Lun

06

Mar

2017

sono un mostro.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

nel giro di pochi anni sono cambiata completamente. Sono egocentrica, narcisista, presuntuosa, arrogante e i miei comportamenti danno fastidio a tutti. Nessuno vuole stare con me. Nessuno si sente bene in mia compagnia. Mi evitano tutti perché é così che devono essere trattate le persone come me. Ho un'autostima molto alta, invidiabile, ma in realtà sotto si nasconde nient'altro che un ammasso di debolezze. Sono vuota. Non sono interessante, sono inutile, non faccio altro che vantarmi. So che tutti mi odiano e che preferiscono chiunque a me. Non sono una buona compagnia. Parlo sempre di me stessa con tutti, mi elogio da sola, non capisco che sono solo una stupida che non verrà mai presa davvero sul serio. Sono cieca: rotolo nelle mie convinzioni infondate senza dare peso agli altri. Sento di non avere nessun vero amico. Tutti mi evitano. Nessuno vuole stare accanto a me. Sono una persona orribile, l'ultima scelta, e la parte più brutta é che non ho intenzione di cambiare. La corazza di finte convinzioni mi protegge dalla società, anche se mi ci allontana sensibilmente. Dovrei essere come tutti gli altri. Dovrei essere umile, gentile, con i piedi per terra. Ma mi converrebbe davvero? Ne dubito. Sto così bene, nel mio narcisimo.

3 commenti

Esistono persone peggiori di te, non tutti sanno essere umili, quella è una dote, se la ritieni una debolezza vuol dire che sei una persona vuota ed infantile.

Avatar di MeaowMeaow alle 16:15 del 07-03-2017

Io sono un umile per natura, le persone come te non si possono ne vedere ne sentire. Classiche persone che fanno una cosa sbagliata, si vantano di ciò, per poi ripiegare e scusarsi oppure non scusarsi e prendersela con chi avrebbe dovuto dirgli che sbagliava. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:18 del 07-03-2017

Suvvia: non sei un mostro, il mondo è pieno di persone come te!

Se la tua autostima nasconde una serie di debolezze non è vera autostima, ma solo il paravento della tua fragilità.

Se essere così ti fa star male, prova a cambiare facendo piccoli passi: evita di parlare sempre di te autoincensandoti, è uno degli atteggiamenti più odiosi che esistano; creati degli interessi in modo da avere argomenti di conversazione e cerca di mostrarti interessata alle altre persone. Vedrai che qualcuno disposto a sopportarti lo troverai anche tu!

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:22 del 07-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti