Gio
14
Lug
2016
Accanto, ma come?
Mia suocera si è ammalata gravemente, se non fossi una persona razionale mi sentirei persino in colpa... di sicuro andrò all'inferno con tutte le maledizioni che le ho augurato...
Non vi sto a raccontare le sue cattiverie, perché non è questo il punto ( e poi non ci potrebbe essere empatia xché ciò che ferisce a me potrebbe non ferire altri)
Come si è capito io per lei non provo nulla, se non ancora astio, quindi Non m'interessa minimamente la sua condizione. Il problema è mio marito, che è un angelo con me, sotto alcuni aspetti rasenta la perfezione. Lui è molto angosciato, vorrebbe che andassi a trovarla all'ospedale come fa la moglie di suo fratello, vorrebbe organizzare le vacanze in base al decorso della malattia, vorrebbe... che gli stessi vicino.
Sinceramente, io che detesto gli ospedali, di andare a trovarla non ho proprio voglia, non mi va nemmeno di organizzare le mie vacanze in base a lei (va detto che mio marito mi lascerebbe partire prima senza fare storie, ma ne rimarrebbe molto deluso)...
Insomma io non vorrei in nessun modo sacrificarmi e sacrificare la mia vita per lei; anche per il futuro per me può benissimo venire rinchiusa in un ospizio, naturalmente può benissimo andare da mia cognata, pagare una donna, ma non la voglio tra le scatole.
Ora date tali premesse, come faccio a stare vicino a mio marito in questa situazione?
C'è un modo per stargli vicino con distanza?
Se non ci fosse, dovrei andare contro la mia natura oppure fargli capire (ma come?) che in questa situazione non posso proprio essergli accanto?
Boh non so proprio cosa fare.
Grazie a chi vorrà rispondere.
7 commenti
sono daccordo con te OldJoe.
non sei obbligata ad andare in ospedale, però dai tutto il tempo che puoi a tuo marito per andarci
io se fossi in te non partirei prima, insomma va bene che le vacanze ci vogliono, ma se ami veramente tuo marito devi pensare anche alla sua felicità e penso che dopo ore in ospedale con una madre malata, tornare a casa dalla propria moglie sia il piu bello dei regali.
per le vacanze c è sempre tempo.
p.s... trovo la tua storia un po egoistica, prova a metterti nei panni di tuo marito.....
È pur sempre sua madre, ed è normale che tuo marito soffra e cerchi in te del conforto.
Anche io sono dell'idea che, anche se non ti devi sacrificare per una persona che ti ha sempre trattata male, qui il fulcro non è lei, ma la persona che ami.
Cerca di essere dolce e paziente con lui.. se il decorso in ospedale sarà molto lungo fai lo sforzo di andarci almeno una volta (io da stronza ed avendo avuto una suocera di merda. .me la godrei pure la visita all'inferma..ma io sono Satana..)
Poi sta attenta a capire bene cosa comporterà questa malattia.. così con calma potrai pensare alle prossime mosse.
la suocera lo farebbe per te?
tuo marito non sa che detesti suocera e ospedali?
Per me mia suocera non farebbe nulla, se stessi sull'orlo di un precipizio non dico che mi darebbe una spinta, ma mi lascerebbe lì incurante.
mio marito sa sia che detesto sua madre sia gli ospedali.
Comunque ringrazio tutti voi, alcune volte fa bene confrontarsi con altri e avere un consiglio da estranei alla situazione. Ero talmente concentrata su di me e su di lei che non avevo capito che si può stare vicino ad una persona in diversi modi senza inutili sacrifici che poi finiscono sempre nel lungo periodo volente o nolente per essere rinfacciati. Cercherò di essere più dolce e paziente con lui e sbrigherò in casa qualche lavoro in più per permettergli di avere più tempo per dedicarsi alla madre e magari anziché partire prima per le vacanze, mi farò qualche giorno in piscina:-) . Tutto questo senza andare contro la mia natura ovvero senza andare in ospedale a trovarla (il solo pensiero mi fa venire l'orticaria).
grazie veramente di cuore a tutti voi.
fai contento tuo marito...
Se ne sta andando...e pur sempre sua madre......e ricorda nella gioia e nel dolore.....
Cerca di essere dolce e paziente con lui.. se il decorso in ospedale sarà molto lungo fai lo sforzo di andarci almeno una volta (io da stronza ed avendo avuto una suocera di merda. .me la godrei pure la visita all'inferma..ma io sono Satana..)
ankio mi ci divertirei. siamo in due.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

capisco. non so quale potrebbe essere la soluzione. potresti provare a stare vicina a tuo marito più che alla suocera. magari fare un po' più di lavoro in casa in modo che lui abbia più tempo per la madre. attenzione ai sensi di colpa. rischi di prendere impegni. non farti infinocchiare da qualcun'altro in famiglia: se la suocera diventa un problema tua cognata cerca te.
come si dice: tutti che girano intorno all'osso e nessuno lo mangia... questa potrebbe essere la prossima fase. ma auguriamoci che si rimetta.
anch'io conoscevo una signora anziana un po' pettegola e mi stava antipatica. poi ho capito che era tanto tanto buona
era tanto tanto sola
voleva bene a tutti
insomma mi ero sbagliato.