Ven

17

Feb

2012

Chi sono?

Sfogo di Avatar di malasanamentemalasanamente | Categoria: Superbia

Sono un uomo di mezz’età.

Sono cresciuto in una famiglia di commercianti e appena ho potuto ho mollato la scuola per diventare come loro, cioè uno scaltro e arrogante esercente. Per quasi 30 anni ho svolto la mia professione in linea con quello che mi era stato insegnato cioè rubando, evadendo il fisco, facendo contratti capestro ai miei dipendenti, strozzando con i pagamenti i miei fornitori.

Sono arrivato a circuire persino mia madre.

Eppure ero una persona ammirata da molti per l’agiatezza in cui vivevo e procuravo alla mia famiglia.

Poi ho cominciato a tradire mia moglie, sempre più frequentemente, fino ad avere una seconda vita  coniugale, eppure la mia consorte mi ha sempre perdonato.

Un giorno la mia coscienza ha cominciato a farsi sentire e mi tormentava continuamente dicendomi di essere una persona sporca.

Allora mi sono separato per non dare più dispiaceri a mia moglie e ai miei figli che intanto erano cresciuti e sapevano ormai tutto.

Ho venduto l’attività e sono diventato…..UNA MERDA!

Non riesco a portare a termine nessun progetto perché voglio farlo onestamente, non riesco ad avere una relazione fissa perché dopo un po’ divento una pizza. Si stanca lei e mi annoio io.

Gli amici sono spariti perché non sono più la persona splendida ma stronza di una volta.

Qualcuno mi ha cercato per aprire qualche nuova attività insieme, certi di trovare il vecchio commerciante di una volta, ma dopo qualche ora di scambio di idee si sono ricreduti e poi volatilizzati.

A volte provo a ritornare quello di una volta, soprattutto con le donne e se ci riesco dopo la prima uscita torno a casa con mille rimorsi perché non sono stato me stesso.

Non riesco comunque essere una persona onesta al 100% perché ho sempre l’impressione di prenderlo nel culo e qualche volta sono stato veramente bidonato, sia nel lavoro che nelle relazioni.

Insomma, come si dice, non sono né carne ne pesce e vivo in una specie di limbo, però sempre di merda.

Ho pensato di farla finita, ma anche lì mi manca il coraggio, vorrei morire ma senza violenza, senza soffrire.

9 commenti

il tuo

è il classico esempio di come al ruota gira, prima eri tu a metterlo in quel posto ora sei tu...sei stato disonesto per così tanto tempo che è ovvio che non riesci a vivere onestamente...mi spiace ma proprio non mi riesce di compatirti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:56 del 23-02-2012

sinceramente nn capisco come una persona ke ha approfittato della gente x metà della sua vita di punto in bianco "si senta sporco ed in colpa", nn credo molto a queste improvvise redenzioni.

cos'è successo che t'ha fatto aprire gli occhi? 

Avatar di xhappynessxhappyness alle 17:02 del 23-02-2012

se sei in un mare di merda... prega perche' non arrivi l'onda

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 01:02 del 24-02-2012

probabilmente hai bisogno di una guida spirituale che ti dia i consigli. Se sei arrivato a toccare il fondo,probabilmente, pensa a frequentare gruppi di meditazione. Altrimenti, probabilmente, il tuo vuoto interiore ti inghiottira. Sai, spesso , il vuoto che abbiamo dietro lo dobbiamo curarare con la spiritualità e la meditazione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:42 del 27-02-2012
mi ricordi

quella merda di mio cognato. Uno che ha avuto TUTTO dalla vita ma è nato stronzo e ora è uno stronzo SOLO COME UN CANE anzi, i cani non sono soli come lui. Ha tradito una moglie che era una perla rara, ha perso i suoi figli adorabili, che erano la sua vera ricchezza. Aveva tutto, era a posto coi soldi, un lavoro tranquillo e sicuro e non uno straccio di fatica e diploma, perchè ereditato dal padre. Beh...risultato? Ora è un pezzo di merda, solo senza amici, la gente sfugge perchè è talmente arrogante, antipatico e pieno di sè da far schifo anche a se stesso probabilmente. Dà importanza solo alle cose materiali ma intanto è pieno di debiti e si scopa una donna sposata. Che pena... la ruota gira per fortuna...meno male! Dopo aver portato solo sofferenza nella vita degli altri è giusto che tu soffra, cosa pretendevi dalla vita? Invece di pensare a morire senza nemmeno soffrire (anche li...sempre il solito egoista che vuole la vita facile)...pensa piuttosto a redimerti.Pensa a fare volontariato e vediamo se ti si apre il cuore che per ora nemmeno hai. Chissà...una speranza forse c'è..ma finchè ti fai i cazzi tuoi e solo tuoi pretendendo un tappeto rosso e i petali di rosa dove passi, sbagli di grosso. Morire cosi? Che vita vuota.. cerca di salvarti piuttosto, pensa agli altri e tenta di aiutare gli sfortunati a cui la vita non ha mai sorriso e che nonostante tutto ancora ci credono nella vita. Aiutando  loro, aiuterai te...te lo auguro, in caso contrario sarai stato inutile e morirai solo, senza nessuno che ti tiene la mano.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:43 del 27-02-2012
Non lo so

Non mi sento di puntarti il dito addosso, anche perchè non sono nessuno per farlo... un santo non sei e non sei stato... ma forse dovresti dirti un po' meno bugie

Avatar di towy88towy88 alle 17:02 del 09-03-2012
non รจ mica facile

Beh? Cosa c'è che non va? Benvenuto tra noi sfigati! non ci sei abituato, tutto qui. Hai deciso per tua scelta di passare dall'altra parte della barricata, è ovvio che ti senti spaesato! devi essere fiero di ogni tuo insuccesso, perchè è risaputo che l'onestà è la strada più breve verso l'insuccesso. E' proprio quello il traguardo: essere fieri di non essere arrivati da nessuna parte. Ti fai un culo così, ce la metti tutta, non giochi su due tavoli, non bari... e sei dei nostri. Tutto qui, la medaglia non arriva, mai.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:47 del 24-03-2012
Dio Santo

Quanto vorrei fare la vita che hai fatto tu, ti invidio da morire.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:39 del 06-04-2012
La ruota gira

e ora paghi tutto quello che hai fatto agli altri.

Ben ti sta. Stronzo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:53 del 03-08-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti