Lun

13

Ago

2012

tanto fumo e niente arrosto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

ecco, tante persone sono propio questo, tanto fumo e niente arrosto! Me ne sono accorta veramente solo oggi, se  l'avessi fatto prima averei evitato tante "sofferenze" e delusioni!

Le persone "tanto fumo e niente arrosto" sono quelle che si atteggiano come se fossero quelle che fanno sempre la cosa giusta eticamente parlando, come se fossero gli unici colti in mezzo al popolino ignorante, come se fossero gli unici che sanno cosa bisogna fare e come farlo...insomma quelli che credono di essere delle divinità quando in realta sono delle persone decisamente mdiocri! Ma non solo questo, perchè finchè uno vive nel suo mondo fiabesco e non rompe le palle agli altri chi se ne frega ma quando cominciano a giudicare il modo in cui una persona vive la sua vita ed addirittura pretedono che questa cambi nel modo che loro ritengono opportuno allora diventano alquanto fastidiosi e, per l'appunto, sono solo tutto fumo e niente arrosto.

Loro vivono di stereotopi, nozioni prese da altri, pregiudizi e spesso, per sentirsi superiori, aderiscono a particolari "credi" che possono essere sia religioni che movimenti vari come ad esempio l'ambientalismo oppure la cultura vegan che seguono, ovviamente, a livelli estremi e utilizzano i principi di tali "credi" per fare la morale agli altri e farli sentire innadeguati. Ovviamente, salvo polemiche, non sto dicendo che tutti coloro che aderiscono ad una religione o ad uno stile di vita o movimento siano scassa palle, parlo solo di coloro che utilizzano questi principi per far sentire gli altri delle cacchine sentndosi superiori rispetto alle persone a cui fanno la paternale.

Ma la loro caratteristica più evidente è la mediocrità, sanno bene di essere delle persone mediocri e se ne vergognano, quindi cercano di camuffare il tutto nascondendosi dietro ad atteggiamenti di superiorità e facendo sentire mediocri gli altri che, spesso, in realtà sono persone "migliori" di loro.

Un esempio è una personcina a me molto vicina che ha iniziato a segure un regime salutista assurdo, non mangia praticamente niente e vieve in una campana di vetro, beh lei non si limita solo a questo, ovviamente deve fare la parternale a tutti dicendo che se non seguono il suo regime prima o poi si amaleranno. Una volta le ho sentito dire che i fumatori non dovrebbero beneficiare della sanità pubblica perchè sono delle persone drogate che si stanno suicidando (ovvero sono diverse da lei) e quindi sono solo una piaga per la società e rubano i soldi dei contribuenti e tolgono il posto a chi se lo merita, tralasciando ora il fatto che l'affermazione sia condivisibile o meno, lei è un ipocondriaca che è un giorno si e l'altro pure dal medico non ha neppure 30 anni e non ha nessun problema, quindi il suo discorso sui fumatori può essere applicato anche a lei dato che occupa il posto di chi ne ha bisogno essendo in sana come un pesce a spese dello stato, ecco, qui fa ricadere le sue lacune sugli altri utilazzando le loro carenze, come ad esempio l'essere fumatori (perchè, diciamocelo, la persona perfetta che non sbaglia mai non esiste)

un altro esempio è un altra mia conoscienza che dà degli ignoranti a tutti quelli che non hanno conoscenze approffondite riguardo al campo di studi che ha intrapreso, guarda caso ho notato che i bersagli delle sue critiche sono persone che stanno dando ottimi risultati o sono laureati in campi diversi dal suo, mentre lui a 33 anni non ha ancora preso la laurea triennale

Io sono sempre stata una persona molto autocritica e perfezionista in modo quasi malato e spesso mi sono sentita una nullità per via dei commenti di queste persone, ma quando oggi  un simpatico esemplare di "tutto fumo e niente arrosto" che ha solo la terza media e un livello culturale piuttosto basso ma si atteggia come se fosse un gran genio si è permesso di darmi dell'ignorante perchè, per motivi di timidezza e ansia piuttosto evident,i ho pronunciato male un parola mi si è aperto un mondo e mi è aumentata l'autostima, perchè in realta queste sono persone con forti sensi di inferiorità e, tutto sommato, mi fanno una gran pena!

2 commenti

non fosse che hai chiaramente parlato di una lei, ti chiederei se per caso conosci anche tu il mio ex. solo che lui non va da un medico, ma da un chinesiologo. e si è dichiarato vegetariano il giorno stesso in cui si è messo in tasca della tagliata avanzata dalla mensa per mangiarsela il giorno dopo a colazione. e si è giustificato dicendo "non si può diventare vegetariani tutto in una volta!"... e non ti dico quanto mi sono vergognata quando un receptionist dell'albergo dove lavoravamo è venuto a lamentarsi del fatto che il mio ex l'aveva incarnato di parole perché questo ragazzo fumava e beveva (un hotel isolato in alta montagna! via di fare quello, un ragazzo di 22 anni che altro può fare???)... la cosa più imbarazzante è che il mio ex ha dichiarato cose del tipo che intende vivere fino a 140 anni e che queò ragazzo doveva prendere esempio da me, che stavo prendendo esempio da lui... ceeeerto... infatti, quella volta, alla prima occasione, sono andata ad ubriacarmi alla facciazza sua!!!

Avatar di CriseideCriseide alle 21:57 del 13-08-2012

Esatto. E' così. Di solito sono persone mediocri e che non valgono niente. Chi sfotte i più in gamba è perché prova invidia, visto che si considerano geni ma in realtà quando escono dall'ovile scoprono l'amara verità: c'è chi è migliore di te! Eeeeh, è dura nevvero?

Io di queste persone mi sono vendicato e oggi sono loro che si danno del "fallito". La gente va rimessa sulla retta via, se viene a rompere le scatole. Eheheheh

Avatar di TheKingOfTheRevengeTheKingOfTheRevenge alle 15:36 del 19-08-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti