Mar
03
Gen
2017
Sputano sulle nuove generazioni con questa canzone
Premessa: scrive uno vicino ai 30
Come da titolo "Che ne sanno i 2000" è prodotta da Gabry ponte,un personaggio molto conosciuto ed in passato apprezzato anche da me per le sue vecchie produzioni per la Blissco (Dal 2000 al 2004 è doveroso ricordare alcune canzoni degli Eiffel 65(Lucky,80'star,Back in time,Cosa resterà,Quelli che non hanno età,Una notte forse mai piu'.Ed alcuni suoi successi da solista quali: Got to get,Time to rock,Geordie,De musica tonante,Figli di pitagora,Man in the moon,La danza delle streghe,Depends on you)
Insomma ricordo con affetto tutte queste canzoni sopra citate ma nella vita si cresce e al contempo si cambia in meglio ed in peggio ed il buon vecchio Gabriele sa che se non si fa notare il suo conto in banca va in rosso e cosi' uno dei miei ex beniamini ri-appare sulle scene facendo palesemente il "FINTO giovanotto" P.s. lui è del 1973 quindi è nel pieno dei 40...Ma l'importante secondo me è restare giovani nello spirito!
Solo che in questa traccia io avverto come un palese remare contro,una sottile vena di pessimismo e ostilità verso chi nel 2000 o poco dopo ha messo piede in questo mondo.Riporto qui il breve e banale testo e lo commento.
Di Battisti e Mogol
del Festival Bar
"carine alcune canzoni di lucio ma erano vecchie persino per me,riguardo al festival era solo una macchina da soldi basata sulle falsità e crollata con l'avvento del web,anche io comunque ho posseduto la compilation 2002!"
Di quando c'era il walkman
e Fiorello al karaoke
Dei Nirvana e dei Guns
della musica dance
"Il walkman bell'oggetto l'ho avuto anche io,lo ascoltavo sia a scuola che in viaggio sul bus Ma è durato davvero poco,solo un paio di anni,non mi e' parso vero di sostituirlo con altri formati piu' comodi quando ne ho avuto l'opportunita',Non mi piace fiorello e ormai tutti possono liberamente fare karaoke,Nirvana e guns n roses non sono un'obbligo nella vita altresi' dico della musica dance,i gusti sono soggettivi e NON VANNO ASSOLUTAMENTE USATI COME METRO DI IMPOSIZIONE AGLI ALTRI!"
E di quando alle 3 c'era Bim Bum Bam
del game boy ed il blue da bu di da bu da
"Mai visto il programma con One ma i cartoni pomeridiani si' ed erano un simpatico intervallo tra i compiti e la merenda,ci si dovrebbe rivolgere a Mediaset e non colpevolizzare i ragazzini.Ho avuto il game boy color ed oggi c'è il 3ds ma la moda-mania dei pokèmon specie nel 2016 sembra essersi revitalizzata :) Per quanto riguarda l'ultimo verso è un chiaro misero autocelebramento misto a pubblicità occulta"
L'estate sta finendo, il valore di quel tempo lo capiamo solamente quando lo perdiamo come Luigi Tenco,Mangio solo pizza, vita di provincia, vivo in una fogna sono una tartaruga...Ridatemi il mio tempo da bambino, quando Banderas era Zorro e non il panettiere del Mulino...quando ho cominciato, quando Capitan Uncino non era Dj Francesco era Bennato, potessi rifare tutto quello che ho già fatto, tutto quello che oggi non posso fare più.prenderei la vita dai 18 ai 24 e la metterei in loop loop loop loop.
"Non si resta sbarbati per sempre attendendo impazienti l'estate(che c'entra Tenco?) Chi non mira al posto pubblico chi non ostenta benessere e chi non fà vita pazza tra Parigi e Las Vegas il sabato sera è come una tartaruga in un'acquario dice l'autore.Banderas deve incassare e per farlo fà gli spot della mulino bianco,proprio come te con questa canzone caro Gabry!L'ultimo verso: dai 18 ai 24 in genere si lavora(anzi si dovrebbe XD),si è sempre giovani ma non piu' adolescenti,cambia la musica,cambia il cinema cambia la mentalità e tutto il resto attorno a noi,non si puo' far altro che accettare le cose qualsiasi piega esse prenderanno"
Concludo Ringraziando il sito di sfoghiamoci.com per avermi permesso di esprimere questa mia opinione e infine rivolto ai ragazzetti di oggi:
NON STATELO A SENTIRE ,diffidate da chi celebra il passato,da chi vuole ca**eggiare sempre e da chi ostenta e vuole apparire.
Guardate Avanti,Credete in cio' che vi offre il vostro tempo e Godetevi il presente!
Saluti.
10 commenti
bellino. sembrava un articolo di sorrisi e canzoni.
siamo d'accordo. il tipo scazza. non lo ascoltiamo e diffidiamo di lui, ma non di tutti gli altri che celebrano il passato. sennò che cazzo fo tutto il giorno. (io lo fo meglio)
get down it... come on...
correzione
get down on it
if you really want it
è la stessa cosa quando negli anni 90 parlando con le persone più adulte si meravigliavano del perché non conoscessi il presentatore Tortora o come non sapessi che Raimondo Vianello non era solo quello di Casa Vianello, corrado non era solo il Pranzo è servito e Mike non era solo di Telemike, ma facevano parte di uno storico trio televisivo molto in voga negli anni 60.
Ognuno resta attaccato "ai suoi tempi credendo che siano i migliori.
bardei ha già speigato tutto..anche se effettivamente è proprio triste sentire queste canzoni
io ho quella canzone come suoneria!ahahahah
Il concetto di base, di condanna verso l'inutile e finto luogo comune 'si stava meglio quando si stava peggio', é molto condivisibile.
Resta comunque il fatto che hai sprecato ossigeno per discorrere di Gaby (diminutivo di gabinetto) Ponte!!! Questi personaggi-spazzatura che inquinano l'immaginario colletivo vanno solo ignorati.
come sei severa aileen...personaggi-spazzatura..bah...
@Spell
Perché canzoni come Gelato a cioccolato di Pupo (che fa tanto di cazzo in culo con conseguenze poco igieniche) tanto in voga 40 anni fa erano meglio?
ma la gente vuole questo,poi gabry ponte e le canzoni da te citate sono l'apoteosi della musica commerciale,si è evoluta in fabio rovazzi e cose simili.Poi comunque ognuno ascolta ciò che gli pare,non capisco chi sei tu per dire cosa è degno di nota e cosa non.
Vecchio già a 30 anni.....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ci ho capito una mazza... forse c'è qualcuno che non ha ancora smaltito il brindisi di capodanno.
Gabriele Ponte? Non mi dice nulla. Conosco solo Gabriel Pontello....