Sab
10
Ago
2019
Si torna alla realtà
Sdraiata sul bordo del letto, guardo dalla finestra la periferia di Lubiana. Da domani questo paesaggio, appena conosciuto, sarà solo un ricordo racchiuso in una memoria digitale.
Vorrei non dover tornare alla vita di tutti i giorni, vorrei poter vivere viaggiando... Invece domani dormirò nel mio letto, affacciato su un piazzale anonimo di un paese che ho sempre sentito come estraneo, nonostante vi abbia trascorso tutta la vita.
Che altro dire? La sezione accidia non va del tutto bene: oggi ne servirebbe una chiamata tristezza.
Buonanotte a chi è in vacanza, a chi c’è già stato, a chi deve partire e a chi non ci andrà.
9 commenti
Un po' ha ragione non so chi ecc.
Come ti capisco..
Comprendo questo stato d'animo. Succede anche a me, di sentirmi così.. ogni volta che sto per tornare alla realtà. Sento anche io quel vuoto che ti lascia un luogo appena conosciuto, nuovo, estraneo... Ancora da esplorare. Il tempo non basta mai, la curiosità e la novità, hanno una sete infinita... E alla fine della fiera, dobbiamo sempre far ritorno alla vita di tutti i giorni.
Goditi questi viaggi, se non avesse tutto una fine non potremmo goderci nulla. Io non so mai uscito dall'Italia, e non ho praticamente viaggiato mai nemmeno in Italia. Non tutti possiamo permetterci viaggi, nemmeno piccoli ed economici. Se il tuo paese non ti piace vai via. Trova il tuo spazio
@Nonsochisono: chi ti dice che io non apprezzi le cose? Proprio perché ho apprezzato la vacanza mi lamento del fatto che sia finita.
@ForestaIncantata, hai capito perfettamente il senso del mio sfogo: non avere abbastanza tempo per conoscere davvero un luogo. Grazie!
Nonsochisono
Quanta acidità! Questo è un sito di sfoghi, che problemi hai? Peraltro, evitando davvero le problematiche serie della vita (e non sono certe queste) se ognuno di noi dovesse evitare di aprire bocca per pensare che qualcuno sta peggio finiremmo per stare tutti zitti..tu compresa.
Quindi mollaci là con questa storia.
Questo è un sito di sfoghi, lo sfogo è un momento in cui stai male e hai bisogno di sfogare e se possibile avere consigli. Quale sarebbe il tuo dolore? Che le vacanze sono finite? Pensa a chi in vacanza non ci va mai per problemi economici."Se tutti chiudessimo la bocca per pensare a chi sta peggio staremmo tutti zitti" ma magari, le persone si piangono letteralmente addosso, e se stessero zitte sarebbe meglio.
(Non voglio insultare nessuno né risultare aggressiva, sono molto calma, e questa è la mia opinione quindi se siete d'accordo bene se non siete d'accordo non me ne frega niente perché ognuno ha le proprie opinioni)
"non avere abbastanza tempo per conoscere davvero un luogo"
Ehm..sarebbe un problema che causa di tristezza? Non hai tempo? Pazienza! Apprezzare e piacere sono cose diverse. A te la vacanza è piaciuta, non l'hai apprezzata, perché apprezzare significa che una persona apprezza un qualcosa capendone il valore. La vacanza ha un valore enorme, perché non tutti possono permettersela, ci sono persone che per problemi non possono andare in vacanza e quindi lasciare i paesi che magari odiano pure, tu invece sei stata fortunata. Io non vado in vacanza da 9 anni.
Dai obiettivamente, è un'emozione comprensibile, mi dispiace ma i problemi che si leggono qui ti farebbero venire i capelli bianchi. Quindi forza e coraggio, sopravviverai.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma ritieniti fortunato/a che sei in vacanza.
che qui muoio dal caldo e sto chiusa dentro inverno/estate.
Ti lamenti oer che sono finite le vacanze, io mi lamento perché non sono proprio cominciate.
MA apprezzate di più le cose, e pensate anche a chi sta peggii di voi, senza lamentarvi sempre.