Gio
20
Ott
2011
Non sono come te
Roberta, io non sono come te. Tu sei alta e magra e sembri una modella, io sono bassina e snella con le mie giuste forme e pure un filo di pancetta, e devo tenere sotto controllo la mia tendenza ad ingrassare. Tu sei sempre abbronzatissima, mentre io ho la pelle chiara. Ma tu hai quasi 30 anni, vai ancora all'università, lavori a tempo perso e vivi coi tuoi. Io, la bambina che abitava di fronte a te e piangeva sempre per un nonnulla, ho un anno meno di te, sono laureata da due e vivo all'estero sei mesi l'anno. Tu sei sempre sembrata più adulta della tua età, e sempre circondata da corteggiatori. Ma adesso stai con un uomo sposato che non lascerà mai sua moglie, mentre tutte le tue amiche sono già sposate o fidanzate. Tu sei bella, mentre io insignificante, a 18 anni ne dimostravo appena 14 e anche adesso ho ancora vl'aria un po' da ragazzina. Ma ho un papà che mi chiama ancora principessa, una mamma bella come il sole a cui devo , oltre a tutto il resto, il fatto di non essere brutta e di avere almeno dei bei capelli. Mi piacerebbe, eccome, essere alta e slanciata e somigliare a quella bellezza bruna che sei tu. Però ho un fidanzato che mi dice che la mia pelle ha il colore dell'avorio, che i miei occhi sembrano gioielli e cche i miei capelli hanno lo stesso colore delle foglie in autunno nel suo Canada. Quando torno in Italia, o semplicemente accendo il pc, ho ancora degli amici con cui ridere e ricordare gli anni 80-90, quando tutto era più bello e semplice e guardavamo cartoni animati dalla mattina alla sera mangiando girelle e cantando a squarciagola Lady Oscar e Daitarn 3... Non mi serve nient'altro. Quindi tu, con la tua mercedes e la pelliccia che indossavi ieri non mi hai fatto nessun effetto... e ci scommetto che te ne sei accorta.
4 commenti
Invidio solo la sua bellezza, e nient'altro. E se ho scritto questo sfogo è più che altro perchè l'ho rivista dopo tanto tempo, ed ho constatato ancora una volta che non è cambiata molto rispetto a quando eravamo ragazzine.
io credo che a lei non gliene freghi molto. non prendermi a male, ma mi sembri un po' cattiva nei suoi confronti, almeno se lei non ti ha mai presa ion giro o guardata dall'alto in basso. se davvero sei così contenta della tua vita, che bisogno hai di elencare a te stessa i motivi per cui le sei superiore? e parlo io, che sono una che da ragazzina era un maschiaccio senza speranza. non ho odiato le ragazze belle, ma i ragazzi stupidi che volevano solo la bellezza. e ora che sono bella, sono ancora troppo intelligente per la maggior parte di loro. ma non odio le ragazze più femminili di me, cerco di imparare da loro ad amare me stessa. tu ami te stessa?
Io non la odio...
...anche se è il genere di persona che guarda dall'alto in basso chiunque sia diverso da lei, credimi. E non nego di averla non dico odiata, ma di aver provato rancore e invidia in passato. Ma poi il tempo guarisce certe ferite, soprattutto quando non sono gravi. Ma il tempo non cambia certe persone, e vedere una 30enne che si comporta ancora quasi da 15enne mi ha fatto pensare:'e io invidiavo una così?' E' con questi sentimenti che ho scritto questo post. L'unica cosa che c'è ancora da invidiare di lei, per ora, è la sua belllezza, ma io non ho più 15 anni. E sì, amo me stessa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

se snti il bisogno di dirlo e confrontarti vuol dire che un pizzico di invidia è rimasta...
tztztzt