Ven
13
Set
2019
Lui mi prende x il c....
Stiamo insieme da 8 anni,lui da quando lho conosciuto è sempre stato un tipo nervoso e irascibile , è separato con un bambino io nubile , sinceramente mi sono sempre sentita presa in giro da lui anche perché sono una ragazza empatica ,e da lui percepisco solo falsità e manipolazione ma non so se questa sensazione sia vera o solo rabbia ,. fatto sta che lui già x divorziare ha fatto passare ben6 anni e ho dovuto litigare con lui x 2 anni perché non se ne fregava niente di divorziare .ora ho 35 anni e il mio orologio biologico sta scadendo,ma lui se ne frega ,e a ogni minimo problema mi minaccia di lasciarmi ,oppure se ne va da casa non so dove e sparisce le ore lasciandomi sola nel suo paese lontana dalla mia famiglia e tutto . perché ho lasciato tutto per stare a convivere con lui ,ma ora me ne pento so di aver sbagliato e lui e solo un pagliaccio che gioca al scopa sfoga ,e alla minima responsabilità scappa e abbandona chiunque ,come la sua ex e il figlio ,.sono rimasta con lui tutto questo tempo perché a casa ho una situazione disastrosa ! Mio padre un violento menefreghista ,mia madre una svitata esaurita che nn sa quello che dice e che fa ,mia sorella una menefreghista che pensa solo al suo benessere e nemmeno mi rivolge la parola da quando è sposata si è dimenticata che esisto perché si è sempre vergognata di me che non ho un diploma ,solo tre anni di liceo artistico .lei un diploma di linguistica comprato dai miei genitori in una scuola privata .ma io dico ,come si puo essere cosi cattivi ,e superficiali ,la vita è dura per tutti e stare con queste persone mi fa male tanto male ,cosa posso fare????
21 commenti
Mi dispiace che stai così , comunque anche se hai 35 anni se lui ti prende solo in giro lascialo se no poi avrai 45 anni e starai sempre così
"gioca al scopa sfoga"
È un nuovo gioco da tavolo?
Ma scusa, tu ragioni con la testa o con "l'orologio biologico"? Tu vorresti mettere al mondo un figlio con una persona del genere?
Ah si, è per perpretare la tradizione di famiglia del padre testa di cazzo.
@Soldato ma LOL
Scusa e mica a 35 anni scade L orologio biologico? A 35 inizia un po' la fertilità a calare, ma ormai moltissime donne fanno figli a 40, perfino 45 e in alcuni casi (secondo me un po' al limite) 50. Non farti condizionare dalla paura e da una fretta che non c è, hai 10 anni ancora di tempo per mettere al mondo un figlio. Mi soffermo su questo punto perché secondo è il punto centrale, la tua paura sull eta ti sta portando ad accontentarti e aggrapparti con le unghie e con i denti ad un rapporto troppo malsano. Fidati delle tue percezioni, se da lui percepisci poca trasparenza, le cose stanno proprio così. Nella storie si è in due,e in due si ha la possibilità di valutare il rapporto, non c è lui unico "padrone" della relazione e tu succube che elemosini. Ci vuole un oretta per aprire la porta e andare tu via da lui. Forza e coraggio, hai tutto il tempo necessario ancoraper costruirti un bel futuro.
ora ho 35 anni e il mio orologio biologico sta scadendo,ma lui se ne frega
Hai già avuto una vita difficile e dolorosa, vuoi complicartela ancora di più concependo un figlio con un uomo tanto egoista?
Prendi coraggio e riparti da te stessa.
@anonimo 8:28 io sono per la parità dei sessi. Ma in questo argomento non ci può essere, mi spiace. L'uomo può fare figli anche a 60 anni, la donna PARLANDO DAL PUNTO DI VISTA RIPRODUTTIVO a 30 anni già invecchia e non è questione di fertilità. Dopo tot anni aumenta la possibilità di un figlio malato/aborti/gravidanza problematica.
@autrice: ma menomale che lui se ne frega!
Cara , ti consiglio di trovarti un lavoro qualsiasi al più presto , di renderti il tuo diploma...e di vivere la tua vita...immediatamente...un abbraccio
Cara, scappa da questa situazione, non penso che mettere al mondo un figlio con una persona del genere sia la soluzione migliore, orologio biologico in corsa o meno. Ho quasi la tua età, parlo a ragion veduta. Ne ha abbandonato uno di figlio, perché pensi che con te debba essere diverso?
A 35 anni non dovresti neanche pensare di tornare nella tua famiglia d'origine: puoi valutare di vivere da sola (e senza un figlio sarà più facile). Perciò rimboccati le maniche, fai qualcosa da te e per te senza dipendere dagli altri: scuola serale per un diploma, corsi professionalizzanti regionali (informati sul sito della tua provincia) o a pagamento che ti permettano di cercare un lavoro. Poi trova un lavoro e lascialo. C'è sempre di meglio: probabilmente nel tuo caso stare sola per un po' lo è sicuramente (e te lo dico da single).
