Lun
28
Ott
2019
Cosa posso fare per non vivere più in maniera passiva?
Ho il ragazzo, ho gli amici, sono universitaria ecc.. ecc..
Il mio problema è che io faccio un'università telematica (evitate i giudizi a riguardo, non è questo il problema di cui vorrei discutere) e mi ritrovo tutti i giorni in casa. TUTTI I GIORNI.
Il mio ragazzo va a Milano in accademia, le mie amiche anche, oppure lavorano, mentre io sono a casa a studiare. Ho lasciato il lavoro per problematiche legate ad esso e perchè no riuscivo a studiare.
Vivo le mie giornate così: mi sveglio, faccio colazione, sistemo la casa, mi siedo e sto al computer. Preparo il pranzo, mangio, sto al computer. Leggo, guardo serie, vado a cena e poi dormo. Tutto il giorno da sola, fino al primo pomeriggio.
Questo durante la settimana, il week magari si aggiunge il fatto che vedo gli amici e il moroso.
Il fatto che ho così tanto tempo libero mi sta facendo deprimere, perchè non ho interazioni con NESSUNO, sono sempre chiusa in casa e difficilmente esco. Rimugino sempre sulla mia relazione col moroso, perchè la analizzo troppo e per questo mi sto e la sto logorando.
Mi odio abbastanza. Non so cosa fare
Odio tare da sola, e solo per questo motivo lascerei l'uni telematica per farne una normale. Però poi il problema rimane la mancanza di soldi..
Cosa posso fare? Non ho una macchina mia, la usa sempre mamma per andare al lavoro.
Bo sto un po cadendo in depressione, già sono distimica di mio..
Mi sento sola e che sto buttando la mia vita nel nulla
10 commenti
Man, ho lavorato da Mac donald e in altri ristoranti. Il problema non è che non ho voglia, il problema è che poi non riesco veramente a studiare. Poi no, studio tutto il giorno
Resisti!!! Esci, esci di casa! Prendi i mezzi, per quanto piccola la tua città deve avere una biblioteca, frequenta quella. Ogni tanto staccati da quel computer e fai un po' di attività fisica, ci sono centinaia di tutorial su internet. Se riesci, approfitta per pagarti un corso di qualunque tipo in palestra e frequenta quello. Stai progredendo con gli studi? Guarda le cose in modo obiettivo, se stai andando avanti prima o poi tutto questo finirà. Se proprio non riesci, puoi sempre rivolgerti ad un Centro per la Salute Mentale, con l'impegnativa del tuo medico di base, e avvalerti del sostegno di uno psicologo.
Non lasciarti andare. In bocca al lupo.
Il problema è che studiando da casa non esci mai, c'è la frustrazione delle 4 pareti.
Non c'è una facile soluzione, ognuno deve trovare il proprio sistema.
Una prova che puoi fare è aggiungere almeno una passeggiata al mattino (da casa al bar, caffè e ritorno) così evadi un pochino, poi quando torni studi.
Una bella corsetta giornaliera è la soluzione.
Sport - iscriviti da qualche parte ----
grazie ragazzi!! ❤❤
Oppure trovati un hobby costruttivo che non consista nel guardare passivamente uno schermo. Scrivere, dipingere, qualsiasi cosa ti ispiri.
Come puoi fare a non vivere più in maniera passiva? Ma ci pigli per il culo!? E attivati cos'altro!? Sei giovane e in salute puoi attivarti in innumerevoli modi anche senza denaro corrente! Quindi alza il culino dalla poltrona, doccia caffè e via a conquistare la tua vita!
Studi tutto il giorno?
Cavolate, non è vero.
E gli studenti con frequenza che lavorano come fanno?
Hai rallentato i tuoi ritmi per pigrizia. Espandi i tuoi limiti.
Non riesci a lavorare?
Fammi capire. Studi da casa quindi non ha tempi logistici per l'università. Studi solo la mattina. Non hai la macchina ma ci sarà un cavolo di autobus dove abiti?
Niente scuse. Alza il culino e vai a lavorare part time.