Gio

07

Mar

2019

Mia madre !!!!!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

buona sera, vorrei un consiglio da tutti voi, per capire se sono io quella che sbaglia ! Ho iniziato a dubitare di essere una cattiva persona .. Ho 22 anni e sono mamma di due meravigliosi bambini, abito a casa con i miei genitori perché con il mio compagno mi sono lasciata due anni fa ! La situazione è questa , Io lavoro , mio papà e mia mamma sono disoccupati al momento , da un anno e poco più io da sola cerco di mandare avanti la famiglia , ma per mia mamma non è mai abbastanza ! Io lo faccio con il cuore , tutto quello che riguarda la casa me ne sto occupando io ..se avete famiglia capirete di quante spese al mese ci sono ... Poi ogni giorno do i soldi a mia mamma è mio papà per le sigarette ( ma questo è il meno ) .. Mia mamma ha il vizio del bingo , e ultimamente la cosa li sta sfuggendo di mano .. appena ha 20/30€ alla sera corre a giocarli , poi il giorno successivo non ha soldi e me li chiede per le sigarette , o perché deve andare dalla Parucchiera , o per qualsiasi altra cosa ..(la routine è questa,se li do 100€ per fare la spesa ,ne spende 70,non per tenersi qualcosa in tasca se dovesse servirli qualcosa ,ma per andare al bingo !Ho provato a spiegarli che io sono stufa di preoccuparmi per la famiglia e di mantenere i loro vizi ! Lei mi rinfaccia dicendomi che fino a ieri mi ha mantenuta lei ..di quante cose abbiano fatto loro per me ! E su quello a ragione non posso darli torto ! Solo che mi sembra che con questo ragionamento se ne stia approfittando ! Ieri abbiamo avuto l’ultima litigata perché ho provato a parlarli dicendoli che soldi per il bingo non ne avrei più dati ..ma che da oggi in poi provvedevo solo per le cose di casa ! Che se li interessava altro (Parucchiera,unghie,sigarette..ecc..)doveva maneggiare meglio i soldi che li passavano per mano , non correre al bingo a spenderli! Lei mi ha risposto che questa vita la sempre fatta quando lavorava , che adesso la cosa mi pesa solo perché i soldi devo sborsarli io ...

A mio parere è un ragionamento stupido , ovvio che mi pesa mantenere i suoi vizi ! Capisco se fosse una volta a settimana (potrei anche starci) ma una volta ogni due giorni , o tutti i giorni , la cosa è davvero pesante e sento di essere in una crisi di nervi !Io penso di essere una brava figlia , non voglio far mancare niente ne a loro ne hai miei bambini , vi prego datemi un vostro parere che sto impazzendo! Sentendo altre famiglie ci sono pochi figli che fanno così tanto per i genitori pur essendo stati mantenuti ! ( che poi , correggetemi se sbaglio, mantenere un figlio è una cosa normale ,che viene naturale , come io farò con i miei , ma non rinfaccerò mai a loro tutto quello che farò ..lo faccio con il cuore ..da oggi a per sempre ! Anche in età adulta se avranno bisogno ! ) io la penso così ..  HELP!

10 commenti

Mah se la situazione è questa sei in un laghetto di sisso. Allora 22 anni e già due figli? Da sola col tuo stipendio mantieni 5 persone, te compresa, la casa, due bimbi piccoli, due genitori, fra l'altro scialacquoni e vizioni!? E sti caxxi! Ma quanto prendi al mese!? Per fare tutto ciò da 2500euri/mese in su suppongo! Ci son ottime probabilità che tu sia un fakkaro/a. Solo una considerazione: i genitori che rinfacciano ai figli di averli mantenuti in infanzia sono delle emetite tdc (teste di cazzo) visto che non è stato il figlio a chiedere di venire al mondo! Mantenuto intendo nel senso di un corretto sostentamento nella crescita, non di viziarlo col superfluo. Se ti rifanno un ragionamento così del menga digli che se non ci danno un taglio in futuro quando saranno anziani e bisognosi ti dovranno poi rinfacciare di non aiutarli, e così almeno lo faranno a ragion di causa. 

Hyper😾 for family stuff

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:02 del 07-03-2019
Ma come hai fatto???

Spiegami come hai fatto a cacciarti in questa situazione? 2 figli a 22 anni senza essere sposata e venendo da  una famiglia così? 

Ragazza mia ma non ce l'hai la testa? 

Vedi se trovi in zona una casa famiglia per donne in difficoltà ed esci da casa dei tuoi come primo passo. 

E se non ce la fai considera seriamente la possibilità di dare i bambini in adozione per non condannarli alla stessa follia di vita che hai tu. 