In bocca al lupo, qualunque cosa tu scelga.
trova un appartamento e lascia il tipo, stai solo sprecando il tuo tempo con uno che manco ti vuole veramente, se ti minaccia ogni volta di lasciarti, già non è amore, non dovrebbe azzardarsi nemmeno a pensarlo!
ciao
dici che a livello empatico lo senti falso. ma ci stai da otto anni.
dici che appena le cose si fanno più dure lui scappa ma ci stai da otto anni
hai dovuto lottare perchè lui lasciasse la moglie ( se uno vuole stare con te ci sta e basta)
dici che non ti calcola e si vergogna di te. ( ma ci stai da otto anni)
Sai che ti dico, che il problema sei tu. tu hai permesso che ti accadesse tutto ciò nella vita e ora senti l'orologio biologico che avanza e vuoi fare una famiglia, con lui? sei sempre tu a sbagliare.
sai qual'è il mio consiglio, smetti di sbagliare.
ciao
Annotate: problematiche tutte le tipe che iniziano i commenti (qui e altrove) con i celebri e non chiesti "cara" "tesoro" e "amore".
Xyz mi sa che non sei aggiornato con i tempi allora, perché le statistiche parlano chiaro: ormai le donne fanno i figli sempre più tardi. 35 anni è una fascia tutto sommato media, soprattutto nelle grandi città. Poi magari in un piccolo paese di provincia del sud Italia la media è più bassa di una grande metropoli del nord, ma sicuramente il trand è in crescita. Sicuramente la fertilità inizia a calare, ma la leggenda del figlio malato, a 35 anni, resta apputno una leggenda. A mio avviso, ripeto, la sfogante ha tutto il tempo (almeno una decina d anni) per rifarsi una vita come le garba e metttere al mondo un bel figlio sano.
@anonimo 20:20 non sapevo che la genetica e la biologia fossero legate al numero di abitanti in cui si vive. Si imparano tante cose. Grazie ^__^
@Anonimo delle 20:20, bello quel "a mio avviso", una botta di umiltà proprio.
E invece si, Xyz, la genetica e la biologia sono legate anche al numero di abitanti in cui si vive. La società e le usanze culturali hanno un impatto maggiore sulle scelte individuali di quanto io e te qui messi insieme possiamo pensare. Nei piccoli paesi del sud Italia il tasso di natalità per madri under trenta è maggiore che nelle metropoli del nord, dove il tasso tende a diminuire. In altri termini, c è un inversione proporzionale tra latitudine, eta, biologia e vari fattori, sui quali non sono sicurissima tu sia informato, altrimenti non avresti risposto con quel sarcasmo leggermente inutile. Comunque voleva essere un augurio di buon auspicio alla sfogante, il tuo commento purtroppo lascia il tempo che trova, buona serata
Ti hanno forse incatenata a in ceffo del genere? Chi è concausa del proprio mal pianga se stesso! E perché a 27 anni non un ragazzo parirequisiti ovvero libero singolo e col desiderio vedi crearsi una famiglia dopo qualche anno? I separati con figli lasciateli alle separate con figli e che creino le loro famigliuole allargate che oggigiorno vanno così di moda! A parte non capirsi per le ovviamente diverse esigenze. Lasciare poi tutto e tutti per sto escariota!? Che polla! O forse forse lui è benestante e puntavi al malloppo come la sua ex? No perché a sentire certe storie non viene da pensare ad altro, capisco alla 20enne desiderosa di nuove emozioni che si strugge per il figo ambito di turno, ma alla tua età e con le tue aspettative di certo NO!
Hyper ®
@anonimo 21:02 il mio commento lascia il tempo che trova soprattutto se io parlo di melanzane e tu di braciole di maiale.
Comunque sia buona sbraciolata ^__^
Non c'è da studiare niente, c'è solo da mollare il tipo.
TE NE VAI. Questa è la soluzione.
Puoi farlo anche ora: vai in camera, prendi i vestiti, fai un bel fagotto e TE NE VAI. 🏃♀️
Mi raccomando. Fallo davvero e il prima possibile.
Non ci fare figlioli sennò va avanti la tradizione di famiglia del padre testa di cazzo (Soldato, Chapeau.) 🙇♂️
@Anonimo delle 18,46 del 14
Terroriste eh...attenzione...prendete nota e catturatele... ( a me 'ste cose mi fanno un pò paura...e perchè dovrebbero essere problematiche ? quando potrai me lo spiegherai a parole tue...ma sei sicuro che non si problematico/a tu ?)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse ti stai facendo del male, devi valutare molto seriamente se questa persona può darti (e ti sta dando) quello che cerchi. Non posso rispondere per te ma ho i miei dubbi.