Mar

18

Ott

2016

Domanda agli utenti di sfoghiamoci

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Questo non è uno sfogo vero e proprio; come da titolo, è più una domanda che vi pongo.

Cosa ne pensate degli utenti che quando hanno una discussione con voi, invece di cercare di argomentare le loro ragioni rimanendo nel tema dello sfogo, preferiscono andare a rivangare vostri vecchi sfoghi o commenti, che non c'entrano nulla col discorso che si sta facendo, cercando di attaccarvi e/o mortificarvi, tirando in ballo errori che avete commesso in passato o altre questioni personali (spesso magari snaturando o travisando il senso di quello che a suo tempo avevate scritto)?

Giusto ieri qualcuno lo ha fatto... Non farò nomi per evitare di innescare flame... Però dispiace vedere certi comportamenti! :-( 

Grazie

Ciao 

73 commenti

Ma potevi restare loggato peró, dai, non fare il timidoπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

Avatar di AileenAileen alle 10:52 del 18-10-2016

Vogliono umiliare, mortificare far sentire inadeguati e togliere loro la libertá di parola

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:10 del 18-10-2016

Gente che non ha niente di meglio da fare che occupare il proprio tempo innescando flame inutili e nocivi. Don't feed the trolls! 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:23 del 18-10-2016

assolutamente daccordo (a prescindere da chi tu sia)... non si discute sulla questione si cerca di screditare l'interlocutore, cosa non attinente e scorretta... quand'anche lo avessi fatto io, comunque scorretta.

si confonde il "non sono d'accordo" con il "tu hai torto".

ma il trucco c'è... basta "guidare" la discussione... che non ci si riesca sempre è altro affare.

Avatar di gagenoregagenore alle 11:28 del 18-10-2016

Eh no, scusate ma non sono d'accordo, perché nessuno s'incazza del "napoletani ladri" di quell'utente di cui poi é stato uppato un post? 

E sia chiaro che, da napoletana (e scusate ma devo dirlo dopo quanto letto nei vari sfoghi: siamo benestanti, mio marito é ingegnere e ha 18 collaboratori assunti da lui, abbiamo studiato entrambi, paghiamo le tasse e siamo consideriamo persone civili, non abbiamo fatto fuitine o altre cose retrograde, anzi abbiamo anche convissuto prima del matrimonio) rido ogni volta che leggo acerbis Che fa "terroni engioi": sfottere degli atteggiamenti e certe inclinazioni dei napoletani mi sta benissimo, c'è il vrenzolario su fb su cui ci facciamo un sacco di  risate noi del sud in primis.

Ma darci in toto dei ladri non ci sto. É razzismo puro e semplice e l'utente che lo ha manifestato andrebbe ripreso dall'admin, non appoggiato in un post anonimo (perché non ti logghi?) come state facendo.

se uppare post vecchi non é proibito dal regolamento e nessun moderatore ha da eccepire, non vedo perché -se uno mi dá del ladro, ed ha pure torto marcio- io non possa uppare un suo vecchio post per difendermi da un'infamia del genere. 

Avatar di AileenAileen alle 11:46 del 18-10-2016
Aileen alle 11:46 del 18-10-2016

Non mi loggo perchè semplicemente non sono un utente iscritto. 

Scusa, ma nello sfogo ho per caso detto che appoggio chi scrive frasi razziste? No mi pare... E poi chi ha mai messo in dubbio il fatto che tu e tuo marito siete colti, benestanti, pagate le tasse ecc...???

Dico solo che andare a scartabellare vecchi sfoghi con il solo scopo di trovare qualcosa di pruriginoso che possa permettermi di mortificare il prossimo o, peggio, offendere con voglarità gratuite il proprio interlocutore (o magari addirittura tirare in ballo padri, madri ecc...) lo trovo di una bassezza infinita... Sarebbe più edificante restare "sul pezzo". Fine.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:21 del 18-10-2016

P.S: ha scritto bene gagenore: 

non si discute sulla questione si cerca di screditare l'interlocutore, cosa non attinente e scorretta...

Era questo che intendevo. E comunque quello di ieri era solo il più recente di una serie di casi. Per quello l'ho messo come esempio: non giustifico razzismo o cose del genere.

Saluti 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:25 del 18-10-2016

Tempo fa ci fú una intervista a John Elkann, mi pare, forse del fratello, in cui si parlava si "Self made man". Ora puó un Elkann parlare di uomo fatto da solo? 

Probabilmente non é il giusto interlocutore col quale parlare di lavori sottopagati per fare l´universitá e contratti a progetto per cominciare col lavoro.

Le tesi che puó vagliare Elkann sono corrette? Potrebbero esserlo. E´il giusto interlocutore? No. Preferirei altre persone.

Depressione post parto. Puó parlare un panettiere 60 single con la terza media senza figli? Si, certo. Ma é l´interlocutore sbagliato, al di lá della tesi.

E finora si é sottinteso una tesi corretta. Ora poniamo in essere una boiata. E´giusto attaccare la boiata, o il padre della boiata? A volte é piú semplice evidenziare da dove viene la cavolata per dare un senso al suo "parto" piuttosto che discutere di quanto siano per diritto divino ladri i napoletani. 

Altrimenti, al dar fiato ai tanti "nonsense", tanto vale rispondendo in grammelot.

Avatar di mmHgmmHg alle 13:06 del 18-10-2016

*rispondere

Avatar di mmHgmmHg alle 13:06 del 18-10-2016

Sarà una mia mancanza ma io non leggo quasi mai gli sfoghi passati, se devo contestare qualcuno lo faccio in base a ciò che dice in quel momento.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 13:11 del 18-10-2016

Io invece ho partecipato alla discussione di ieri e il tutto é nato da quel  'napoletani ladri', per me inammissibile e inconcepibile, specie perché l'utente razzista l'ha sparata e poi se n'é andato dicendo 'la state buttando in caciara' quindi c'era poco da restare sul pezzo e discutere civilmente, ed ho compreso benissimo la rabbia che ha scaturito negli altri.

Tirare in ballo madri, padri ecc lo trovo ugualmente inammissibile, forse ci vorrebbe un moderatore in giro per il sito che intervenisse quando si trascende.

Avatar di AileenAileen alle 13:19 del 18-10-2016

E´giusto attaccare la boiata, o il padre della boiata? 

secondo me è giusto far presente a colui con cui ci stiamo confrontando che ha detto una boiata, qualora l'abbia detta, argomentare il perchè, e stop. (ripeto non mi interessa la questione di ieri)

Tirare in ballo madri, padri, zii, nonni, gatti, cani ecc ecc lo trovo controproducente e inutilmente offensivo.

Un conto è esprimere un'opinione, magari anche sbagliata, magari anche non condivisibile, metti pure anche odiosa... Diverso è lanciare un'offesa tanto per dire "tu sei figlio di ... , quindi taci"  

Non lo so... Io la vedo così.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:05 del 18-10-2016

Anche perchè credimi, ci sono tanti figli di [insulto a caso] che nonostante l'ambiente famigliare nel quale hanno passato infanzia e adolescenza, sono diventate brave persone.

E poi ci sono figli di ottimi genitori che poi hanno preso strade sbagliate e sono diventati delinquenti o altro. 

Quindi il discorso di andare a quardare chi ha "partorito" cosa, a mio modesto avviso lascia il tempo che trova. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:08 del 18-10-2016

M'é sfuggito qualcosa?... 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:13 del 18-10-2016
maaa

sfogante ma se non sei registrato/a come dici come ti è successo quello che scrivi????

Proprio non ci arrivo....

comunque se mi attacano me ne frego di solito, anche se non capita cosi spesso...

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 16:17 del 18-10-2016

Eh no cari miei,troppo comodo così,siccome l'unico modo per avere un briciolo di coerenza visto che non ci conosciamo sono gli sfoghi è giusto che quando nascano delle discussioni si dia una sbirciata,altrimenti ognuno può dire tutto il contrario di tutto e addio coerenza.

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:33 del 18-10-2016
mmHg

lui è capacissimo,scommetto che da grande farà lo stalker

poi magari succederà anche qualcosa di interessante nella sua vita così che non avrà più tempo materiale per sbirciare quella degli altri

opener prendila come una carineria

sono dei fans, invidiosi e gelosi ma pur sempre fans! 

Avatar di acerbisacerbis alle 17:20 del 18-10-2016
Christian

No ascolta....  Un conto è  vedere la coerenza,  un altro sono gli attacchi personali,  che servono solo a screditare  laltro,  é  un principio becero  secondo il quale se scredito "l'avversario"  significa che quello che dice è falso,  cosa non vera,  faccio un esempio pratico,  che hai applicato anche tu (così  confermo quanto dici riguardo agli altri sfoghi),  se io e te discutiamo perché  io non sono daccordo che la primavera inizia il 03 marzo,  tu dici a me che sono ignorante perché  daccordo si scrive con l'apostrofo,  ergo se sono ignorante ciò  che dico é  falso ergo la primavera inizia il 3 marzo... È  una tecnica che si usa nei dibattiti politici,  serve a spostare l'attenzione da un argomento scomodo...  Ovvio che non tutti cadono nella trappola,  vedi se riesci a far cadere soldato...  O anche me (il mio tallone é  un altro),  aggiungo ad onor del vero che anche altri hanno usato la stessa tecnica su di te...  Però  tu ci sei caduto...  Non è  solo scorretto è una gratuita offesa,  sposta l'attenzione dall'argomento  che è  anche peggio,  ovviamente  non ti dirò  mai che non va fatto,  ma se trovo che sia sbagliato é  giusto che te lo dica, come tu hai diritto di non essere d'accordo. 

Riguardo le offese di genere.... Per quanto sgradevoli ed offensive...  Aileen un po mi meraviglio  che tu ci cada...  Io sono romano...  E figurati quante ne ho sentite (qualcuna magari pure vera),  ed i luoghi comuni si sprecano...  Acerbis...  Beh...  Acerbis è  così...  Tanto si è  sempre i terroni di qualcun altro....  Mi è  piaciuto come ha reagito sull'argomento  zantedeschia...  Ora se non siete dello stesso avviso...  Ditemelo...  Ma non tiratemi fuori il fatto che sono un "chiesaiolo-segaiolo"  (cit.) ,  quand'anche fosse vero,  non c'entra  nulla (ecco il concetto di ripescare altri contesti assolutamente alieni) 

Poi certe piccole soddisfazioni me le prendo anch'io,  sopratutto se ne so più  del mio inteelocutore...  Ma é  difficile che possiate trovare una mia offesa gratuita...  Forse nel caso della bestemmia ho schiumato un po...  Ha ragione frocchipoz...  

Avatar di gagenoregagenore alle 17:20 del 18-10-2016

stop masturbazioni (celebrali)

amen

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 17:28 del 18-10-2016

Epperché...  In quanto masturbazioni (cerebrali),  è  piacevole e gratificante...  Appunto engioi...  Strano che tu dica così. 

Avatar di gagenoregagenore alle 17:56 del 18-10-2016
Gagenore

c'erano diversi interventi in giro per gli sfoghi sull'argomento razza e -ripeto- diversi dallo sfottó di acerbis, per questo sono intervenuta qui. Non voglio creare polemiche ma secondo me non bisogna esagerare, anche perché si rischia di creare un ambiente chiuso e poco piacevole se si fanno passare sempre nell'indifferenza piú totale certi messaggi (compreso donne zoccole, insulti ai genitori, aggressivitá verso i minorenni ecc)

Mi scuso se sono pesante, mi é salito l'orgoglio terrone, ora é passata πŸ™ƒ

Avatar di AileenAileen alle 18:02 del 18-10-2016

Sfogo superfluo, argomento troppo scontato.. Tornate su facebook se non volete essere giudicati sfigati!

Avatar di MeaowMeaow alle 18:51 del 18-10-2016

Non credo che rivangare vecchi sfoghi o commenti sia sempre sbagliato. Ad esempio, immaginiamo che l'utente X posti uno sfogo in cui racconta di aver rubato delle puntine in un supermercato. L'utente Y commenta inveendo contro di lui dandogli del ladro; peccato che Y, in un precedente suo sfogo, abbia dichiarato di evadere le tasse. Ora, è ovvio che questo non rende X meno ladro, ma che ad attribuirgli tale titolo sia Y, più ladro di lui, rende la cosa decisamente sgradevole.

Quindi se X rispondesse all'accusa facendo riferimento allo sfogo di Y, avrebbe perfettamente ragione, almeno dal mio punto di vista.

Altra questione sono i riferimenti alla famiglia dell'utente: ieri ho letto commenti sgradevolissimi sui genitori di christian1992 che sono passati sotto il silenzio generale, forse perché chi li ha scritti ci ha abituati da molto tempo ai suoi insulti volgari e gratuiti. 

Questa è una cosa che mi disgusta: che senso ha mettere in mezzo alle discussioni persone che qui non sono iscritte e che non hanno possibilità di replica? Capisco le discussioni, anche accese, fra gli utenti, ma colpire la famiglia è una cosa di livello veramente infimo.

 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:27 del 18-10-2016

E vogliamo parlare di quegli utenti che anziché rispondere a tema, insultano gli altri utenti perché nella loro testa esiste l'unica opzione di essere daccordo con costoro?

 

Avatar di bardeibardei alle 21:26 del 18-10-2016

chiedo perché

Avatar di farnightfarnight alle 22:05 del 18-10-2016

No...  Non è  superfluo lo sfogo. Forse scontato...  Ma non superfluo... 

Avatar di gagenoregagenore alle 22:05 del 18-10-2016

gagenore

io non cado,a volte voglio litigare di proposito,a volte sono tranquillo e discuto,per quanto riguarda insulti personali,non mi hanno mai toccato nella realtà figuriamoci su un sito. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 07:59 del 19-10-2016

gagenore

tutti hanno un nervo scoperto,tu e soldato compresi,nonostante siate incensati da alcuni utenti per me rimanete persone normali,con buone doti di scrittura nulla più. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:08 del 19-10-2016

Ah si?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:27 del 19-10-2016

oh no,ha raggiunto il livello di maestro Hakuin,cazzo come avrà fatto? un genio signori un fottuto genio

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:59 del 19-10-2016
christian

ma dai non dire balle... gli insulti toccano tutti... tutti... puoi far finta di non essere toccato (parlo in generale, non nello specifico), ma non venirmi a dire che non ti offendono o non ti feriscono... non esiste nessuno che non abbia almeno un istinto a reagire...  sul fatto di voler litigare... posso convenirne, ma certo che sono normale che scoperta dell'acqua calda... il mio eroe è piermaria carletti (normalman) lillo e greg.

Avatar di gagenoregagenore alle 09:35 del 19-10-2016
Noormaalmeennn

« Un'astronave aliena atterra su un orto lasciando tracce di texylonio, un carburante, appunto, alieno. L'orto è di Piermaria Carletti, un uomo cento volte più debole, stupido e inetto di un uomo normale. Piermaria mangia i pomodori che lo rendono 100 volte più potente, diventa quindi "normale", e si cuce un costume da supereroe. Queste sono le origini di... NormalMan »

 

Mitico!!!!!!!!!! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:40 del 19-10-2016

Posso? Gli insulti toccano, certo, io preferirei un vaffanculo diretto durante una discussione a un 'tua madre é una p...' o a insulti sui figli, meglio attenersi a quanto uno espone volontariamente e sa che comunque sará oggetto di giudizio.

Comunque su internet la  minima provocazione spesso sfocia nella rissa totale, e questo ovunque, non solo qui.

Avatar di AileenAileen alle 09:44 del 19-10-2016

Ed a volte, sempre per rimanere in tema di Lillo & Greg,  mi sembra di essere "l'uomo che non capiva troppo"....  πŸ˜΅

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:46 del 19-10-2016
soldato

è il mio preferito in assoluto... insieme alla scuulmananaofbdescion , anche il calabrese estremo non è male... soldato abbiamo una certa età e il bronte si fa sempre più ponni.

Avatar di gagenoregagenore alle 09:51 del 19-10-2016
Stra-LOL

A volte parlo in "marana" con mio figlio e lui si arrabbia! Onti in edicola!

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:55 del 19-10-2016

E che dire del Grande Capo Estiqaatsi???

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:57 del 19-10-2016

stra-lol?  ma che sei "posseduto" dallo spirito di silado? urge esorcismo immantinente!

Avatar di gagenoregagenore alle 09:58 del 19-10-2016

Il Grande Capo Estiqaatsi, FANTASTICO!

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:06 del 19-10-2016

@Gage Ma LolπŸ˜‚πŸ˜‚ no no,  ma quale esorcismo! Io adoro essere posseduto da lei! πŸ˜ˆπŸ˜‰ E poi lei è la mia "virtual-migliettina"... πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜˜ 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:11 del 19-10-2016

gagenore

per ferire qualcuno lo devi conoscere molto bene,io parto dal presupposto di non dire mai ciò che potrebbe essermi ritorto contro,poi in genere ho una malattia cronica ereditata di cui molti sono affetti

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:11 del 19-10-2016

quella della malattia cronica non l'ho capita...

non è necessario conoscere una persona per ferirla, certo il gesto delle corna dell'automobilista  al quale non ho dato la precedenza mi fa ridere, ma lo "sbronso" datomi dal collega che conosco da poco mi ferisce. poi ha ragione aileen certi epiteti sono più "fastidiosi" di altri.

Avatar di gagenoregagenore alle 10:24 del 19-10-2016

Quindi non é lecito sbattere in faccia ció che qualcuno dice di un proprio genitore, ma é lecito accettare che i propri genitori siano ladri per il gene Partenope, che ti rende automaticamente predisposto al furto.

Colpire la famiglia é infimo. Invece colpire un popolo, che non é composto poi da famiglie, ma famiglie di ladri, é non infimo.

Geniale.

Avatar di mmHgmmHg alle 11:44 del 19-10-2016
Mmhg hai pienamente ragione

se in primis ne ho (s)parlato io qui -della mia famiglia- esponendola anche al pubblico ludibrio (es raffy73 che racconta nei dettagli gli ingressi posteriori della figlia) é logico che in una discussione queste cose possano poi saltare fuori a mio discapito, specie se sto infamando un intero popolo come accaduto in quel maledetto post. 

Io mi riferivo genericamente alla netiquette.

Avatar di AileenAileen alle 12:34 del 19-10-2016

@mmHg

Più che altro, se vuoi far presente a qualcuno che questo ha un'idea razzista, e dunque sbagliata, nei confronti di una popolazione, di sicuro non lo dimostri ricordandogli che suo padre a suo tempo ha tradito sua madre... O addirittura ipotizzando che sua madre abbia tradito anch'essa. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:57 del 19-10-2016

*anch'ella

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:58 del 19-10-2016

Vorrei precisare un paio di cose a quelli che sostengono che la moderazione dovrebbe intervenire di più:

Specialmente riguardo gli utenti registrati noi moderatori continuiamo a cullarci nell'illusione che si sia tutte persone abbastanza civili e in grado di auto mostrarsi. Pensiamo abbiate abbastanza intelletto da non avere bisogno dei maestri che bacchettato a destra e a sinistra e che in tutti abbia penetrato la prima regola di questo sito, nonché del web, nonché della vita in generale: do not feed the troll, che può essere tanquillamente esteso a: non raccogliere provocazioni gratuite e non prendere tutto sul personale.

Il compito dei moderatori non è quello dei giudici. Non posso impedire a un utente di esprimere opinioni, non posso vietargli di dire che i "napoletani sono tutti ladri", non posso decidere io cosa è giusto o sbagliato dire (benché ovviamente io abbia delle opinioni in merito).

Se in 4 non pubblicassimo tutto ciò su cui non siamo d'accordo il sito sarebbe una landa desolata.

Noi interveniamo solo su offese dirette che vanno esclusivamente su un piano personale e non sono la stessa cosa di una opinione controversa.

 A questo proposito mi scuso con Christian se è stato insultato ed è passato in sordina, non ero online o sarei intervenuta. Fortunatamente credo di aver capito che è stato abbastanza intelligente da scrollare le spalle e non creare un flame inutile. Esorto a imitarlo e a chiedere voi stessi di abbassare i toni, quando vedete che qualcuno esagera anche se non con voi. 

