Mar
17
Lug
2012
non un pentimento, ma una proposta
bello questo sito, non capisco se è antenato dei blog o se in seguito al loro fallimento, hanno deciso di fare un raccoglitore di tutte le incazzature della gente, che di questi periodi..
Io avevo un blog, ma poi l'hanno cancellato, mi sono incazzata da morire, ma non è questo il motivo del post. (Qui si chiamano ancora così?)
Allora, io propongo questa cosa. Visto che abbiamo i dottori di famiglia (e su quello della mia ex famiglia biologica ce ne sarebbe da dire) perchè non istituiamo gli psicologi di famiglia? Ci tengo a dire, che non sono psicologa, quindi non devo tirare acqua al mio mulino vuoto.
Ovvero, nel mio caso e a partire dal principio, se mia madre fosse andata dallo psicologo di famiglia, il dottore magari l'avrebbe aiutata con il suo disordine border line e magari l'avrebbe fatto capire che farsi mettere incinta da suo marito con l'inganno dopo aver capito che lui aveva deciso di lasciarla per la più mite e sexy segretaria, non era proprio una bella idea e che forse era il caso di mandarlo a fanculo. Così io a quest'ora non sarei qui, non dovrei fare tutta questa cazzo di fatica di tenere lontano i miei sensi di colpa e loro non si sentirebbero così uniti contro di me.
"E si, e come facciamo a convincere la gente ad andare dallo psicologo di famiglia?"
Quando la cosa è statale, non ci vergogniamo più ad usufruirne, anzi, visto che la paghiamo tutti tendiamo ad abusarne.
Una volta andavano in chiesa, si sfogavano e il caro pretuccio dietro un pagamento e la richiesta di dire due frasi senza senso per più di qualche volta, ti assolveva e tu tornavi felice a casa, convinto che appartenevi sempre alla società , che essa ti avesse perdonato.
Ma visto che di gente che crede ancora in certe cose ce n'è sempre meno, e la rabbia aumenta, propongo questo, lo psicologo di famiglia. Ovviamente con l'obbligo di segnalare i soggetti pericolosi.
4 commenti
Io sono psicologa e il mio commento sarà di parte: a me la terapia mi ha cambiato la vita... finalmente sono LIBERA! Ma molta gente ha ancora paura di andare dallo psicologo e lo stato non vuol sborsar quattrini... bisognerebbe davvero fare una petizione!
Anche io ci sto. La prima paziente è mia suocera, e poi vado anche io cosi mi sfogo un pò..
ma quanti su questo sito sono psicologi??? scommetterei che siamo in maggioranza :-)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la tua idea è intelligente e se vogliamo raccogliere delle firme io ci sto! secondo me con la pressione che comporta il modo di vivere che abbiamo creato è l'unica soluzione a tanti casini e la gente vivrebbe meglio