Ven
12
Lug
2019
DRIIIIIIIIIIIN
Ogni mattina, quando mi sveglio, penso alla gente che si alza per andare a lavorare. Alle sveglie che trillano trapanandogli il cervello. Alle bestemmie, alle abluzioni. Al tram che passa in anticipo lasciandoli sul posto.
E rido.
38 commenti
Lavorare ? Io ? Per chi mi avete preso ?
E chi ti mantiene? Uhm
Ammetto di aver lavorato qualche anno da giovane (nessuno è perfetto). Ma ho 46 anni. Saarebbe grave se alla mia età avessi ancora bisogno di lavorare... vorrebbe dire che non sono capace di trovare una soluzione ai problemi. Se hai un po' di cervello e esigenze modeste non c'è mica bisogno di qualcuno che ti mantenga.
Non capisco
anche io non sto lavorando in questo momento. a 22 mi sono stati donati 3 appartamenti da famigliari, li affitto e amen. Saluti
A me lavorare fa piacere, naturalmente dipende dal tipo di lavoro
46 anni.Come no. E gli elefanti volano.Sarai un ragazzetto dell'uni.
I soliti commenti diciamo così incomprensibili. Qui siamo tutti anonimi: per quale cazzo di motivo dovrei mentire sulla mia età ? Poveri cervelli ...
Fingertips
Spacci?
Se hai un po' di cervello e esigenze modeste non c'è mica bisogno di qualcuno che ti mantenga.
Beh, in effetti, puoi sempre farti mantenere.
Nella vita ci vuole c. ... o.
Parola di 4 lettere.
Ci vole il culo di nasce in una famiglia ricca.
Se non ricca almeno sani di cercello.
Se non sani di cervello almeno che non siano cattivi e violenti.
È tutta una scaletta tipo disgraziometro.
E quello è l'inizio della vita. Poi c'è il resto.
E poi è una volata... Da bambini a vecchi, se non si muore giovani.
Stasera ci ho il pessimismo cosmico.
Non dovrva finire così. Nel con quanto mi sono; mpegnato e ho lavorato.
Meritavo di meglio, non questo nulla.
Che dio stramaledica i miei nemici.
Vorrei leggere sul giornale: incidente mortale. Morta famiglia intera.
Infarto davanti al televisore.
Queste sono le notizie che vorrei domattina.
Maledetti.
Ve' leccatore di mestruo fai meno il fenomeno che non sei altro che un lurido parassita. Ma qui ce ne sono parecchi, sei in ottima compagnia. Io ho 42 anni, sono 23 che lavoro con grande soddisfazione, contribuisco a salvare vite umane e curare malati, come succede a te stesso quando hai bisogno di cure. Quindi fai meno il gallo e sciacquati la lurida bocca quando parli di chi lavora e manda avanti la società. Povero sfigato.
Hyper🖕
Hyper medico? 😱 Sono d'accordo comunque
anonimo 20 e 26 vacci piano con le conclusioni sugli universitari. Io sono universitaria e mi sveglio tutte le mattine alle sette e mezzo per studiare tutto il giorno. Mi andrà bene se mi farò una vacanza di sette giorni questa estate.
Più i moralisti mi giudicano e più mi diverto.
Dimenticavo, caro bilioso-anonimo: per quale motivo dovrei mandare avanti la società ? La società mi fa schifo; dalla società non ho avuto nulla, a cominciare dalla famiglia di merda che mi è toccata in sorte da piccolo (padre puttaniere, madre psicopatica). Non ho bisogno di lavorare perché ho avuto cervello quando (finalmente) si sono presentate le circostazne favorevoli. Sei troppo nervoso: prendi una tisana.
Dimenticavo, caro bilioso-anonimo: per quale motivo dovrei mandare avanti la società ? La società mi fa schifo; dalla società non ho avuto nulla, a cominciare dalla famiglia di merda che mi è toccata in sorte da piccolo (padre puttaniere, madre psicopatica).
------
d'accordo con te. anch'io famiglia di merda. io odio la società.
stesso tipo di padre e stesso tipo di madre.
ognuno ci ha guadagnato le sue devianze.
però hyper fa cagare il cazzo, Fingertips, sei più simpatico. Basta che non ti legga a ore pasti quando scrivi di sesso.
Have a nice day.
Funkulo hyper.
Old Joe, sei uno dei pochi che non mi hanno insultato. Hai ragione: il culo è fondamentale. A volte le circostanze favorevoli non si presentano mai. Il mio sfogo nasce dal fatto che, inizialmente, tutto mi è stato avverso ... per me non dover lavorare è una rivincita sulla sorte, su chi mi ha fatto del male, su tutto quello che ho passato fino a 35 anni. Non ho mai capito chi si ammazza di lavoro (magari essendo ricco) quando la vita è piena di cose piacevoli come l'arte, la letteratura, l'amore, il sesso ... ognuno ha le sue droghe. Mi fanno ridere quelli che spacciano per una scelta il destino di merda che gli è toccato in sorte ... non è il tuo caso.
Grazie, colega. Si vede subito chi capisce e chi n capisce na sega.
Fingertips
Ma come campi?
Non c'è verso, o hai soldi di famiglia, o vivi su le spalle di qualcuno, o fai roba illegale. Qualcosa dovrai mangiare.
Magari vive grazie al deposito di un brevetto, tutto per aver inventato la macchina che produce i capelli di Antonio Conte. Oppure ha scritto la macarena e vive coi diritti d'autore, forse è il vagabondo dei nomadi che scrive grazie al wifi della parrocchia, oppure è il Duca Conte Semenzara
Che mancanza di fantasia ... veramente, è incredibile. Non è che voglia sfottere: è che in molti non si rendono conto degli scherzi che può fare la vita in positivo o in negativo. Davvero pensate che si possa campare solo lavorando o facendosi mantenere ? A nessuno è mai successo di ricevere un lascito, di azzeccare un investimento, di sfruttare una situazione atipica che si è presentata all'improvviso ? Oppure di trasformare in fonte di reddito un hobby e poi andare avanti per forza di inerzia ? Mah ... Cito situazioni tipiche e relativamente frequenti: la mia non rientra esattamente in nessuna di queste. Venite dalla luna ? Certo, se uno sperpera in cazzate (auto, orologi, vestiti firmati, viaggi) il discorso è diverso ma non è il mio caso. A me basta vivere in modo dignitoso, mangiare bene, avere tempo libero per leggere e scrivere. Odio il lavoro che per me è una schiavitù: ripsetto chi la pensa diversamente ma credo che molti siano veramente drogati.
Fingertips
Allora o lavori in proprio o hai ereditato. Chiamalo come ti pare ma è culo e basta.
Potete chiamarlo come vi pare, tanto i dettagli non li dirò mai. Comunque è divertente: appena uno fa dei rifererimenti alla propria condizione economica (mica eccelsa, solo discreta e tale da non avere bisogno di lavorare) viene subito etichettato come uno che ha "culo". Non che la cosa mi crei problemi: ho sofferto così tanto nella prima parte della mia vita che il cosiddetto culo sarebbe una compensazione. Mi ha stupito molto anche la curiosità morbosa, manco si trattasse di situazioni rarissime :) Ripeto: c'è un sacco di gente che, per i più svariati motivi, non ha bisogno di lavorare né di farsi mantenere. Non capisco il motivo di tutto questo stupore. Odio il lavoro e il sogno della mia vita era dedicarmi solo alle cose che mi piacciono. A un certo punto ci sono riuscito, inaspettatamente, per un mix di "culo" (come direste voi) e di prontezza di riflessi nel comprendere la situazione. Il lavoro, oltre a essere una schiavitù, può anche creare una forte dipendenza. Conosco gente ricchissima che a 75 anni continua a sgobbare quando potrebbe godersi la vita e i soldi accumulati ... per me è roba da manicomio e provo una pena infinita per questi poveri ricchi.
Finger sinceramente sembra che sia tu qui a vantarti della tua insormontabile sagacia mentre gli altri poveri stronzi devono lavorare per tutta la vita. E si mi sembra un insulto a quei poveri stronzi per cui campare non è così facile e ci devono buttare il sangue, perchè magari si sono costruiti anche una famiglia e lì le cose sono ben diverse dal tuo vivere dignitosamente. Ognuno sceglie ciò che vuole ma non sottovalutare gli altri solo perchè pensi di aver fatto la scelta migliore, un giorno potresti non essere più così contento, e non te lo auguro eh
Beh di solito chi "sgobba" volontariamente a 75 anni lo fa per tre ragioni:
- vuole un certo tenore di vita/ o soldi da parte
- apprezza particolarmente ciò che fa
- è partito davvero da zero e sa quanto costi il pane
Per il resto, scrivo per ruzzare, l'origine delle tue fortune mi toglie il sonno quanto il campionato di cricket pakistano.
Chiudo perché la cosa sta diventando grottesca. Se sapeste quello che ho passato nella prima parte della mia vita comprendereste il mio solllievo e il mio senso di rivinvita (non siamoforse qui per sfogarci ? ). Mai pensato di essere un santo: sono pieno di difetti e ne sono consapevole. Siete voi che l'avete buttata sul lato economico, tempestandomi di domande con un fare inquistorio (spacci ? Chi ti mantiene ? etc)... io ho solo espresso la mia soddisfazione, in modo un po' lucreziano, per il fatto di avere realizzato il mio sogno dela mia vita, che era proprio quello di non dovere più lavorare.
È buffo e allo stesso tempo inquietante come la gente invidi altra gente anche per poco. Basta che ti vedono allegro o che fai colazione al bar e comincia la jodienda.
Tizio beve cappuccino e zuppa cornetto: passa Sempronio, rosikonio, e Er Merode e cominciano a bakare.
Eh, te hai visto un bel mondo...
Vedi a chi va bene?
Ma tanto ti finisce, prima o poi!
E a Tizio va di traverso il cornetto.
Poi c'è quello briako:
Paga beve, leggera! Un miscellato!
Storie dell'Italia, il BelPaese.
Ma Vaffanzum.
se fossi veramente contento della tua situazione dubito verresti qua a scriverlo
ah ma tu sei il disturbato mentale a cui piace essere calpestato.......ho sprecato 10 secondo della mia vita
"Certo, se uno sperpera in cazzate (auto, orologi, vestiti firmati, viaggi)"
per le prime cose ok, ma i viaggi no, non ci rinuncerei mai. Comunque l'importante è essere soddisfatti della propria vita,magari senza deridere quella degli altri, sarebbe più dignitoso.
OJ: Come puoi vedere ho smesso di replicare. A te però devo una risposta:
La cosa più buffa sai qual'è ? Che se riesci dove loro sono falliti, ti accusano immediatamente di essere un ladro, uno spacciatore, un parassita ... non lo possono accettare, capisci ? Quando capiscono che non sei un farabutto, tutto quello che sanno fare è gridare: Hai culo. Per me va bene; l'ho già detto: essere perspicaci è un dono di natura come essere belli, intelligenti etc, quindi lo possiamo anche considerare culo. Più dell'invidia e del livore mi ha colpito l'ipocrisia di chi spaccia la propria sfiga per superiorità morale. Lo sfogo era urticante e le prime risposta provocatorie (stavo scherzando; figurati se lo capivano), ma non sono un santo e questo,fino a prova contraria, non è un sito di educande. Non ho mai ostentato la mia tranquillità economica: ho solo espresso la mia soddisfazione per il fatto di non dovere più lavorare (in modo un po' maligno, lo ammetto ... ma bisognerebbe sempre sapere cosa c'è dietro). Tutto il resto l'hanno fatto loro.
Buona giornata.
Hai ragione, io ero serissimo, solo uno perspicace poteva capirlo
DRIIIIN
Stocazzo
ridicolo.
è il modo in cui ti sei posto che ha creato risposte del genere.Poca umiltà e a deridere persone che si alzano tute le mattine per lavorare.Avrà ragione l'anonimo delle 20,26,sarai un bambinetto viziato che scrive boiate per il gusto di provocare.E leggendo pure gli altri sfoghi idioti ,ne son più che sicuro.Fakkone.Dato che il sito si chiama "Sfoghiamoci", mi pongo come mi pare e scrivo quello che sento ... sennò che sfogo è ? Anzi, ribadisco che il suono della sveglia dei vicini mi procura un piacere delizioso. E' il ricordo di quando dovevo alzarmi io alle cinque .. si vede che è troppo difficile da capire.
Statemi bene, brava gente. E non dimenticate di mettere la sveglia.
https://youtu.be/nVQV3WEoQDU
Tutto torna fino al tram in anticipo. Fantascienza pura.
Comunque oh, buon per te, sempre soddisfazioni sono
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lavori di notte?