Io cerco di avere un figlio da anni e non riesco e poi vedo che scapestrati come te e i tuoi genitori mettono al mondo figli a caso come se fossero  funghi. 

Santo dio che rabbia!!!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:13 del 07-03-2019

Lascia perdere i commenti precedenti. È solo gente a cui piace mettere il dito nella piaga! Tu sei una figlia eccezionale e con questo carattere sarai anche una mamma eccezionale. Nessuna figlia farebbe tanto per i suoi genitori credimi, io compresa! Devi però cercare di slegarti dai tuoi perché certi vizi non si prendono anche davanti alla verità evidente che mangiano i soldi destinati ai tuoi figli, loro nipoti. Se puoi vai a vivere per i fatti tuoi, magari per un po' in quei centri per ragazze madri. Credimi conosco altre donne nella tua situazione e grazie a quei centri sono riuscite lavorando a occuparsi dei figli senza far mancare loro nulla, e poi dopo qualche anno a trovarsi una casa. Coraggio! Capisco che devi volere molto bene ai tuoi genitori ma i figli vengono prima. E se hanno il coraggio di ribattere vuol dire che non guariranno mai dai loro vizi(anche le sigarette sono un gran sperpero di denaro). Pensa ai tuoi figli! Vedrai che la vita ti ricompenserà

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:27 del 07-03-2019

Intanto ti faccio i complimenti per quello che stai facendo, mantenere 5 persone non è facile, soprattutto alla tua età. Nella situazione in cui siete però i vizi non devono esistere, ma proprio no, sigarette? Bingo? Il parrucchiere una volta al mese al massimo, no alle unghie, ma stai scherzando? La priorità sono i tuoi figli, tutto quello che è superfluo va tagliato, senza se e senza ma. Se puoi vai via dai tuoi e lascia che loro si arrangino, sembra crudele, ma persone così sono (purtroppo) solo delle sanguisughe. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:45 del 07-03-2019
Ma perchè la difendere?

Due figli a 22 anni? Ma tenerle le gambette chiuse no? Da nubile poi...ma che cervello. E ora si fa usare dai genitori. Questa non è una donna forte e coraggiosa, questa è una cretinetto che si fa prendere in giro da tutti e a rimetterci saranno i suoi bambini!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:21 del 07-03-2019

Scommetto che il padre dei figli è un extracomunitario.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:29 del 07-03-2019

Tra questi commenti ci sono delle cattiverie ingiustificate. Che ne sapete voi se questi figli sono stati solo un incidente, o se magari sono stati voluti!? È forse di qualche aiuto dare addosso a una ragazza solo perché  giovane? E forse è di aiuto ai suoi figli dare addosso alla loro mamma?! Carissima: coraggio, sei giovane ma puoi farcela, incominciando dal mettere al loro posto i tuoi genitori. Metto i tuoi figli al primo posto. In bocca al lupo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:31 del 07-03-2019
Ma scherzate ?

ma come vi permettete a giudicare le mie scelte ? Tenere le gambe chiuse ? Ecc..ecc... ! Il padre è italiano , e ti assicuro che hai miei bambini non manca niente , anzi forse hanno troppo ! Il mio sfogo non era che non riesco a mantenere la mia famiglia , ringraziando Dio i soldi non mi mancano , lo sfogo era verso i miei genitori per capire se sbagliavo io ad arrabbiarmi per determinate cose ! In case famiglia non ci Andrei mai , vivo in una bella casa di proprietà dei miei genitori ..il problema non è questo ,ho pur detto che loro per me hanno fatto tanto quando potevano .. il problema era capire per i vizi cosa devo fare , se volete sapere come la risolverò , non li darò più soldi in mano ! Ma in casa non farò mancare niente ... e per chi ha detto che dovevo chiudere le gambe pensate a voi che avrete preso più c... di me  solo per puro divertimento ! Io amo i miei bambini la gioia che mi danno è imparagonabile a tutto il resto ! E non sono qui per essere giudicata quindi se volete continuare a parlare , parlate di quello che vi ho raccontato ! Che vi assicuro che i miei figli pur avendo una mamma giovane sono felici e non li manca niente .. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:44 del 07-03-2019
Grazie

grazie a tutti chi mi ha sostenuto , e chi ha capito bene il succo del discorso .. grazie per le belle parole , vi assicuro che i bambini anche se sono molto impegnativi danno molta felicità e se tornerei indietro rifarei questa scelta..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:49 del 07-03-2019
Ma guarda all'improvviso...

Ora non ti manca nulla? E allora cosa scocci? Vai a vivere da sola coi tuoi figli se i soldi ce li hai. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:09 del 08-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti