Dom
10
Feb
2013
wow chiamale amiche .
Ciao , mi chiamo giusi e ho 13 anni. Io ho una migliore amica, Che da oggi, credo nn esserlo piu'. Abbiamo loa stessa eta', Lei e unamia amica, mi escludno quasi spesso, esempio: Stasera dovevamo uscire tutte insieme in piazza, lei (migliroe amica) Ha convinto l'altra mia amica ad andare cn lei... eh cosi cambiando idea. i miei genitori, sono molto all'antica, nn tanto direi,Non sono come le altre famigle che mandono i figlii, da tutte le parti.ora mi trovo vicino ad un PC di merda, anche paingendo direi,perche stasera nn esco, ma il piu forte e che mi sento esclusa. La mia migòliore amica nn e un gran che'.. nn capsice che la sera quando usciamo sempre io dv andarla a prendere, nn capisce quando gli presto dei soldi eh nn tornano indietro... Da oggi mi pento di averla cm amica...
Scusate, grazie dello sfogo
4 commenti
Ciao anonima
Su, coraggio, la delusione è grande. Poi da un amico a cui abbiamo aperto il nostro cuore.
Ma ti dico dalle un'altra possibilità, parlale e falle capire quanto ti ha fatto male.
Fai tua questa esperienza, ti aiuterà a crescere a maturare e ad affrontare la vita.
Stai tranquilla perchè in futuro troverai persone migliori.
Un abbraccio forte forte
:) Ma migliora l'italiano, sicuramente hai qualche piccolo problema
Tesoro
Io ho 41 anni e di amiche vere ne ho 2, le altre sono conoscenti. Sono sempre rimasta delusa. Fondamentalmente le amiche ti usano quando fai comodo e dici di si alle loro cazzate, fai da cestino della spazzatura dove amano buttarci le loro lagne da incomprese. Ma se poi tu una volta vuoi dire la tua o non hai voglia di fare da cestino della spazzatura, allora apriti cielo, o ti mandano a kakare o ti sostituiscono. Se trovi una persona che ti accetta come sei e non è invadente e ti lascia vivere liberamente senza criticarti, allora hai trovato un tesoro, coltiva qursta amicizia ma forse senza esagerare, a volte le amicizie migliori sono quelle che non soffocano e restano a una certa distanza. Non è facile ma gli amici sono qualcosa che nella vita vanno e vengono, non te la prendere troppo. Resta amica di tutti e di nessuno, hai te stessa, non sei sola! :)
Ehi non abbatterti così! Te lo dico perchè ho passato anche io questa fase varie volte, e per esperienza ( ho 25 anni) ti dico con tutto il cuore che non ne vala la pena di stare così male per della gente che manco vale la pena di considerare; perchè quella che tu definisci amica, ti sta solo sfruttando. Almeno, questo è quello che mi sembra di aver capito ( ripassa un po' l' italiano:)) Purtroppo la gente ti deluderà sempre o quasi. Infatti, io non ho più voluto "migliori amiche/i" appunto per questa ragione, e ti devo dire che non me ne pento affatto. Secondo me le amicizie migliori sono quelle in cui si mantengono un attimino le distanze, senza invadere il sacrosanto spazio vitale dell'altro e condividendo ogni tanto il proprio tempo sapendo che lo stiamo donando ad una persona che se lo merita veramente. Sei giovanissima, goditi questo periodo senza tanti pensieri.:)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti prego, ti supplico, ti imploro! Nell'ora di italiano stai attenta a quello che dice il prof! Temo che il tuo messaggio si capisca a metà! ^_^
Detto questo, sei giovanissima, tranquilla, la gente ti deluderà ancora e gli "amici" saranno i primi.
Posso darti solo questo consiglio, che credo valga con chiunque: non farti mettere i piedi in testa e non farti sfruttare. Solo così potrai trovare persone che ti rispetteranno e ti vorranno bene.
In bocca al lupo ^_^