Sab
17
Ago
2013
Bellissimo
Madò ragazzi che meraviglia.
Oggi, sto senza far nulla si è vero :-) ho letto le ultime scoperte in astronomia e le volevo condividere con voi. E' una cosa spettacolare, siamo così piccoli, anzi inesistenti. Hanno trovato tracce di antica forma di vita su Marte e poi un esopianeta non ricordo quanto distante da noi che sembrerebbe simile alla Terra, ma vi rendete conto?
Cercano pianeti e altri sistemi solari e sembrerebbe ce ne siano a milioni. Le tecnologie moderne non sono ancora in grado di fare tante cose come per esempio vedere la luce di un eventuale pianeta che lontano da noi rotea intorno la sua stella.
Per non parlare delle galassie, milioni di soli insieme e chissà cosa, e del fenomeno dei buchi neri che alterano persino la normale questione spazio tempo. Chissà dove portano cosa sono. Qualcuno sostiene siano passaggi in universi paralleli che si formano con l'immensa energia delle supernove, altri invece dicono siano stelle morte che con delle reazioni interne inimmaginabili acquistano una forza di gravità infinita da attirare dentro persino la luce, in una sorte di zona di evento dove cambia persino il normale trascorrere del tempo come noi lo interpretiamo.
Vediamo tutto ciò in foto come fosse nulla, non ci rendiamo conto delle distanze e della grandezza considerato che alcune stelle sono centiaia di volte più grosse del sole per non parlare appunto delle galassie, Impressionante! per non dire del infinito piccolo, ma è un altro discorso.
Madò come vorrei poter andare a vedere in quell'infinito intorno cosa c'è che succede.
Qualcuno dice che la vita in altri luoghi è possibile, anzi ce ne sarebbero a milioni di civiltà, altri dicono che siamo unici o rarissimi. Io sono d'accordo con ciò che disse Asimov alla domanda se secondo lui esistono forme di vita oltre il nostro pianeta rispose che se non ci fossero sarebbe un enorme spreco di spazio :-) ma quanto siamo fragili però. basterebbe che ne so una reazione strana del sole, o qualche meteora che sfugge a Giove, o una reazione interna alla terra o addirittura la formazione di qualche buco nero vicino (si fa per dire) al nostro sistema solare e tutto scomparirebbe in un attimo compreso i nostri problemi ed in tutto l'universo non muterebbe nulla :-)
Io penso a volte che come noi osserviamo con telescopi e altri modi nel caso vi fossero altre civiltà, anche loro probabilmente ci osservano da chissà dove, O forse non ci hanno ancora trovati ma va a sapere. Ve lo immaginate l'alieno che da milioni di anni luce vi guarda mentre siete seduti sul cesso? UHauahuahauhauaha, e voi che vi proteggevate dai vicini!
Comunque ragazzi noi ci impegnamo a farci la guerra l'uno con l'altra e a romperci il cazzo a vicenda quando dovrebbero essere queste le priorità per la stessa sopravvivenza della razza umana. Siamo letteralmente sperduti in un luogo dell'universo e poi in un luogo della terra da singoli individui e riusciamo ad essere talmente superbi da diventare ancora più insignificanti. Vorrei tanto non solo sfogarmi su di un sito ma riuscire a cambiare l'andamento del mondo, sarebbe così semplice e tutto diverrebbe semplice, invece sembra impossibile.
Ogni giorno che mi sveglio ringrazio Dio per avermi data la possibilità di essere vivo tra i vivi e godere di tutte queste cose che mi circondano pure senza capirle e lo ringrazio di più di avermi dato in un tempo in un luogo chissà perchè lo sa solo lui, una sete spasmotica di conoscenza e per la possibilità di poterle capire seppure in relazione ai mezzi al mio tempo e le capacità e perciò sono felice!
44 commenti
Brigante e Selvy.sensazionale scoperta,fate una telefonata alla nasa all'ora.no perche' nemmeno loro sanno dell'esistenza di vita su marte. per ora ipotizzano che in passato c'erano condizioni favorevoli alla vita
Non ho certezze assolute...ehehehehe....però ci credo che non siamo soli...insomma l'universo e' immenso....poi questi avvistamenti dici che siano proprio tutte montature?....mi sono basata sulle notizie che ha messo nel tread Brigante....parlava di tracce di antica forma di vita su Marte....dunque davo la notizia per certa....se sono solo ipotesi non lo so, visto che non mi sono informata in merito...però dai culliamoci un po' nei sogni....che non siamo soli nell'universo....
MADò CHE MANGIATA! Stasera non esco nemmeno mi sollazzo al pc :-) Si ho lewtto in un sito con tanto di fossile su un sasso su marte e poi altro tipo che nel sottosuolo ci sia chissà cosa e che in passato c'era acqua poi è vero o no boooooooo come dice selvy io sognno mi affascina proprio la questione di non essere solo o di non esserlo stato, mi manda proprio in tilt wowwww RAPITEMI SONO QUA UHAUAHAUHUAHAU
Secondo me se mi rapiscono diventiamo tutti amici e s'ammattiscono pure
Anchio penso che non siamo i soli in questo immenso universo....
Brigante se ti dovessero rapire, cerca di chiedere un autografo con dedica per me da Elvis.......mi faresti un regalo da urlo!! :D
Il testo l'ho copiato da wikipedia non sono riuscito a ritrovare la foto di cui parlare però ho trovato il tramonto marziano, io mi immagino con l'asciugamano a prendere il sole marziano uauahauahahhauha
Il 16 agosto 1996 la rivista Science annunciò la scoperta di prove concrete che suggeriscono l'esistenza della vita su Marte nel meteorite ALH 84001. La ricerca venne intrapresa dagli scienziati del Johnson Space Center (JSC) Dr. David McKay, Dr. Everett Gibson e Kathie Thomas-Keprta assieme a un team di ricerca della Stanford University diretto dal Professor Richard Zare. Il meteorite fu rinvenuto presso le Allan Hills in Antartide e risulta uno dei 12 meteoriti rinvenuti sulla Terra che presentano le caratteristiche chimiche peculiari del suolo marziano. Dopo un'analisi che includeva microbiologia, mineralogia, geochimica e chimica organica si ritenne ragionevole affermare che in un periodo tra i 4 e i 3,6 miliardi di anni fa (periodo in cui il pianeta si presentava più caldo e umido) su Marte erano presenti forme di vita molto simili ai nanobatteri presenti sulla Terra[87]. I risultati di tale ricerca vennero comunque presentati alla comunità scientifica che ancora oggi trova pareri discordanti sulla veridicità di questa tesi. In un articolo apparso sulla rivista "International Journal of Astrobiology" intitolato “Possible organosedimentary structures on Mars” Vincenzo Rizzo e Nicola Cantasano ipotizzano la presenza su Marte di strutture sedimentarie di origine organica simili alle stromatoliti terrestri, rafforzando in questo modo l'ipotesi che il pianeta rosso ospitasse la vita in tempi antichi.[88][89]
Il 1º agosto 2008 la sonda Phoenix individua l'acqua, sotto forma di ghiaccio, sulla superficie di Marte.
Nell'ottobre 2008 è stata accertata dalla sonda Phoenix neve nelle nuvole marziane, che si è però dissolta prima di raggiungere il suolo
http://it.wikipedia.org/wiki/File:MarsSunsetCut.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/File:ALH84001_structures.jpg
Oggi sono polemico e con i coglioni girati va bene? Oooooo
A me invece,Brigante, mi mandi quello di Freddie....:)) comunque letto e non penso si possa mettere in dubbio pure Wikipedia....ma che cosa hai mangiato Brigante?:)))
Ok ok vaisereno....non ti faremo incazzare...lo giuro!!!
E te Harley,sentiamo un po'.non eri quello che non ci credeva l'altra volta nel mio sfogo? poi Selvy e Brigante si stava parlando di forme di vita.non di rocce neve
Ok Vaisereno staremo bravi e pazienti....:))! Ma poi fai bene....è giusto dire ciò che si pensa...almeno si può discutere....sennò le risposte sembrerebbero tutte uguali!
Mi sono sparato uova a stufo prosciutto, insomma una roba da marziani e vino rosso, era da tanto che non bevevo qualche bicchiere, oggi un post mi ha ispirato, in genere l'estate vado a birra ma oggi è fresca l'aria ma non troppo che non lo reggo. Vaisereno ho una domanda, ma quando girano girano a destra o a sinistra o una al contrario dell'altra questa è una domanda intelligente che nessuno si pone eppure fa parte di noi uahuahauaha che ti importa che vuoi che sia tutto scorre.
Ahahahahaha so benissimo a cosa ti riferisci Brigante!....
Appunto,all'ora andiamo avanti.Brigante quando scrivi gli sfoghi mi rompo proprio i coglioni da quanto sono lunghi
Io non credo agli ufo e alle loro apparizioni....ma avevo anche premesso nel tuo sfogo che sicuramente non saremo gli unici su questo pianeta.
Io a queste cose non mi sono mai appassionato, non mi interessano e non ci credo......ma rispetto questo vostro interesse e passione.
Dai vaisereno che te la prendi con me adesso??
No ci sono pure quelli corti, leggi quelli no? Oppure chiedi e faccio un sunto del tema mica ti costringo a leggere tutto!? Per esempio se una cosa è lunga salta vai ai commenti chiedi fai domande spiegazioni, occorre esser flessibili e perspicaci nella ivta e trovare sempre le scorciatoie, solo cos' andrai sereno senno avrai sempre difficoltà nella strada e andrai triste :-)
Harley,ma questo e' o non e' un sito per sfogarsi.all'ora diamici dentro.mi hai rotto i coglioni pure te
Secondo me Selvy ha scritthahaha so a cosa ti riferisci ma non ci ha capito un cazz
No Brigante,e' che se non mi interessa il titolo nemmeno quello faccio
Mi riferivo all'ispirazione della cena di Brigante....su un altro tread di oggi..:)
Bravo apposta nei quotidiani scrivono il titolo a caratteri cubitali e poi l'articolo presenta cazzate colossali. Mado vaisereno ma perchè sei così arrabbiato povero harley e selvy sono così simpatici. che hai che non va dimmi posso fare qualcosa per te? Sempre con questo ...oni oni oni in bocca, anzi alle dita. Fai ciò che ti aggrata ognuno lo dovrewbbe fare siamo in democrazia ti protegge la costituzione che vuoi di più... Il tuo vaisereno è un diritto sacrosanto alla persona, il diritto di informarsi come gli pare, ma sempre questo oni oni oni, è noioso vaisereno, si è proprio noioso :-)
scusate ragazzi,non vuolevo offendere nessuno.è stato un attimo di sfogo.non le pensavo quello cose Brigante :)
Harleyyyyyyyyyyyyy amico miooooooooooo ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????? madonna come sei permaloso :)
Selvyyyyyyyy ci seiiiiiiiiiiiiiiii????
ma che per me è relax ci vogliamo divertire, io sono il primo, vogliamo prenderci a sassate, scelgo quelle più grosse, puro cazzeggio. Per me è tutto un bellissimo gioco.
Ci sono Vaisereno....:)))
Bravo Brigante...infatti...deve a servire a questo sennò che sfogo sarebbe...ma siiii....chi se ne frega prendiamoci tutti a mazzate in allegriaaaaa....ahahahahaha....stasera sono andata fuori fase pure ...io...
sono qui' Brigante,tira la sassata se vuoi
ciao Selvy :)
non tiro sassi reagisco solo se mi attaccano sono una brava persona e faccio di tutto per esserlo
a be,è vero che ci vuole una alla tua altezza per farti reagire.scusa einstein.secondo me scrivi,ma non ci capisci un cazz nemmeno te di quello che dici
si è vero infatti non ci ho capito un cazzo di quello che ho scritto fra supernove buchi neri e marziani vari uhauahuaahuhauaaha
:) scherzavo Brigante,l'ho trovato molto interessante
Harleyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Comunque sul,canale focus, c'è una trasmissione interessante...a caccia di UFO...da guardare!
ciao Vaisereno...:))
grazie Selvy,metto subito :) spero di non avere fatto casini qui.Harleyyyyyyyy stavo scherzando prima
Harley...capirà , non hai fatto nessun casino...si stava solo scherzando, e scambiando qualche opinione...come dire...un po' come quando si fanno al bar.....ci si manda a quel paese ma poi amici più di prima! Buonanotte ragazzi a domaniiiiiii.....
notte Selvy
Ohhhhh chi è permaloso??? ma che stiamo a scherzà?? vaisereno ero uscito.....mica mi sono offeso!!! Ahahahahahaha.....e poi per che cosa mi dovrei offendere???
Grannnnde Harley.per riprendere il discorso di ieri.anchio sono convinto dell'esistenza di vite axtraterrestri.secondo me sono molto piu' vicini a noi di quanto pensiamo.secondo me hanno basi proprio sotto di noi hanno fatto delle basi,nei fondali marini.ho visto anche docimentari su focus e altri canali,che parlavano proprio di questo
HARLEY
Oggi harley ho fatto una rispolverata di musica, ricordo un tuo post. Sono partito da moonchild degli iron poi ten yers after, cult, poi blues lo adoro e lo suono anche. Per concludere con i miei preferiti in assoluto Black sabbath col mitico Ozzy ho tutto sia dei black che di Ozzy. motorhead, era da tanto che non strimpellavo un po con armonica e chitarra. Il flauto lo suono solo col celtico e qualche pezzo di wich music...Vabbe poi mi sono sparato anche la passione secondo matteo di back ma non fa nulla l'importante è la conclusione, l'orgasmo, ozzy osbourne e black sabbath
Guarda questo video, Lee è spettacolare insuperabile, guardalo per me che non lo posso vedere per linea lenta ma l'ho scaricato. Io dopo questo vide volevo buttare dalla finestra chitarra ed armonica uahuahuauahauhauha poi ci ho ripensato e sto imparando, non come lui uuuuuuuuuu
http://www.youtube.com/watch?v=A19OMJ1Q9iU
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Complimenti bella testa....sai, io penso che sia stupefacente che abbiano fatto questa scoperta...tracce di vita su Marte, l' universo e' talmente infinito, che sarebbe da presuntuosi pensare che esistiamo solo noi...come dici tu infinita' di pianeti di galassie, mondi nuovi e diversi ancora da scoprire...semplicemente meraviglioso! Qualcuno la verità sull' esistenza di altre forme di vita c'è l' ha sicuramente e, forse, non viene divulgata, per paura di scombussolare magari, a livello religioso la razza umana....ma è solo una mia opinione modestissima...io vado, addirittura, oltre...secondo me, altre razze extraterrestri, sono riusciti ad avvicinarsi molto più di noi con tutti gli avvistamenti che ci sono, oramai, quasi quotidianamente, in ogni parte del mondo, sarebbe davvero da stupidi pensare in modo diverso....ahahahahaha chissà davvero quante volte l'alieno ci ha visti sul cesso e si sarà fatto 4 risate...un giorno, probabilmente, ci arriveremo anche noi...solo questione di tempo...per quanto cambiare il mondo, non sei solo a pensarla così, e magari da un semplice sito come questo si potrebbe anche unire le idee e provarci sul serio... Però sappiamo anche che siamo esseri imperfetti e non è semplice mettere da parte l'arroganza, l' ignoranza e la superiorità, fa parte del nostro DNA...però non è detta l'ultima parola io ci spero sempre che le cose possano cambiare...la sete di sapere, di conoscenza e ' sinonimo di mentalità aperta e di intelligenza....complimenti...non cambiare mai ma vai avanti così...