar

2014

E' così grave farsi le canne.....

Sfogo di Avatar di InnominatoInnominato | Categoria: Altro

 

Innanzi tutto: E' grave, e lo sapete perchè? Perchè mentre voi pensate allo spasso che vi concedete con la vostra cannetta, la vostra mente vaga delirante per mondi fantastici. Ora, tutti gli eremiti rifugiati in un pizzo di montagna, immersi completemente nella natura, quelli che si cibano di bacche, di formaggio e latte di pecora, per me quelli possono fumare ciò che vogliono, assumere tutto, e ubriacarsi pure. Sarebbero loro le vittime di se stessi, e non intaccherebbero la vita di nessuno.

Io non fumo, non bevo, non faccio uso di droghe, non frequento bar e non mi piace nemmeno la cola. Ogni tanto se ho voglia prendo un caffè, ma deve essere un desiderio spinto da una scelta. Mi fate ridere voi, quelli che fumano e ripetono a se stessi che quando vogliono possono smettere. In realtà siete vittime succubi del vostro stesso vizio. E vabbè che tanto il fumo fa male solo ai vostri polmoni, che poi non è neanche tanto vero perchè ci si ammala di cancro e le vostre cure in Italia sono a carico della collettività. E non voglio sentirmi dire neanche che non posso criticare, che non posso capire, perchè io ho provato. Avete una mente debole, e cercate di scagionare voi stessi con quei "ma, pero, ecc.".

Viva la Libertà di chi vi deve stare accanto ed è costretto a sopportarvi per le vostre deviazioni, perchè non è giusto avere un padre che si deve concedere il suo momento di allucinante svago e poi magari non ha tempo per parlare con i figli, non è giusto avere un marito e sopportare a letto la puzza di quella schifezza e essere costretta a vederlo vagare chissà in quale mondo.

Ma vale pure per chi abitualmente ritorna a casa ubriaco e peggio ancora per chi si droga.

Ora il punto è che queste schifezze costano pure, a proposito per chi le conosce: quanto costa una canna? L'altro giorno mi hanno chiesto il favore di acquistare un pacchetto di sigarette, ebbene ho speso cinque euro, caspita dico cinque euro un pacchetto di sigarette al giorno vanno via mediamente 150 euro al mese, per cose simili? Consumate più della mia auto. E stiamo parlando solo di sigarette legalizzate. Chi si può permettere queste cose?

1) I debosciati che fanno fatica ad andare avanti con 600-700 euro al mese, ma non considerano il loro vizio come superfluo e in verità non sanno neanche smettere.
2) Quelli che il budget lo hanno e di solito hanno una posizione da cui dipendono più famiglie o persone.

Dei primi già si intuisce il risvolto negativo e sociale, dei secondi ci arrivo adesso:
Qualche anno fa Lapo Elkann è finito in rianimazione dopo aver fatto uso di sostanze "afrodisiache".
Ahahaaha, cazzo ma è solo un manager e imprenditore, che vuoi che sia se poi in preda agli spiriti decide di chiudere uno stabilimento? In fondo sono cazzi suoi. Chissà quanti sono quei poveracci che lavorano, inconsapevoli delle scelte aziendali dettate da chissà quale pensiero fantasioso, rischiano di finire in mezzo alla strada e oggi è difficile, si sa, ritrovare un lavoro.

Ma quella è droga questa no:
L'uso di cannabis può variare dal fumo di una sigaretta al giorno a quello compulsivo nel quale il soggetto la cerca quotidianamente per tutta la giornata. La constatazione che il suo uso non è poi così pericoloso, come dicono tutti, porta a incoraggiare la sperimentazione di altre droghe. Inoltre essendo illegale, per chi la assume può essere minore la resistenza verso l'uso di altre droghe. Gli effetti variano dalla alterazione del gusto, dei suoni, dei colori, dei discorsi (a un manager fa bene, ahahaha), porta passività, apatia, sonnolenza, anche iperattività, porta a dipendenza. Allora la legalizziamo?

Volete a tutti costi esplorare mondi nuovi? Allora viaggiate, oppure fatevi delle scopate stratosferiche, ma lasciate perdere questa merda che offusca la mente e riduce il pisello.

ps: chissà perchè remate contro, la vostra mente sopratutto in questi anni di difficoltà ha bisogno di aprirsi e voi pensate a come offuscarla. 

50 commenti

Ti vorrei stringere la mano, finalmente qualcuno che la pensa come me.

Avatar di HotaruHotaru alle 17:29 del 20-03-2014

Grazie, anche io la voglio stringere a te. E spero di stringerla a tutti, lo spero tanto.

Avatar di InnominatoInnominato alle 17:47 del 20-03-2014

Sinceramente Innominato, sarei per legalizzarla invece. Rendere legali le droghe leggere a mio avviso ne diminuirebbe il consumo. Questa mia considerazione nasce dal proibizionismo americano negli anni '30. Si è stimato che in quel lasso di periodo in cui era in vigore, il consumo di alcool era quadruplicato rispetto a quando era legale. Da qui si evince, considerando anche i tempi, che l'uso di cannabis è in primo luogo e per molte persone, il provare il gusto del proibito.

Sono d'accordo su quel che invece riguarda il fumo, è un vizio, ben conosciuto e sponsorizzato ma dire mente debole è dire: siamo tutti deboli. Mi spiego, non è che il fumo sia l'unica causa del cancro o dell'avvelenamento del corpo, ci sono ben altre cose, che utilizziamo nella vita quotidiana che ci "debilitano". L'uso del cellulare ad esempio fa malissimo, come la maggioranza delle apparecchiature elettroniche ed informatiche, di quali le più sicure, i pc desktop, stanno anche andando incontro a forte crisi, rimpiazzati da strumenti come tablet ed smartphone e pc portatili, cui s'ignora l'intrinseca dannosità per il nostro corpo.

Vogliamo poi parlare dell'alimentazione? Partiamo da un dato di fatto decisamente assodato, sebbene ci siano due scuole di pensiero: la carne è una delle cause che ci procura tumori, soprattutto le carni rosse. Vogliamo parlare di latte e derivati? Non dovrebbe far pensare che siamo l'UNICA specie sul pianeta che beve il latte di un'altra creatura e per di più continuando a farlo dopo il periodo dello svezzamento? Non ci fa riflettere neppure il fatto che abbiamo un intestino, che riguardo a lunghezza è estremamente compatibile con quello degli erbivori e totalmente estraneo rispetto ad animali carnivori? Fondamentalmente, come chi fuma, tutti noi inventiamo o giustifichiamo i nostri vizi tanto da non doverli mettere in discussione, ciò significherebbe cambiare ed il cambiamento è sempre qualcosa di molto sgradito in questa società.

Sinceramente, mi sembra alquanto riduttivo parlare solo del fumo, delle canne o delle droghe come "sostanze" che fanno male al nostro organismo, è un discorso che lascia il tempo che trova visto che seppur implicitamente, vivendo in comunità, sebbene non ci possa essere obbligatoriamente una conseguenza diretta al nostro stato alterato (da droghe o da alcool), indirettamente mostriamo un'immagine che può influenzare tando da emulare, coloro che si ha intorno. Sostengo pertanto che il discorso andrebbe esteso, verso tutte quelle abitudini malsane che ci sono attualmente nella nostra società 

Avatar di SetantaSetanta alle 18:16 del 20-03-2014

Certo Setanta

Sinceramente non mi piace l'idea che sia legalizzata perchè non vorrei mai vedere mio figlio tornare a casa con una sigaretta, figuriamoci con certa roba. Forse non potrei dargli nemmeno uno scappellotto, e dovrei sentirmi dire che è legale?  

Per il resto ti ringrazio di averlo aggiunto, se no, non era un papiro ma un trattato, purtroppo questi sono pure i limiti del mezzo. La sigaretta crea dipendenza, la canna crea dipendenza, ci sono tantissime cose che creano dipendenza. E' un difetto della natura umana, oltretutto persino l'apprendimento di un nuovo modo di fare a volte esce dal controllo: Come il picchiare la moglie e altro. Devi stare attento, cosa vuoi che dica, bisogna sapere come tenere la mente in ordine. Ecco diciamo che è meglio avere più sinapsi collegate bene piuttosto che parti di cervello inutilmente spappolato.

L'ho già scritto, prima imperava l'ignoranza adesso la conoscenza ci confonde, legalizzassero certe sostanze solo per chi con il suo agire non può nuocere a nessuno, ma il mondo ribolle, è ormai troppo piccolo e per il vizio di pochi pagano tutti. E' vizio non una necessità e allora la logica mi induce a non volerlo tra i beni di consumo. 

Prendi un attimo il caso della prostituzione, io la legalizzerei, però senti gli intervistati al tg e tutti si lamentono delle strade piene di prostitute, pure sotto casa. Non è che forse il motivo per questi è di non averle fra i piedi? Lo stesso è per la droga, si compra dal tabaccaio e così non vedi i pusher sotto casa che sono pure delinquenti. In verità hai spostato il problema solo per non averli tra i piedi. In fondo c'è sempre una parte della società che la consuma, entrano pure tasse e facilita ai pochi il controllo sugli altri. Siamo già tutti delle pecore dobbiamo rendergli la vita ancora più facile?

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:59 del 20-03-2014

Hai ragione, in quanto salutista. 

Ma sono favorevole alla legalizzazione della cannabis e della prostituzione.  

Proprio per il fatto che non hai mai provato nè uno nè l'altro (forse) non potrai mai capirlo. E come te milioni di bacchettoni, politici, cattolici e altra mondezza.   

 

 

 

Avatar di JanasJanas alle 19:12 del 20-03-2014

Innominato, la "soluzione" da me proposta ha come prerogativa l'idea di base di non dover andare a modificare radicalmente la società odierna. Il motivo per cui dico ciò è perchè sappiamo bene entrambi, che essendo dominati da un sistema economico che privilegia la competizione e la stratificazione sociale, nonchè guidato da pochi ricchissimi che decidono per noi, sarebbe alquanto complicato rovesciarlo. Complicato non significa impossibile, basterebbe che la gente se ne rendesse conto, in fin dei conti, tutto ruota intorno al fatto che usfruiamo del sistema invece di criticarlo, pertanto se dobbiamo ragionare in quest'ottica, pur non risolvendo i problemi di base, pur non potendo parlare di benessere, possiamo almeno galleggiare. Se legalizzi la prostituzione, lo stato avrebbe non pochi soldi a cui attingere, idem con la legalizzazione della cannabis e come è stato per il gioco d'azzardo (cui però lascia evadere volontariamente 2 miliardi di euro annui, l'equivalente di una manovra finanziaria). Ritengo inoltre che se il potere è stabilito da quanti soldi hai per comprare il prossimo (inutile girarci intorno ed inutile fare morali, la maggioranza delle persone ha un prezzo) si suppone che gli spacciatori ne abbiano molti. Gli stessi spacciatori a chi fanno capo? Ad un'organizzazione criminale, la quale risponderà al nome di una delle quattro maggiori nella nostra penisola. Ora, sappiamo tutti perfettamente che tali organizzazioni, agiscono il più delle volte alla luce del sole, come sappiamo che sono intrecciate indissolubilmente con il governo, alias stato. Cosa se ne deduce? Che pur non essendo legalizzate, lo stato ha già il pieno controllo di queste sostanze,  quindi ha il controllo su quella fetta di persone che usufruiscono di tali "servizi". A questo punto, controllo per controllo, fosse legalizzato potremmo reclamare il diritto alla tassazione di queste "categorie".

Per concludere, la maggioranza della tecnologia di consumo può avvelersi del nome di "capriccio", "vizio", "superfluo", non c'è alcuna necessità. Se vogliamo vedere le cose in una prospettiva di sopravvivenza, tutta questa tecnologia ci rende tremendamente esposti a tutti quei fenomeni che sono al di fuori della terra, vedi un flare solare, che colpendo la terra nel 1850, in piena rivoluzione industriale, non fece granchè danno. Oggi invece, un flare costerebbe la vita ad oltre 3 miliardi di esseri umani, giacchè totalmente dipendenti dall'elettricità. In senso lato, siamo più vulnerabili di un tempo 

Avatar di SetantaSetanta alle 19:17 del 20-03-2014

Guarda Setanta, se leggi con attenzione tutti i miei sfoghi (tranne il primo) ti accorgi che nella sostanza si finisce sempre in un punto, dobbiamo fare lavorare di più la mente, perchè ci stanno fottendo alla grande, tutto quello che va contro questo principio io non lo accetto: Mi dispiace, se ci fai caso sono tutti scritti su "altro", gli altri peccati per me sono fuffa, rappresentano il disagio delle persone che vivono con determiniati schemi, persino janas che quando leggo i suoi commenti sento tutta la sua rabbia, ebbene questi schemi io qui li voglio  smontare, dovessero volerci anni, e sicuramente è così. La droga e tutte queste sostanze remano contro questo principio. La prostituzione è un'altra cosa e sono d'accordo con Janas.

Io non sono nessuno ma ci voglio mettere la mia goccia così proviamo a vedere se funziona la teoria dell'effetto farfalla. Se poi è destino che un flare solare rompe tutto, forse è pure la volta buona che si torna tutti a lavorare perchè per ora mi pare che la classe media e proletaria in questo paese non ha più motivo di esistere.

Non mi piace che si dica con schiettezza che è legale drogarsi perchè allora passa il principio che è normale, e allora IO stato prima ti autorizzo a drogarti, tu ti fumi il cervello e dopo ti spacco in due con le mie leggi avanzando il detto che la legge non ammette ignoranza. Prima ti ho reso deficiente e mi paghi pure le tasse (che io devo campare sopra di te) e dopo ti punisco pure.

Poi ci sarebbe pure da scrivere un trattato sul denaro perchè noi siamo meccanicamente programmati per funzionare ed agire in un certo modo.

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:10 del 20-03-2014

Setanta, riguardo il consumo di latte e derivati - siamo anche L'UNICA specie che beve: acqua minerale, caffè, tè, succhi di frutta, coca cola, chinotto, cedrata, birra, vino etc. Oltre a essere L'UNICA specie che mangia carbonara, lasagna, tortellini, pizza, spaghetti, tiramisù, babà, bignè...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:05 del 20-03-2014
innominato

Ciao, quello che scrivi da un certo punto di vista può avere un filo logico, dall'altro si denota tantissima ignoranza in materia. Non hai la più pallida idea di cosa sia la storia della cannabis e dei suoi usi da parte dell'uomo che risalgono ormai a millenni fa. E' una sostanza utilissima come ce ne sono tante altre, se viene abusata può portare a dipendenza e assuefazione. Ma ha una qualtità di proprietà benefiche che non è affatto giustificata la sua illegalità. E' illegale solo per far fare i soldi alle associazioni criminali o per puri scopi economici delle multinazionali farmaceutiche e dela carta.

Parli della solita cosa del trampolino di lancio verso altre sostanze, cazzata stratorferica su cui si attaccano tutti gli ignoranti in materia.

Parli del sistema sanitario nazionale e di quanto pesino le persone che si fanno le canne, allora te lo chiedo io quante sono? perchè dietro al falso moralismo del fatto che " fa male" non esiste ad oggi nessun dato di quanto effettivamente faccia male o bene. e oltre a questo ti chiedo, gli obesi? gli anoressici? quelli che fanno sport estremi e si spaccano le ossa? quelli che fanno la gara di cibo? gli sportivi che si ammazzano il fegato per  correre di più? vado avanti????

Le proprietà della cannabis ad uso medico sono riconosciute dall'uomo da millenni e sono veramente importanti. però il problema è che la cannabis è una pianta e le case farmaceutiche non possono farne un brevetto e guadagnarci di conseguenza, tutti i tuoi discorsi per quanto possiamo starne qui ad argomentare se siano giusti o sbagliati sono a favore delle lobbi farmaceutiche che si arricchiscono sempre di più sulle spalle della gente. ( dai un occhiata al costo della chemio terapia in Italia e dimmi che interesse hanno a trovare una cura effettiva)

Il discorso che fai tu è generallizante da una parte e dall'altra sembra quasi che descriva una persona che ti sta vicino che probabilmente ne abusa seriamente. Le persone spesso sono sclerate, prendono psico farmaci per stare tranquilli e ce ne sono un infinità di persone che ne fanno uso, penso che se tutti questi invece di prendere delle gocce del cazzo si fumassero una canna prima di andare a dormire ci guadagnerebbero in salute ed eviterebbero sostanze chimiche. Questa è una mia idea e aquanto pare condivisa da moltissimi medici nel mondo.

 

Per di più esiste uno studio in atto in collaborazione tra olanda ed inghilterra dal quale ne risulta che una persona sotto l'effetto di cannabis ha una probabilità minore di uno sobrio di fare un incidente automobilistico. E questo è presto dimostrabile, per quanto possa sembrare assurdo è cosi! perchè chi ne fa uso si calma, ha più paura e di conseguenza va più piano e sta più attento a tutto.

prova a farti qualche lettura in merito prima di dire idee che hai nella testa e arrivano da chissa quale persona.

ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 08:32 del 21-03-2014

Anonimo, quindi con questa asserzione cosa vorresti comunicare? 

Avatar di SetantaSetanta alle 09:00 del 21-03-2014

Io ho sempre fatto uso di tutto, ma sono venuta su lo stesso sana e intelligente, mediamente acculturata (che col pattume di gente che c'è in giro è già una conquista).

Nessuno deve sopportare i miei momenti di allucinante svago, nessuno piange durante la notte a causa del mio fetore, nessun figlio verrà mai cresciuto da me mutilato dal rapporto con una madre deviata, dal momento che ho scelto di non perpetuare il mio DNA malato.

Il viaggio se vuoi pagamelo tu, tutte le destinazioni sono gradite.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:56 del 21-03-2014

E già otello, come se non lo avessi fatto, poi giusto ieri sera se ne è parlato pure in televisione. Come ho detto prima, l'eremita si puo pure infilzare di merda, legalizzassero certe sostanze solo per chi con il suo agire non può nuocere a nessuno. Io ti parlo del vizio, della tendenza volontaria allo sballo, cosi poi, dopo aver fumato la cannetta, al bar ti bevi il drinketto spinto, poi alla disco ci metti dentro pure qualche pilloletta, così ai concluso bene il fine settimana e il tempo passa....

Dopo un pò ti spunta la rabbia in stile jack dawson e te la prendi con i 50 enni che non hanno capito ancora come il mondo li sta fottendo, mentre tu lo hai capito?

Quello che mi hai scritto mi sembra una promozione pubblicitaria, una campagna per l'acquisto, così ti vendono un contratto e ti regalano lo smartphone, volendo puoi scegliere un tablet, e tu povera "scimmia" (scusa il termine) vedi più il luccante aggeggio che la fregatura che stai per beccare. Lo fanno sempre quando ti devono convincere per un verso, è la società dei "prendi". Si mostra il lato positivo della cosa evitando accuratamente quello negativo, se non ci sono lati positivi se ne inventa uno: Ecco lo smartphone, specchietto per le allodole, luccicante e prezioso, come da programma funziona.

Vuoi ancora tenere la mente con l'effetto sfumato all'infinito? 

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:01 del 21-03-2014

Brava Fata, accontentati pure, è già una fortuna che sei riuscita bene, ma visto che non devi perpetuare il tuo Dna sei libera di sprecarti come vuoi, casomai per quelli come te si concede una licenza speciale. Immagino tu sia l'ultimo anello della catena e la tua abitudine non può nuocere sicuramente a nessuno.

ps: Scusa tanto ma me l'hai tirata proprio fuori di bocca.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:06 del 21-03-2014

ps: anzi di bani, visto che dobbiamo scrivere.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:08 del 21-03-2014

mani*, ahahah mi è scappato che sono pure raffreddato.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:16 del 21-03-2014

Non ti devi scusare, è il tuo pensiero.

Non preoccuparti, non inquinerò il mondo con la mia progenie, per questo motivo ma soprattutto per tanti altri. Per cui sì, l'umanità è salva: sono di fatto l'ultimo anello di una catena corrotta ed indegna.

Tenevo solo a sottolineare che tu non sei solo le accuse che scrivi, io non sono solo le sostanze che assumo.

Non si può ridurre il vissuto di una persona ad un singolo aspetto della sua vita, è una sineddoche arida e aberrante. Siamo molto di più, ognuno a modo suo, e il tuo fare di tutta l'erba un fascio, sinceramente, mi ha un po' stupita, perchè, ti te, mi ero fatta un'altra idea.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:32 del 21-03-2014

*di te, però io non ho scusanti perchè non c'ho il raffreddore. :D

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:34 del 21-03-2014

Ognuno di noi ha una storia da raccontare unica ed irripetibile che non si può giudicare da un singolo aspetto. Penso cosi si possa riassumere il pensiero di Fata e per quanto mi riguarda questo fa di lei, a mio parere, una persona più profonda di molte, tantissime altre persone. Per quanto di fondo il ragionamento d'Innominato può essere anche condivisibile mi ricordo qualcuno disse "chi sei tu per decidere chi deve vivere o morire?" . Ritengo che ciò che è stato espresso da Innominato non avesse l'intento esplicito di condannare fermamente certi comportamenti a livello impositivo, quanto una riflessione sullo stato attuale della nostra società

Avatar di SetantaSetanta alle 10:40 del 21-03-2014

era Gandalf!!! ;)

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:52 del 21-03-2014

Aspetta Fata, io non voglio fare di tutta l'erba un fascio, e ti chiedo scusa ancora. E giusto, tu non sei solo le sostanze che assumi, ma io mi sto rivolgendo all'altra parte di te, quella parte sana che a voglia di vivere e godere la vita, se tu mi posti un commento dicendo che in fondo per te va bene questo procedere, allora mi fai capire che ti sei arresa. Perchè dovresti arrenderti? In fin dei conti la tua vita vale quanto la mia e quanto quella di qualsiasi pezzo grosso di questo mondo, anzi voglio esagerare: Vale di più perchè certi tizi non servono a nulla piuttosto aggravano il sistema per i loro rendiconti. 

Quel singolo aspetto come dici tu, e proprio quello che ti porta a pensare che sei indegna, chi lo dice? Io non di certo. E' questo il punto, queste sostanze sono superflue, hanno solo una utile funzione, ma non servono a te che le assumi, capisci? 

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:56 del 21-03-2014
E meno male..

dobbiamo far lavorare la testa, mi pare che tu non lo stia facendo, innominato. Ma quanti anni hai, 3000? La verità è una, che tu sei un gran pessimista, ma di quelli cronici, di quelli veramente rari.

Già ti vedo d'inverno vicino alla stufetta con la coperta sulle spalle che guardi la televisione e ti rincretinisci (scusa il termine) più di quanto può rincretinire una canna. Che guardando un programma che parla dei giovani d'oggi, mormori: "ai miei tempi..."

Il mondo cambia, dovresti stare un po' a passo.

Non è neanche vero come scrivi che tutte le persone si fanno dominare da vizi, io ho provato tanti tipi di droga, dall'extasi al crack, dall'hashish all'lsd, senza contare le sbronze stratosferiche, sono tornato spesso a casa che dovevano prendermi con la palettina, non sono morto, ho guidato quasi sempre io ma non ho mai fatto un incidente, strano vero? Oggi ho 40 anni, sono forte come un leone, faccio sport, scopo come un riccio e da quello che vedo, mi fanno spesso i complimenti per come mi esprimo, considerando il mio scarsissimo rendimento a scuola. Dici che quella droga mi abbia bruciato le sinapsi? Può darsi, tu fammi sapere di cosa vogliamo conversare ed io farò del mio meglio.

Non pensare neanche sia una pubblicità alla droga, voglio solo farti comprendere che un idiota è idiota con o senza droga, te ne potrei mostrare centinaia di persone con quella che tu chiami "mente lucida" e sono degli emeriti imbecilli.

Nel tuo post ci sono una marea di enesattezze, se non sai di cosa stai scrivendo, non buttarti in tali argomenti. Io sono uno scimunito con una mente offuscata ma non mi sognerei mai di entrare in argomenti per i quali non sono  affatto incline.

Avatar di petripetri alle 10:58 del 21-03-2014

Innominato, sono basita ...!! Stai qui a fare la morale a chi fuma sigarette (considerandoli dei deboli ) e chi si fa le canne quando quello che mangiamo e usiamo tutti i giorni fa anche peggio!!! Come diceva Setanta, la carne rossa è una delle principali cause del tumore, il latte, formaggi e derivati danneggiano i denti perché non è vero che ti "danno" calcio.. Anzi . Siamo l'unica specie che ne fa uso ancora dopo lo svezzamento, il carburante, gli allevamenti di massa di bestiame etc etc e potrei continuare all'infinito. Dovremo rinchiuderci dentro ad una palla di vetro per campare bene e sano per tutta la vita. Le sigarette costano un botto, è vero ma non è vero che sia solo quella la causa del tumore ( mio zio è morto di cancro ai polmoni e non ha mai fumato) . La marijuana invece viene usata anche per scopi terapeutici per alcune patologie gravi ed invalidanti. Io fumo e da giovane ho fumato qualche canna ma nonostante tutto non sono una persona deviata, non mi sento affatto debole e mi reputo intelligente anche se non uso terminologie da professore.

Avatar di luna83luna83 alle 11:08 del 21-03-2014

Bravo Petri sei scimunito? Io non lo pensavo veramente. Scusa petri me le elenchi le inesattezze?

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:08 del 21-03-2014

Io non penso a me stessa come indegna. C’era un sottile sarcasmo, mica tanto sottile :D

 

Quello in cui sbagli è considerarmi a un punto di arrivo. Ma la mia vita non finisce ora (almeno spero cazzo)

Nel mio fiume tutto è in divenire, le acque si mescolano, cambiano temperatura, affrontano le curve con garbo e le cascate con enorme grinta, io sono in continua evoluzione e ciò che è stato non necessariamente sarà (mi sento un po’ Parmenide :O)

 

Però c’è una parte di me votata all’autodistruzione, cercare di combattere questa bestia mi ha portata a degli eccessi inimmaginabili, mentre quando ho iniziato ad accettarla come parte integrante di me stessa, lei si è calmata ed io con essa. Cambio in continuazione e non ne ho paura.

 

Quello che spero non cambierà mai è il mio spirito, che ha continua sete di conoscenza, di confronto, di sperimantazione. Purtroppo c’ha pure sete di birra, ma che ci devo fare? :D

 

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:18 del 21-03-2014
innominato

Come vedo mi hai risposto dicendomi che ieri lo hanno detto alla televisione, ma quindi quello che dicono in tv è legge??? è cosi che ti irretiscono con le loro idee. Continui con la tua tesi nonostante ti abbia dato alcuni spunti e notizie per capire meglio il problema. Ma ovviamente vediamo solo chi la pensa come noi, chi ci critica è semre un coglione. Mi spiace, si denota un emorme ignoranza nella materia di cui stai parlando. Poi tu ti accanisci sulle canne ma ce l'hai con tutte le droghe, questa è la più grande cazzata! Stiamo parlando di una sostanza che da meno dipendenza della nicotina, che a confronto dell'alcool è acqua fresca e ripeto, qualsiasi medico che sappia di cosa sta parlando la pensa cosi ( non parlo dei midici pagati dalle multinazionali) Di cosa stiamo parlando qui?

di canne? non mi sembra

di legallizarla oppure no? direi di no 

di dipendenza? non mi sembra

di altre droghe? non è del tutto vero

di che cazzo parliamo????? della dipendenza dalle canne??? e dove sta? chi la prova? e chi ce l'ha ha la mente sana? si anche perchè moltissime volte, se non tutte quando c'è una dipendenza parte da una mancanza dell'individuo.

La società di oggi cosa fa per chi si fuma le canne? lo arresta

se tutto ciò che dici fosse vero ci sarebbero le comunità come i tossici di eroina o cocaina. Ma non ci sono come mai???? dove sta il problema delle canne nella società di oggi? no perchè io, nonostante ci siano milioni di persone che fumano le canne, non lo vedo. e non c'è!

per favore prima di rispondere vai a leggere un pò sull'argomento.

ciao 

 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 12:29 del 21-03-2014

A me Fata, da come scrive, da come si esprime mi sembra una persona estremamente seducente, ci vedo sicurezza nelle azioni e consapevolezza di se stessa. Questo ragionamento lo estendo anche a Luna, fumatrice, lo estendo a Petri (tranne il seducente non averne a male ahahahah), bene loro che dovrebbero essere secondo la tua opinione deboli mentalmente hanno forse più consapevolezza di te, una consapevolezza che nasce dall'elasticita mentale, dal fatto che si accettano i difetti proprio perché solo in questa maniera li si può correggere ma tutto sommato quando è in molti casi qualcosa di dannoso ma saltuario, qual'è il problema? Da he modo e mondo tutti abbiamo un periodo o più nella vira in cui abbiamo il desiderio di trasgredire, rifiutare le regole per giocare secondo le nostre. Inoltre come gi ha ti ho fatto notare precedentemente suppongo anche tu allora rientri nella schiera dei "deboli di mente" se mangi carne o derivati del latte, se bevi coca cola o se poni il cellulare sulle tue orecchie

Avatar di SetantaSetanta alle 12:34 del 21-03-2014

Ma io non ti considero a un punto di arrivo, e poi mi sono sempre prefissato l'obbiettivo di non giudicare, vedi, con quella provocazione ti ho spinto a scrivere questo. Ma quanti sono però quelli che hanno perso certi punti di vista? Oppure gli fa comodo? Non critico il fumare in se, critico il fatto che poi non siete capaci di smettere, mentite a voi stessi dicendo che potete smettere quando volete. Avete semplicemte perso il controllo, ma nessuno lo deve dire.

Fata tu dici che ti sei trovata a combattere con questa tua parte difficile, è apprezzabile che tu abbia cercato un compromesso, potrebbe darti pure la possibilità di vincerla questa bestia, io ne sono certo. Oggi sei più matura e hai più strumenti.

Allora il percorso dovrebbe essere: Legalizziamo, così chiunque (sopratutto i più giovani) può accedere, magari si troverà con una bestia in più con cui combattere, ma chi se ne frega? Vediamo allora chi ne esce fuori con la medaglia in stile "Petri".

Petri non me ne volere è solo un esempio, non voglio intaccare la tua persona. :)

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:55 del 21-03-2014

Per la prima frase mi riferivo a Fata.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:28 del 21-03-2014

Setanta perchè io sarei un debole di mente? Se io so che quella cosa non mi serve, se so che potrebbe farmi male, che senso ha assumerla? Ci sta trasgredire, ma la trasgressione è nel lato opposto della legalità, se legalizzi poi in cosa trasgredisci? La carne, il latte e altro sono alimenti. Con il fumo ti ci alimenti il cervello?

Per gli alimenti: Quanto meno è un rischio accettabile fintanto che pure mentre stai muorendo ancora puoi scegliere di non mangiarne più. Ma allora ci siamo accorti solo ora che fanno male? Eppure l'aspettativa di vita media è aumentata, forse grazie alle droghe? alla cannabis?

Per questi cibi che fanno male quanto conta la contaminazione, l'uso di concimi chimici, vuoi parlare della mucca pazza?

Ma vi leggete? volete paragonare la cannabis con la carne e il latte. E poi non sono io che vi ho citati uno per uno dicendo che siete deviati, il discorso non lo avete capito. "purtroppo".

Otello, visto che tu lo sai, lo spieghi tu quali sono gli effetti del fumare cannabis?

Avatar di InnominatoInnominato alle 14:01 del 21-03-2014

Non ti elenco le inesattezze e nemmeno le errate associazioni ad altre sostanza che tu fai, perché ci ha pensato Setanta ed Otello.

Sei troppo vecchio, hai una mente come un lavandino otturato, troppo poco elastico ai cambiamenti veloci delle società, e maledettamente poco informato.

Vatti a fare un giro nei reparti di epatologia di qualsivoglia ospedale, informati sulle persone malati di cirrosi, che avevano il vizio di bere. Eppure bere un bicchiere di vino dopo un buon pasto, fa bene, almeno così dicono gli esperti, berne invece un litro al giorno fa male, così come fumarsi una canna ogni tanto non fa assolutamente male. E poi, dove dovremmo andare a cercare i danni che ha causato la marijuana? L'erba non fa male come tu hai scritto, non causa quegli offuscamenti che vuoi credere e far credere a persone che non hanno mai preso in mano uno spinello. É una sostanza come tante altre, un vasodilatatore che aumenta il flusso sanguigno, disinibisce
Otello ha ragione, tu sei confuso, non sai nemmeno cosa scrivi, fai associazioni assurde senza nemmeno conoscere i processi chimici che causano una data quantità di una data sostanza. Forse vuoi dire che la legalizzazione va di pari passo con l'eccesso e la dipendenza? Errato nella maniera più assoluta, questo lo pensi perché vedi il mondo più nero del carbone. Forse vuoi semplicemente avere la giustificazione per dare un paio di sganassoni a tuoi figlio, quando torna fumato, proprio perché è una sostanza proibita? Puoi appellarti a questo, proprio perché non hai argomentazioni: non è legale e posso darti due ceffoni, se lo diventa, sono in seria difficoltà. 

Pensi di essere in gamba perché non fumi, io credo che tutti hanno un vizio, per esempio, ci sono persone che hanno il vizio di dire e scrivere cazzate e non riescono a smettere. ;)

Avatar di petripetri alle 14:19 del 21-03-2014

Un'altra cosa otello, tu quel pezzo in tv su rete4 (mi pare) lo hai visto? Io avevo già scritto tutto, tu cosa hai visto in tv? Perchè io ho visto l'ultima parte, credo che tutto sarebbe durato circa 15 minuti. La parte che ho visto io descriveva appunto gli aspetti curativi, mentre sotto scorreva la frase che la cannabis è considerata il biglietto di ingresso per le sostanze più pesanti. Il tuo giudizio sugli effetti della tv su di me non ha senso.

Avatar di InnominatoInnominato alle 14:27 del 21-03-2014

Petri, io ad esempio ho il vizio di scrivere cazzate e non riesco a smettere :), alla fine mi devi sopportare, come pure io "purtroppo" devo sopportare le tue cazzate. Ma devo sopportare pure tutti quelli che mi fumano accanto, devo sopportare pure un tizio che ogni tanto torna a casa ubriaco e combina un casino. Ho visto morire mio nonno di cirrosi epatica. Ti do ragione, l'eccesso fa male. Ma se alla fine sopportando quello che leggi ti entra qualcosa di buono ci sputi sopra?

Non ho ancora un figlio nella posizione di farsi prendere a pedate se mai mi tornasse a casa con certa roba, questo si. Diciamo che mi preparo e se ci riesco magari ricevo un ringraziamento. Perchè credimi, non gli rovino mica la vita se gli impedisco usare certe sostanze. Forse per la sigaretta alla fine cederi. Sarei antico io? Purtroppo non hai letto bene quello che scrivo, a volte ti ho pure difeso in passato, non ci avrai nemmeno fatto caso, forse avevi fumato? :) Il non farci caso petri, è purtroppo il vizio dei tempi moderni, altre cazzate che piano piano scriverò.

ps: Prova a vedere se c'è qualcosa di buono, e se la trovi buon per te.

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 15:03 del 21-03-2014
Davvero?

Cosa dovrebbe entrarmi di buono da uno che non vede più lontano del proprio naso?

Vallo a dire ai malati di sclerosi multipla che la cannabis fa male, alcuni ne fanno uso tutti i giorni per stare meglio, per sentire meno male. Fatti un giro in rete, ne troverai più di quanti immagini, accendi il cervello e spegni la tv, la verità prova a cercartela da solo, assaporala, in modo da avere termini di paragone e smettila con questa tua presunzione, con basi poi tanto flebili, quanto inesistenti.

E poi, in tutta franchezza, è davvero difficile avere scambi con te, perché hai mischiato una miriade di cose che non c'entrano un piffero. Non si capisce bene cosa ti dia veramente fastidio: chi si fa le canne; chi fuma sigarette; gli alcolisti, chi beve troppo caffè... chi veramente ti sta sugli zebedei?

Ti da fastidio che ti fumano vicino? Chiedi gentilmente di spostarsi. Le canne sono il biglietto d'ingresso a droghe più pesanti? Stronzata megagalattica, segno di un ignoranza assurda correlata ad una saccenza irritante. Quando ero più giovane ne facevo uso abitudinariamente, eravamo 6 - 7 ragazzi e tra tutti uno solo ne fa ancora uso giornaliero, il resto hanno smesso o magari fumano molto saltuariamente. Percentuale troppo alta per dare per scontato che alla canna segue cocaina, eroina etc.

Ho letto benissimo ciò che scrivi, chiami debosciati quelli che hanno il vizio della sigaretta o forse ti riferisci a chi guadagna 600 - 700 €, quand'è così, mi ricordi alcuni politici. Offendi fata solo perché è un ex fumatrice e dopo una sua risposta che mostra la sua evidente superiorità, ripieghi e scrivi di non giudicare nessuno.  Scrivi di padri che devono svagarsi e non hanno tempo per i figli e poi affermi che prenderesti a pedate il tuo se facesse cose che ritieni sbagliate! Ma veramente pensi che questo atteggiamento dittatoriale servirebbe ad evitare di farlo sbagliare? Non hai alcun dubbio? Sei convinto che sarai in grado di fare un buon lavoro con i tuoi figli? Beh, che dire, beato te, quando sarà il mio turno, sono certo che sarò pieno di dubbi.
Quelli diversi da te hanno una mente debole, li chiami deviati. Scommetto che non hai nulla contro i gay ma ti fanno schifo, vero?

Il fatto che tu mi abbia difeso per certi pensieri non me ne frega niente, dovrebbe dimostrare a te che stupido non sono e che la cannabis che ho usato in passato, non mi ha bruciato le sinapsi come tu affermi.
Che faccio, sono d'accordo con te perché tu lo sei stato, in passato, con me?

Infine: credo non ti sia chiaro che non sono io quello che deve sopportarti, io scrivo ma in fin dei conti, chi ti conosce? Tu rimani sempre delle tue idee, nessuno dice che devi cambiarle... così come tu non dovrai sopportare le mie cazzate, perché passo e chiudo.

P.S. Il problema del mondo è che gli uomini tendono a vedere problemi dove non ci sono e tu, che ci creda o no, sei il male di te stesso. Buona serata.

Avatar di petripetri alle 21:03 del 21-03-2014
Caspita petri, accendo il pc e ti leggo ancora qui?

Marijuana: Leggiti pure wikipedia, per comodità aggiungo uno stralcio:

" Non è ancora chiaro se fumare marijuana aumenti o diminuisca il rischio di cancro. Inoltre, l'uso di tali sostanze può provocare, nei soggetti ove siano già presenti a livello latente, effetti quali: disorientamento e forte opacità cognitiva, apatia (in caso di assunzione prolungata e predisposizione), euforia, maggiore sensibilità ai colori, sonnolenza."

In un'altro punto:

"I vari effetti, come detto in precedenza, possono essere condizionati in maniera influente anche da due fattori psicologici: il set (lo stato d'animo di chi consuma) e il setting (la compagnia con cui si trova ed il luogo dove si trova il consumatore)"

E poi ancora:

"Molti studi hanno evidenziato, per i consumatori abituali di cannabis, una probabilità più elevata di sviluppare alcune malattie psichiatriche rispetto alla popolazione generale. In particolare, nei consumatori di cannabis vi sarebbe una maggiore incidenza di disturbi bipolari, depressione e fobie , nonché di deterioramento cognitivo."

Ci sono altri aspetti positivi e negativi, dovrei continuare ancora? Sempre su wikipedia cerca la voce "Cannabis" ci sono altre informazioni sugli effetti collaterali, forse è il famoso bugiardino delle medicine :). Leggiti pure gli effetti sulla salute. Almeno questo basta come riassunto? Ma ce ne a bizzeffe sul web. Immagino che uno degli effetti più apprezzati da te sia quello di farti rizzare più facilmente l'uccello, visto che ormai questo sovradosaggio di emozioni ti ha portato assuefazione, ci vuole un supplemento, vero petri? Attento a giudicare perchè poi lo faccio pure io: In questo caso sei stato tu il male di te stesso.

In questo sfogo ho aggiunto i fumatori abituali di normali sigarette per sottolineare la debolezza e la stupidità nel non voler accettare la propria dipendenza, denota incapacità di controllo, secondo te sono persone intelligenti e libere quelle che non hanno i soldi per campare e poi vanno tutti i giorni dal tabaccaio? Può essere che ci siano fumatori abituali di cannabis? Dimmi ne conosci? Sono più intelligenti? A quanto pare si, stando a quello che dici 1 su 6 o 7. Quei fumatori non sono poi tanto differenti da quelli che fumano marijuana perchè i primi come i secondi hanno sempre qualche scusa per non smettere. Non parliamo poi delle altre sostanze.

Se poi con questa roba ci si deve curare qualcosa che essa stessa può aver provocato allora diventa anche ridicolo. Se poi un malato di aids, o cancro la deve usare per alleviare la nusea questa dovrebbe essere una scusa per poterla acquistare dal tabaccaio? E non parliamo degli interessi delle case farmaceutiche perchè ci sono sempre interessi contrapposti. Ma tu credi che a me interessa la tua salute? Dovrei allenarmi a fare la paternale a te che sei così intelligente? A me basta solo il fatto che ci siano effetti collaterali e in particolare che può alterare le funzioni cognitive, così come avviene usando alcool e droga (più o meno che sia).

Per quanto riguarda me, non accetto spiegazioni sull'educazione, perchè io mio figlio non l'ho mai preso a pedate, lo seguo in tutto quello che fa, a volte da vicino a volte a distanza, non mi pare che debba succedere ma se grazie a tutta la merda che circola, dovesse servire di prenderlo a pedate, lui e chi gli e la passa (e dovrebbero passare ancora anni) non mi tiro certamente indietro. Poi non dimentico neanche la possibilità che un giorno lui debba scoprire di essere gay. Avevo fatto un paragone, ma credimi che qui mi sono frenato e ti ho risparmiato tre righi di giudizi. Io lavoro per strada e di gente ne conosco tanta da riempirci l'album delle figurine, pure quelli come te, e mi basta solo questo per capire quanto questo cazzo di mondo stia andando in fumo, non ho orari fissi, ci sono giorni che pranzo persino in piedi. La tv, e chi la vede? Almeno nel modo che tu immagini, perchè io analizzo qualsiasi cosa mi passa davanti e se io non voglio, non mi intacca. Un pò come il caffè, lo decido io quando prenderlo e se prenderlo, non deve arrivare l'ora.

E lo sai cosa temo della tua tanto amata schifezza? Il fatto che rincoglionisca il cervello a quelli che dovrebbero contare di più in questo mondo, e da cui alla fine dipendo pure io. Ma io lo avevo pure scritto e tu non lo hai voluto capire. Non voglio legalizzarla perchè altrimenti chiunque potrebbe andare dal tabaccaio, comprarsi un pacchetto e farsi prendere per il culo dovendo pure leggere a caratteri cubitali che può alterare le funzioni cognitive. Così che se peggiora lo stato di salute mentale, non sarebbe colpa di nessuno Ahaahhaa.

L'unica cosa che mi dispiace (ed è forse il vero motivo per cui ti rispondo) , ma mi sono scusato già due volte, è che è sembrato che ce l'avessi con quelli come Fatadelporto, io già ci avevo interloquito una volta e so bene che è intelligente e anche una bella persona, mi ha stupito il suo commento è ho ribattuto invertendo le sue stesse parole, non mi pare di averla giudicata deliberatamente, lo ha fatto lei stessa. Non volevo assolutamente ferirla e in verità sono convinto che ciò non è successo, anche leggendo le sue risposte lo spero. Ma lei è stata schietta ammettendolo pure, e si è dimostrata forse più intelligente, quando ha affermato di non voler mettere dei figli in questo schifoso mondo. Tu invece non lo avresti postato un commento come il suo vero?

Io non ho preso di mira nessuno, ma solo l'abitudine in se e quella convinzione dettata da chissà quale bisogno, se poi vi fate avanti difendendo la questione in questo modo, e per giunta sottolineate la parola deviazione, siete voi che avete preso il tesserino da terra e ve lo siete appeso nella giacca, non sono stato io a chiamarvi, non vi ho giudicati. A me basta solo che lo abbia capito uno è ho fatto già qualcosa di buono. Cosa ti rode petri, il fatto che emerga alla fine che fai uso di sostanze inutili? Ti vedresti poi costretto ad ammettere che non sei così tanto intelligente. Devo aggiungere altro?

Ma che te lo dico a fare magari sei in preda a qualche sostanza, e possibile che non lo capisci nemmeno, e poi vieni a dire a me che non vedo al di la del mio naso, quando invece mi accorgo di te anche quando scrivi senza nik.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:26 del 22-03-2014

non entro nel merito del post volevo solo dire che fare uso di sostanze continuamente può essere dannoso e può creare dipendenze psicologiche. é vero anche ciò che dice luna che si usa in ospedale ma è sotto controllo medico come l'uso della nicotina, se non erro, per la stimolazione intestinale. quelli che hanno fatto eccessivo uso di canne li riconosci dopo anni anche, sembrano un po automi, vaghi, hanno spesso difficoltà nel parlare e nel coordinare i ragionamenti. Io lo sconsiglio poi se uno vuole farsele è libero di farlo. Una volta tanto non farebbe male ma non si sa mai le reazioni fisiche sopratutto su chi non ha mai provato. Inoltre vi è una questione di sottofondo sociale grave legato allo spaccio e all'uso che spesso viene elusa che è molto grave e che avevo già affrontato in altro post. per eluderla appunto si dice legalizziamola e ci si mette l'anima in pace. Il fatto +è che adesso non lo è alimenta schifezze e si dica chiaro. sempre per la legalizzazione se devo scegliere fra i mali minori scelgo questa ma non  credo sia discorso da affrontare semplicemente ps: piccola curiosità: ai soldati in vietnam veniva dato larga possibilità d'uso e materiale perchè almeno morivano felici :-D ciaO RAGAZZI oggi ho rotto abbastanza :-D

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 16:55 del 22-03-2014
Innominato...

Tu non fai uso di cannabis, eppure non hai abbastanza intelligenza da comprendere quanta ne hai poca. Cosa è stato a ridurti così?

Avatar di petripetri alle 17:53 del 22-03-2014

E' la stessa domanda che avrei voluto fare io a te ma questo lo scopriremo solo vivendo. Io posso capire cosa sia stato a ridurre te così, però non voglio, perchè non sei più un bambino.

Avatar di InnominatoInnominato alle 23:52 del 22-03-2014

Personalmente non ho mai sentito il desiderio di farne uso.se era per me non avrei mai provato.ma essendo che la mia ex aveva questo desiderio,di ogni tanto fare una cannetta assieme gli facevo compagnia volentieri.ma non me ne sono pentito,finisce li.penso che comunque non deve diventare un abitudine

Avatar di vaiserenovaisereno alle 00:36 del 23-03-2014

Piccolo appunto. . Non sono rabbioso. Mai stato. Sono conciso e diretto. Vivo benissimo e non ho motivo di ringalluzzirmi dei miei pregi scrivendo poemi in un sito di anonimi giusto per far contento il mio ego. 

Ci sono stili di vita differenti.  Il buon senso ti difende.. l onestà intellettuale un po meno.

Avatar di JanasJanas alle 06:17 del 06-04-2014

Janae, se non sei rabbioso allora sei frustrato, o sbagli registro comunicativo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:13 del 06-04-2014

Io conosco molto bene una persona che fa uso di cannabis da una vita, certo non intensivo, ma ne fa uso: non è rincoglionito, è una persona molto equilibrata e tranquilla, a livello di prestazioni fisiche è un atleta. In compenso, conosco persone che sono state devastate dall'alcol (alcune non ci sono più a causa di questo), dal tabacco e dagli psicofarmaci. Non voglio dire che consigliabile farsi le canne, personalmente non ho mai provato, ma sono certo che c'è molto ma molto di peggio, e tutte cose assolutamente legali.

Avatar di FreeriderFreerider alle 16:26 del 06-04-2014

PRE { font-family: "Times New Roman",serif; }P { margin-bottom: 0.21cm; } Janas,
Un prete una volta mi ha detto che aveva pregato per me, in verità voleva dire che mi aveva pensato, e io l'ho ringraziato.

Avatar di InnominatoInnominato alle 19:08 del 08-04-2014
Vabbè

Si capisce. :)

Avatar di InnominatoInnominato alle 19:08 del 08-04-2014

ahhh le canne, boh io non me le faccio mai :)

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 19:45 del 08-04-2014

Frustrato, non penso, rabbioso neanche, sbagliare può darsi, ma non è detto che a me vada a genio tutto il buonismo da quattro soldi che leggo spesso. Eppure non mi lamento.  

 

Avatar di JanasJanas alle 01:42 del 09-04-2014

Non avevo mai visto questo video in versione integrale, guardandolo mi è venuta in mente questa discussione.

Il video è molto lungo ma vi assicuro che vale la pena guardarlo in tutte le sue parti.

Innominato, informarsi sulle cose che si scrivono, non è mai male. ;)

http://www.youtube.com/watch?v=mEqOaOdH7YQ

Avatar di petripetri alle 12:45 del 05-07-2014
Grazie del pensiero :)

In questo periodo non posso ma lo vedrò, grazie.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:54 del 10-07-2014
innominato

...ho letto il tuo sfogo sulle canne in quanto lo hai citato nello sfogo delle ragazzina...va che la marijuana per alcune persone nn porta ad usare altre droghe(sfatiamo questo luogo comune),ci sono tipi di cannabis curativi,alcuni usano il thc per nn sentir dolore fisico e mentale(in America lo usano per far mangiare i malati che usano le chemioterapie )i alcuni posti...si dice che sulla tomba di re Salomone era cresciuta una pianta di marjuana...in Italia eravamo uno dei maggiori produttori di canapa tessile e x tutto questo proibizionismo hanno ucciso tutte le piantagioni...forse saremmo stati ricchi se qualcuno nn avesse abbattuto le piante tessili...mi é sembrato troppo duro il tuo sfogo,poi ovviamente sono punti di vista...gli sciamani di alcune tribù usano erbe allucinogene,é la loro cultura...anche loro sbagliano?

Avatar di spellspell alle 12:22 del 11-12-2015

"La constatazione che il suo uso non è poi così pericoloso, come dicono tutti, porta a incoraggiare la sperimentazione di altre droghe"

l'hanno già detto, ma credo sia sempre utile ribadire il concetto:

questa è la più grande PUTTANATA del secolo. Secondo questa teoria cominci con una canna e finisci con l'eroina. Certo. Così come tu che ti bevi un caffè ogni tanto finirai per farci lo shampoo, il bidet e i clisteri, col caffè. Bah. E' chiaro che uno che arriva a bucarsi, PROBABILMENTE prima è passato dalla sigaretta e dalle droghe leggere. Ma non è mica valido il contrario! E basta guardarsi intorno eh, quanta gente conoscete che abbia fumato una canna? Sono diventati tutti eroinomani? Non credo 

Poi gente, facciamoci anche qualche domanda. E' facile dire "quello lì è alcolizzato" "quello lì si ammazza di canne" "quell'altro è un fallito perchè non riesce a smettere di fumare". Facilissimo. Ma PERCHE' una persona sente il bisogno di non pensare, di mettersi in pausa, con una sbronza  o con una canna? perchè gli puzza così tanto la vita da volersene alienare? è facile, e anche molto cattolico, puntare il dito contro il vizio. Ma poi per queste persone cosa fate, oltre a considerarle dei parassiti? Facile aprire la bocca e darle fiato, quando non si vivono certe situazioni.

Avatar di signorinapfsignorinapf alle 14:10 del 11-12-2015

Se c'e' qualcuno che deve ancora scrivere qualcosa... e poi riprendo io :). ps: Senza offesa per nessuno.

Avatar di InnominatoInnominato alle 17:20 del 11-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti