Gio
22
Ago
2019
Ucciso dalla pigrizia
Ero sempre stato un ragazzo pigro. Non facevo nulla tranne che giocare ai videogiochi , con qualche piccola eccezione all'aperto. Mi applicavo negli studi giusto abbastanza per continuare a non fare niente, senza che mi venisse detto nulla. Appena uscito dalle superiori, mi sono lasciato andare alla pigrizia più assoluta. Era un tipo di pigrizia subdola, che non si presentava direttamente nella forma di un qualcuno che dice semplicemente NON VOGLIO FARE UN CAZZO e sta sul divano per tutto il giorno. Era di quel tipo che dà agli altri l'impressione di essere una persona impegnata, quando in realtà non si sta facendo niente. Un esamino qua all'università, un lavoretto là quando capita, nulla di serio e tutto per estendere la possibilità di fare il pigro. Ogni pretesto era buono per dare la colpa agli altri, eh è colpa dei miei che mi stanno addosso; dei miei amici che mi distraggono; del fatto che ho preso male gli appunti...ogni scusa era buona, ogni litigio un buon mezzo per discolparmi per poi adagiarmi a non fare niente in tranquillità.
Ero consapevole sin dall'inizio che non sarebbe finita bene, ma non me ne importò niente. Ora mi ritrovo qui da solo. Non ho nessuno, ero troppo pigro per socializzare. Non ho raggiunto nessun traguardo, ero troppo pigro per fare.Non so fare niente, ero troppo pigro per imparare.
Sono allo stesso punto in cui ero all'inizio. Solo che ogni giorno sento l'inevitabile destino da senzatetto o spiantato di qualche altro tipo che si avvicina. Eppure nonostante ciò mi stupisco da solo nel fregarmene lo stesso e di girarmi dall'altra parte del letto, in uno strano stato di torpore ansioso.
Tutti i sette peccati uccidono. Avarizia, ira, lussuria, gola, superbia, invidia...immagino che a me sia toccata la pigrizia.
Che questo post sia un monito per chiunque lo legga ad evitare la mia stessa fine, e quella di tutti gli altri che hanno bruciato la loro vita cedendo ai terribili 7.
5 commenti
Esatto, non fare il furbacchione...dicci L eta, perché sento odor di ulteriore alibi...tipo che so,hai 27 anni,ma pure 37, e sei lì a far finta di esser vicino al punto di in ritorno,su quella linea dell orizzonte degli eventi che separa l'individuo dalla propria fine! Dai sputa il rospo🙃Dicci la tua età e in maniera inesorabile potremo darti consigli CONCRETI su come uscirne, tra un annetto ci ringrazierai. Una volta sentii una frase che mi colpì: "A volte le persone hanno solo bisogno di un calcio in cu.."Mi pare proprio questo il caso,non prendertela coi 7 peccati, che pure loro poverini non c'entrano niente, che colpa ne hanno se Son capitati agli umani? Dai, eta e vediamo il da farsi
beh il discorso non è mai cambiato
Prima davi la colpa a chiunque dei tuoi problemi e ora la "colpa" della tua situazione è la scusa che sei pigro Ci ricami anche sopra come hai scritto nel post. Ma stai cntinuando a scaricare la resposabilità della tua vita verso qualcosa che è esterno a te. La pigrizia.
Tu non sei pigro.
e allora cosa sono?
ottima idea, scoprilo ma l'essere pigro non è giusto, è solo una gran bella scusa.
ciao ciao
Hai il curriculum perfetto per lavorare per lo stato. 😉
Ignorate il mio shitpost. Ero solo in un momento di debolezza. Grazie :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Quanti anni hai?