Mer
08
Feb
2012
Santi che non fanno miracoli
Premetto che sono atea,nonostante, mi ritengo moralmente ed eticamente superiore ai miei zii che alla festa patronale portano il santo in spalla al quale hanno fatto voto,vanno a messa tutte le domeniche e si battono in petto.....ma,di ritorno dal luogo di culto,sono veri e propri satiri.....opere di bene non ne fanno se non c'è tornaconto personale, sul serio credono che la coscienza sia qualcosa che si mangi....ce n'è di gente così,lo so,comunque non riesco a concepire come ci si possa voltare dall'altra parte dinanzi a svariate richieste di aiuto da persone che ingenuamente sono sempre state caritatevoli con loro.....AIUTATEMI A RASSEGNARMI!!!
Parlo a nome dei miei nonni paterni che hanno devoluto le loro pensioni in beneficenza ai miei zii(marito e moglie) e questi neppure si degnano di sincerarsi in che condizioni versano!!!!PERO' VANNO A MESSA E PORTANO PURE IL SANTO PATRONO IN SPALLA!!!
6 commenti
cara
dovresti iniziare a far aprire gli occhi a tutti, perchè i tuoi zii sono solo degli scrocconi appofittatori, occhi a gente così è della specia peggiore, passerano sul tuo cadavere per un misero euro!
Non mi racconti niente di nuovo, anche nella mia città tutti quelli chiesa e preti sono i più basatardi. Diffida sempre (o quasi da queste pesone). Andare in chiesa la domenica non basta.
conosco persone che sono state buttate fuori da una parrocchia solo perché si erano ritrovate un figlio prima di essere sposati. peccato che poi si è scoperto che dentro alla parrocchia c'erano di quegli scambi di coppia da far nauseare anche una prostituta!
è risaputo che la gran parte delle persone che segue la chiesa sono la quintessenza dell'ipocrisia!
Pura ipocrisia, ma non giudichiamo! Come sempre l'oggetto del contendere, della discordia è il denaro, ma la vera ricchezza è in cielo, non sulla terra. La sofferenza ci innalza verso l'Altissimo.
guarda, purtroppo molte di queste persone (compresi i tuoi zii evidentemente) vanno a messa e fanno tutte quelle cose "giuste" solo x pulirsi la coscienza.. xkè in fondo l'inferno fa paura a tutti..
sarebbe inutile cercar di far capire loro che è più importante occuparsi dei propri genitori che del santo da portare in spalle..
ah però che stupida che sono: è molto più importante fare bella figura davanti al paese!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non spetta a te giudicare. Saranno giudicati dal Dio. Ogniuno pensi alla sua anima.