Mar
21
Feb
2017
il vero problema
Il vero problema e' che pensiamo tutti di essere migliori degli altri!
8 commenti
Ahahahahah non lo sapevo! Ho davvero citato J-ax?? Coma artista non lo seguo, ma devo dire che in questo caso non posso che essere d'accordo con lui.
Se non credi per primo te in te stesso pensi che dovrebbero farlo gli altri? Sarà poi la vita a farti trovare il tuo posto e se le ambizioni supereranno di troppo le capacità te lo farà capire in modo drastico!
Non è un vero problema, se uno è oggettivamente migliore di un altro non è sbagliato pensarlo, peccare di superbia non ha mai portato gravi danni quanto l'invidia.
Anonimo sono d'accordo. D'accordissimo.
Meaow il punto è che pensiamo sempre di avere ragione, non c'è più la volontà di mettersi dall'altra parte e guardare un altro punto di vista. Ci parliamo uno sopra l'altro senza più ascoltarci. Viviamo nella convinzione che tutti gli altri siano dei perfetti imbecilli!! Ci stiamo distruggendo...ela colpa e' sicuramente di qualcun altro!
Sicuramente sono migliore di certe persone che ho attorno ma sicuramente certe persone in altri frangenti sono meglio di me.
Qualche tempo fa vidi un esperimento che trattava proprio di questo: veniva chiesto alle persone di dare un giudizio personale sulla propria intelligenza in una scala di non mi ricordo quanto. Pochissimi avevano dichiarato che il loro intelletto sfiorava i vertici della scala; tutti gli altri, invece, si erano posti in una posizione intermedia, ma comunque sopra la media. Ripeto: tutti gli altri. Ciò significa che ognuno di noi è portato a ritenersi sempre un po' meglio degli altri. È una cosa logica, se ci si pensa: nessuno, a meno che non abbia un'autostima danneggiata si sente sotto la media. È assolutamente razionale, ma fa paura.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Oggi vedo citazioni di j-Ax ovunque: " se non avessimo la convinzione di essere sempre meglio degl'altri".
E comunque condivido.