Gio
12
Apr
2012
Anni luce oltre
Ebbene sì, mi sento mille anni luce oltre la media rispetto a gran parte delle donne perchè riesco ad andare in giro senza un velo di trucco e con i capelli in una piega che simpaticamente definirei "nature" senza vergognarmi nemmeno un po' e senza sentirmi per questo un maschiaccio o una barbona. Non sono schiava del bagno, dei cosmetici e della piastra. Nonostante sia tutto tranne che una ragazza bella e curata sono riuscita ad attirare attorno a me persone che mi vogliono bene e mi accettano per quel che sono. Mi sento oltre perchè non ho paura di dire quello che penso e ho un comportamento leale verso il mondo. Mi sento oltre perchè ragiono e perchè per grazia divina sono una persona indubbiamente molesta ma anche intelligente. Mi vedo oltre perchè non mi preoccupo se qualcosa di me può dare fastidio, ma riesco comunque, seppur raramente, a scendere a compromessi. Ma soprattutto sono anni luce oltre perchè non ho bisogno di stare con qualcuno o scopare con qualcuno, come molti della mia età, per essere felice. Sono ancora integerrima. Sono ancora sincera con me stessa e con la stragrande maggioranza degli altri, non è da tutti.
11 commenti
Non è che noialtre che ci trucchiamo siamo tutte stupide, eh. Mettersi il mascara e curarsi le unghie non vuol dire essere delle oche senza cervello.
Se però pensare il contrario ti fa sentire superiore buon per te.
devi essere una dea!
complimenti, le donne "acqua e sapone", che non si truccano e che riescono ad essere sempre se stesse in ogni caso, senza farsi problemi, le trovo splendide!
sono contenta per te
io ho dei capelli proprio orribili quindi due minuti di piastra me li concedo.
Mi trucco, e non ne sono schiava anzi capita spesso di uscire nature. lo faccio non per gli altri ma perchè mi piace farlo, mi piace proprio il procedimento, e ammetto che anche senza sono ugualmente accettabile, nonostante non sia una grande figona, anzi, lungi da me esserlo.
Mi piace la vanità femminile in dosi moderate, l'eleganza sobria, adoro gli accessori low cost e i particolari da cui evince anche il carattere di una persona ...
MI sento OLTRE perchè nonostante questi piccoli picchi di vanità, riesco a CONCILIARE ltutto: bellezza e intelligenza. Non vedo il bisogno di OSTENTARE il proprio intelletto raffinato attraverso un atteggiamento di anticonformismo nei confronti della cura della persona.
ognuno
ognuno ha il suo stile. Ognuno deve adottare un look in cui si senta a proprio agio.
chi è veramnete "oltre" solitamente non ci si sente...lo è e basta....e non ha proprio la necessità di ribadirlo.
sarà l'insicurezza che ha prodotto questo sfogo?....mha...
quoto
pasa, chi sente la necessità di ribadire o far notare, è perchè in fondo cerca di darsi un "tono" e ricercare una sicurezza che non ha, se poi lo si deve far notare allora è proprio il classico caso in cui ci si attribuisce doti che non si hanno, un po chi dice di
avere "carattere"...chi ha carattere non ha necessità di dirlo lo ha e basta...a t enon pice curarti, ti "attacchi" come tanti/e all'argomento qualunquista "se ti curi allo sei schiavo della società", io sono donna, spesso esco esco senza trucco, ma non rinuncio al velo di crema o un po di burro cacao, a mettermi un buon profumo, a indossare un bel paio di orecchini (visto che li realizzo per hobby), quando mi trucco lo faccio per me stessa, per valorizzarmi,ho un tipo di capello riccio che posso raccogliere disordinatamente senza però sembrare tale, e questo è un vantaggio, però amo anche stirarli, o metterli in piega, come ha detto qualcuno soprà la vanità se ben dosata non è affatto un vizio o un difetto!
L'importante
è esserne convinti!
comunque ancora il solito qualinquista ragionamento
curarsi= essere stupidi e vacui, insomma allora anche io sarei un povera donna soggiogata dalla società!
in realtà nelle tue parole leggo, un tremenda necessità di autoconvinzione!
mah
io direi che la maggior parte di voi non ha capito niente, lei dice solo di essere contenta così com'è e basta, punto.
non c'entra niente il curarsi, le unghie, i capelli, imparate a leggere tra le righe e non soffermatevi sui dettagli.
meditate gente, meditate....
Secondo me lo sfogo è dovuto a qualcuno che ti ha definita barbona o maschiaccio, ti sei sentita in difetto e hai scritto il commento, cmq ad ogni modo ogni donna è bella se ha una propria personalità e stile indipendentemente da quello che fa nello specifico... vuoi o non vuoi abbiamo tutti un ruolo e siamo tutti un personaggio nella vita... quindi superiorità non dipende da se metti i tacchi o no, perchè ci sono donne che non si preparano però che rosicano quando vedono una donna che è tosta ma anche sensuale... quindi superiorità è altro XD
figlia mè, io mi auguro che tu ci creda davvero a quel che dici, perchè in questo mondo è vero che puoi andare in giro senza trucco eccetera (lo faccio anche io) ma per il resto a me sembra tanto che ti sei scritta un mantra da ripetere la notte prima di andare a dormire.
Se è così come dici, iscriviti e insegnaci come fare!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti invidio un sacco, io la piega "nature" riesco anche a sopportarla, ma il trucco proprio lo devo mettere, mi vedo un mostro senza e tutti dicono che ho un bellissimo viso lo stesso...