Gio
13
Ott
2016
ecco chi sono
lucifero.
ero l'angelo. il più devoto. mi hai buttato in terra e mi son trasformato in demonio. ora che son stato sia angelo che diavolo, posso dirti che infondo mi manca il paradiso. potrei tornarci a patto della purificazione dell'anima
sonetto delle 23.40 buona notte.
6 commenti
bardei ma dov'è sta meritocrazia? forse la predichi come eremita sui monti dell'Himalaya
Aspetta l'indulto. Ogni tot di anni ne fanno uno anche in paradiso.
Eh già, pure gli angeli a volte prendono i calci in culo! LOL
Da un punto di vista letterario questo non è un sonetto.
Interessante... Mi ricorda una canzone di battiato... Sui giardini della preesistenza
https://youtu.be/CmTCPD_khlQ
Secondo l'islam il castigo di lucifero avrà termine, e alla fine sarà riammesso alla presenza di Dio, mentre per i Cristiani la condanna è eterna... Per cui se ti fai islamico non é tanto remota la tua speranza, ed ora chiudo con un pierinismo... Tecnicamente non è il paradiso... Che é riservato ai risorti in Cristo... Ed é stato fatto dopo la caduta degli angeli ribelli, Ma tu stavi più in alto (spiritualmente parlando), alla presenza di Dio... E poi lucifero... È un nome bellissimo... "portatore di luce", non mi pare abbia avuto molto successo però come nome.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

e ovviamente in un universo di miliardi di galassie, dove puoi trovare infinite cose che vuoi, tra tanti posti dove andare uno dove deve andare a scassare le palle? nell'unico posto dove ancora vige una forma di meritocrazia..
è l'esempio spirituale di una analoga situazione che accade tutti i giorni: nei pochi casi in cui c'è un gruppo di persone che ha un certo equilibrio, arriva sempre lo scassatore di palle di turno a parlare dietro per dividere il gruppo e ritagliarsi il suo spazio di celebrità.
sarai anche tu uno di questi?