 

 

Vorrei esprimere comunque un parere un po' trasversale su tutta la vicenda, ma che va sul generale.

Noto una enorme differenza generazionale tra gli "anagraficamente avanzati "e i giovani (diciamo under30 ma ci sono delle eccezioni).

I più "stagionati" (termine per strappare un sorriso) tendono a prendersela molto molto molto di più e ad essere anche più inclini a litigare. 

Tendo ad attribuire la ragione del tutto al fatto che, nonostante siamo su un sito anonimo e dall'altra parte dello schermo potrebbe esserci un -ciccione 50enne pelato e fallito che vive ancora con la madre ma si spaccia per amministratore delegato della sarcazzo srl- queste persone non riescono proprio a rinunciare alla loro reputazione, a una strana forma di integrità, all'immagine residua che si sono creati di loro-stessi. Si sentono profondamente intaccati da interventi diretti o indiretti, la prendono più sul personale. Si sentono giudicati se vengono ripescati sfoghi precedenti.

I giovani no. I giovani se ne fregano abbastanza, magari fanno casino o provocano ma non se la prendono mai. 

Christian1992 non se la prende se gli dicono "tua mamma è una mignotta" e, sinceramente, neanche io me la prenderei, perché la mamma di SantaDubito non esite.

 Al massimo esiste la mamma di Costanza, ma non di Santa. Neanche Santa esiste in realtà, è una stupida manciata di pixel. 

Come posso farmi offendere da qualcuno che non mi ha neanche mai visto in faccia?

Questo per dire, stiamo tutti un po'più tranquilli.

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 13:07 del 19-10-2016

La Sarcazzo l'ho trasformata in S.p.A. la settimana scorsa con un "sim sala bim" (e questo la dice lunga sulla mia età anagrafica)!!! E anche su tutto il resto...

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 13:58 del 19-10-2016

πŸ˜ƒ

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 14:05 del 19-10-2016
@mmHg

E' lecito accettare che i propri genitori siano ladri per il gene Partenope, che ti rende automaticamente predisposto al furto (testuali parole tue) quanto è lecito supporre che i settentrionali siano tutti ignoranti e razzisti per il solo fatto di essere nati nella stessa area geografica del Trota.

Ieri nel mio intervento non ho nemmeno preso in considerazione  gli insulti razzisti verso i meridionali proprio come ho scelto d'ignorare i tuoi verso i settentrionali: sinceramente mi annoiano tutti questi luoghi comuni in base ai quali i napoletani sono ladri, i genovesi tirchi, i palermitani mafiosi, i piemontesi falsi e cortesi e via discorrendo di banalità in banalità.

Se tu ti fossi limitato agli insulti su un popolo, come lo chiami tu, non avrei avuto nulla da eccepire, in quanto anche i meridionali sono stati insultati in quello stesso sfogo, ma mi spieghi che c'entra fare illazioni sulle supposte relazioni extraconiugali di una donna che qui non è nemmeno iscritta?

A parer mio a nulla, solo a scaricare la tua palese frustrazione.

Comunque è curioso che, per esprimere la tua contrarietà ad un atteggiamento sbagliato come il razzismo, tu ricorra ad un comportamento che di sicuro non è migliore, cioè gli insulti verso chi non può difendersi.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 14:07 del 19-10-2016

Mettiamola cosí

@Cristian1992 ti chiederó scusa alla fine dello sfogo. Aggiungeró dei MA, e ho sempre pensato che tutto ció che viene dopo un MA non abbia molto valore. Ragion per cui, troverai le mie scuse alla fine della risposta.

Riporto un pezzo di una mia risposta, in cui generalizzo per evidenziare quanto sia becero fare generalizzazione:

Mettiamola cosí, prima di rispondere allo sfogo, a me piacere seguire la filosofia del "meglio die meglio, peggio dei peggio". Cercare di migliorarsi va bene e aiuta a crescere, ma é inutile confrontarsi con persone becere con armi diverse. Non capirebbero. Quindi via alla generalizzazione, razzismo, ignoranza (che poi é quella che porta al razzismo).Mi scuso con i Toscani."

Dopo ció ho generalizzato. Lungi da me pensare cose del genere e luoghi comuni. Penso si sia evinto, al di lá delle offese verso cristian, la "generalizzazione" fatta per quel motivo.

Che ci sia qualcuno che non capisca, affari suoi. Ad un certo punto non si possono dare spiegazioni col cucchiaino a chi non capisce. 

Piú giú nello stesso sfogo mi si diceva ad mmHg

"Del resto chissá a chi cazzo sei figlio".

Giá, la mamma napoletana vale meno di quella di altri luoghi, dove si "sarebbe intervenuto". E le mamme napoletane valgon meno della mamma di un utente, fatto di byte, che non esiste.

La taglio piú corta del previsto.

@Cristian1992, se ti sei sentito offeso, e anche se non ti sei sentito tale, 

ti chiedo scusa. Ho perso le staffe in merito al commento sui napoletani, e ho sbagliato. Non vuol essere una ragione per giustificare le mie parole, semmai una pecca che devo migliorare. Penso di essere stato decisamente maleducato nei tuoi confronti.

 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 14:31 del 19-10-2016
Santadubito

Il tuo sarebbe un intervento in qualità di moderatore?

Scusami ma ci facevi più bella figura se evitavi: basta registrarsi per essere civili e "auto mostrarsi"? Proibire esternazioni razziste non è compito di un mod? Il razzismo è un'opinione controversa? 

Ok non intervenire perchè non avete tempo, lo capisco perfettamente, ma se decidete di farlo siate un minimo raziocinanti...boh, chi sono gli altri mod? Pluto e Paperino?

Avatar di AragonAragon alle 14:33 del 19-10-2016

Giá, la mamma napoletana vale meno di quella di altri luoghi, dove si "sarebbe intervenuto".

Bella mossa: dimostri il tuo NON essere razzista accusando un altro di esserlo. Peccato che tu non possa trovare in tutto il sito una mia sola esternazione di quello stampo, mentre da parte tua c'è "un negro di merda" facilmente rintracciabile, solo per citarne una a caso. Ah, già è vero: la tua è pura e semplice provocazione per far apire quanto sia becero far provocazione. Sono gli altri, non tu, ad essere razzisti, gretti e ignoranti.

Come vedi non ho bisogno delle tue spiegazioni con il cucchiaino per capire che persona sei.

Ora ti saluto: fra poco devo tornare al lavoro; io scrivo qui nel tempo libero, non in orario d'ufficio come fa qualcun altro.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 14:47 del 19-10-2016

Solo per dirne una, @inquitamente, perché davvero non perderò più tempo con te, 

Ma avevo un figlio adottato di colore. 

Avatar di mmHgmmHg alle 14:57 del 19-10-2016

Io perosnalmente la trovo una cosa meschina, che mi fa pensare molto male di chi lo fa. C'è chi va nei post indietro e reinterpreta le parole a cazzo di cane. Ma c'è da dire che è piuttosto comprensibile che succeda. quindi, amen.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:58 del 19-10-2016

Sinceramente neanche io capisco la linea di moderazione: le scuse a Christian ci stanno tutte, come pure l'invito generale a darci una regolata, ma liquidare certi epiteti offensivi con "opinioni" mi pare un'enormitá. Perché scusarvi con un utente e invitare gli altri a farsi scivolare addosso le cose?

ps notate che infatti la questione va avanti ad libitum.

Avatar di AileenAileen alle 15:04 del 19-10-2016

Non sono un moderatore, ma credo di capire: forse, se cancellassero i commenti di chi esprime le proprie opinioni, anche le più discutibili, probabilmente verrebbe meno il principio del sito, cioè lo sfogo. Qui si sta in anonimato, anche se hai un nick. Non siamo su Facebook, quindi qui dovrebbe esserci un più ampio respiro, sul cosa si può e non si può dire.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:08 del 19-10-2016

Non basta registrarsi per essere civili e le tue risposte lo confermano, ma a volte nutro l'evidentemente ingenua credenza  che se uno va nello stesso bar tutti i santi giorni (e non è casualmente di passaggio) dove tutti si conoscono, non si metterà a pisciare per terra, inveire contro i camerieri e gli altri avventori, insultare, strappare i giornali, sputare nei cappuccini e dare del Coglione al padrone del suddetto bar. Potrebbe infatti starsene a casa sua. Ho reso l'idea? 

 

Sempre nello stesso bar potreste incontrare persone che, commentando qualcosa, esprimano cose tipo:

-io una donna che tradisce la ammazzarsi

-una donna non più vergine non vale nulla

-l'uomo che piange è un finocchio

-gli immigrati sono tutti sporchi e ci rubano il lavoro

-i napoletani sono tutti ladri

-i tatuati sono dei galeotti

 Cosa facciamo, ci alziamo e li picchiamo? Li imbavagliamo? Li uccidiamo? 

Ci dimostreremmo più civili a silenziare quello su cui non siamo d'accordo?

Purtroppo la democrazia non funziona così, da la libertà di parola e non appone censure (anche perché chi decide cosa è giusto e cosa no?). No, neanche alle stronzate. No, neanche all'ignoranza. Guardate l'eminentissimo esempio chiamato Umberto Bossi.

 

Di contro, è ben diverso se uno si alzasse e vi venisse a dire "tua mamma è una mignotta". 

Spero di essermis spiegata.

 

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 15:58 del 19-10-2016

In qualità  di stagionato litigioso 50enne ciccione pelato fallito che vive con mammà...  (concedimi l'essere permaloso santa),  io sono per il diamoci una calmata...  Non potrei mai fare il moderatore,  mai...  È  difficile dare patenti di liceità a ciò  che si dice... E sopratutto stabilire una linea di confine netta. 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:24 del 19-10-2016

Santa quando mi lamentai di Vaisereno era perché rompeva proprio le palle, ora sembra quasi normale e a me sta bene. Scusami se lo dico ma a volte siccome vi sta simpatico, il personaggio in questione, siete più di manica larga o almeno questa è la mia impressione.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 16:32 del 19-10-2016

@gage anche io sono per il "diamoci una calmata" ma il ciccione ecc era riferito non a te, ma al tuo eventuale interlocutore :) per questo dico di cercare di non prendersela.

@Gioia a te, come a tutti, dissi di cercare di non prendertela, esattamente come ho appena scritto nei commenti sopra e poi, vista l'insistenza, vaisereno venne ripreso.

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 16:47 del 19-10-2016

Scusa Santadubito, ma che motivo c'è di rispondere in maniera così piccata a domande di chiarimento semplicissime e poste senza polemica o insulti? Il lavoro del moderatore non dovrebbe prevedere un minimo di disponibilitá? Mah.

Avatar di AileenAileen alle 17:17 del 19-10-2016

@Aileen ti sono sembrata piccata nei tuoi confronti? Non lo ero e non lo sono minimamente. Che cosa esattamente non ti è piaciuto? 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 17:26 del 19-10-2016

Santa, insomma Gioia a volte mi ha preso a pernacchie e pernacchiete, senza contare insulti vari nonostante io cercavo un contatto in amicizia.ma forse e' perché a volte non ci capiamo. vi mando un abbraccio a tutte e due senza vizzi ma di sfizzi

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:54 del 19-10-2016

Vaisereno ma vuoi essere veramente mio amico?

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 19:58 del 19-10-2016

Si, di sicuro quando cerco di comunicare con te non e' per rompere le palle.ma appunto per cercare un contatto senza altri fini.ma cosi' semplicemente condividere un momento assieme in amicizia 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:27 del 19-10-2016

Va bene Vaisereno, basta che fai il bravo!

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:35 del 19-10-2016

E te Gioietta basta che non te la meni troppo ! 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:37 del 19-10-2016

Io non me la meno

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:40 del 19-10-2016

Ma guarda che mica che ogni volta devo stare qui' a darti spiegazioni. il punto e' che non vuoi comunicare con il sottoscritto. nessun problema 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:46 del 19-10-2016

Che stanchezza...va bene così, comunichiamo!

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:50 del 19-10-2016

Se non abbiamo niente da dirci, non vedo perche' stare qui' a sforzarsi nel dire qualcosa.magari un un futuro prossimo.chissa'

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:59 del 19-10-2016

Ok hai ragione

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 21:02 del 19-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti