Gio

07

Nov

2019

Leggi anti genitori

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Va bene. Da oggi è entrata in vigore l' obbligo di avere il dispositivo anti abbandono per ogni seggiolino. Va bene, è giusto! Ma perché se è giusto io devo essere obbligato a sborsare un sacco di soldi senza nemmeno avere la sicurezza che almeno 30 €, una miseria, mi ritornino in tasca? Chi dovrebbe beneficiare di questa legge? Solo i bambini, siano sicuri? Io non so come giudicare quei genitori che si sono dimenticati dei loro bimbi, non riesco ad immaginare che possa succedere anche a me... Però se vogliamo guardare a tutto ciò che è potenzialmente letale allora dovremmo avere sensori anche alle finestre ( quanti ne sono caduti!), Dovremmo eliminare i sacchetti di plastica per il pericolo di doffocamento; dovremmo far sparire dalla faccia della terra ogni oggetto appuntito. Se pochi dei genitori sono di natura irresponsabili, o umani, devono pagare tutti il prezzo dei loro errori. Mi sta bene che lo stato se ne prenda cura, ma non che noi genitori dobbiamo pagare a caro prezzo ogni cosa che possa essere letale ai nostri bambini! E per quanto possa aggiungere sanzioni su tutte queste cose non può impedire il fatto che ci sono genitori che non prestano affatto attenzione ai loro figli e a volte rasentano l' odio, come dimostrano quotidianamente le pagine di cronaca nera. 

Tags: leggi

7 commenti

sei da

RICOVERO

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:44 del 07-11-2019

Cosa ho appena letto?! 

Assurdo 

Avatar di Non so chi sonoNon so chi sono alle 16:43 del 07-11-2019

tutto sto casino per un seggiolino?

mi associo,ricovero subito 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:47 del 07-11-2019
E invece hai ragione

Chi lascia i figli in macchina è un demente, non un povero genitore stressato. 

Ma cazzo come si fa? Nemmeno il cellulare di si dimentica, figurati i figli.

È come la storia di tenere le luci di posizione accese di giorno. NON SI VEDONO a cosa servono? 

Cazzate. 

Hai ragionissima, altro che.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:22 del 07-11-2019

Questa legge è una buffonata! Veramente vergognosa, in 20 anni I bambini morti dimenticati in auto sono stati 10, alcuni di questi sono stati lasciati volontariamente dal genitore che li aveva in carico, negli stessi 20 anni i bambini morti perché erano in macchina senza seggiolino sono stati 2.000, vogliamo parlarne? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:45 del 07-11-2019

Io non ho figli ma come al solito lo stato prima si lamenta che i cittadini non fanno figli, poi quando li hanno sommerge i genitori di spese senza dare il minimo contributo o scelta. 

Non ho idea di quanto possano costare, ma in linea di principio sono contro l'obbligo di questo tipo di cose

Tieni a tuo figlio, te lo puoi permettere e sei responsabile? Un seggiolino del genere lo prenderai da solo, senza bisogno di obblighi. 

In ogni caso, è proprio stupida l'idea del seggiolino. Se, mettiamo in via ipotetica, sei una persona che tende a dimenticarsi le cose e quindi anche i tuoi figli (perché è questo che sta dicendo lo stato, che tutti i genitori sono idioti e irresponsabili), basterebbe mettere a te e a tuo figlio un bracciale che suona/trema quando vi allontanate troppo uno dall'altro. In questo modo non solo non lasceresti tuo figlio in macchina, ma non lo lasceresti nemmeno al bar, al parco, ovunque! E non ci vuole un genio per pensarci, ma come al solito non hanno fatto la legge con la testa, l'hanno fatta per dire che "hanno fatto qualcosa in proposito".

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:51 del 08-11-2019

Chi ha figli sa che un genitore si abitua a convivere con il pericolo. I bimbi, specialmente quelli piccoli, sembrano fatti per cacciarsi sempre nei guai. Ma non sono loro a cacciarsi nei guai: è il mondo che è pieno di insidie a cui noi adulti siamo abituati. Non è senza senso una legge come questa. Ma se si vuole fare le cose per bene (e non solo perché è stato troppo pubblicizzato) bisogna muoversi e fare qualcosa per tutto ciò che è potenzialmente e statisticamente ancora più probabile che succeda. E soprattutto senza gravare sempre sulle finanze dei genitori! Alla fine si faranno sempre meno figli perché tutti avremo paura di imbattercisi nella foresta dei divieti e dei conti da pagare. Non è giusto. Ciò da cui dipende la vita è la morte dovrebbero almeno essere gratuiti. Sopratutto quando ha un' incidenza così bassa come il caso in questione. Lo stato piuttosto dovrebbe darsi da fare coi pericoli più diffusi se proprio non di fida di noi genitori. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:18 del 08-11-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti