Ven
30
Set
2016
Diventerò ricco....ma poi?
Ho convissuto con la mia ragazza in affitto per 8 mesi, poi il padre di lei, ci ha lasciato un appartamento gratis.
L'appartamento di 70 mq è all'interno di una casa bifamiliare di proprietà del padre, che ora vive in meridione in quanto rimasto vedovo anni orsono.
La casa è nuova..l'abbiamo solo arredata.
Entrambi 28 anni ,abbiamo due stipendi ,,senza figlii senza mutui o affitti.
E fin qui tutto ok.Alla grande anzi!
Da alcuni mesi nella mia testa si è formato un pensiero che però mi sembra più una consapevolezza.
NON SO QUANDO E NON SO IL PERCHE' MA IO PRIMA O POI AVRO' TANTI SOLDI.
E non lo dico come un sogno o un desiderio. E' proprio una cosa che io mi sento dentro. Per intenterci come se avessi visto le previsioni meteo e so che domani cè il sole.
Non so davvero il perchè di questo ma, sperando che un giorno succeda..mi sono messo a fantasticare se , da un giorno all'altro nella mia vita entrasse una rendita di 20mila euro al mese.
Faccio presente che non gioco d'azzardo, non frequento casino, ne gioco al lotto ne slot ecc.
Se domani vincessi questa somma non direi niente a nessuno.
Le persone ,sapendo che sei diventato ricco, cambierebbero atteggiamento. E non mi preoccupo degli amici ma dei parenti.
Ne parleri bene con la mia lei e cercheremmo un sistema per mascherare la cosa.
Il lavoro: non mollerei il lavoro, non subito almeno. Lavorare sapendo che hai tanti soldi senza sapere che gli altri lo sanno...deve essere una specie di droga. Nel senso..tu vai a lavorare ma non ne hai bsogno..lo fai per fare qualcosa durante la giornata e anche perchè, nel mio caso, dopo 7 anni nella mia azienda non sono proprio l ultimo arrivato.
Guardare le persone con cui magari hai delle litigate ogni tanto e pensare: se solo sapessero che se voglio domani veng a lavoro con la ferrari?
Questo pensiero mi fa sorridere però è la verita se uno ci pensa.
Il mio sogno è sempre stato quello di pilotare aerei. Per motivi economici quando avevo 18 anni i miei genitori non sono riusciti a pagarmi i brevetti (20-30-40-50mila euro).
Potrei finalmente farlo.
Ho una sorella ce dopo 13 anni nella sua azienda sta per perdere il posto di lavoro perchè la ditta sta fallendo: paga 500 euro al mese di mutuo. Glielo ESTINGUEREI subito. Oltre che darle dei soldi. Gli voglio bene. E' una persona d'oro.
La macchina: non potrei cambiarla subito. Lo so sembra una cosa strana ma non potrei presentarmi a lavoro con macchine da 50mila euro o di piu. Me ne comprerei una si ma la uso per viaggiare o fare i giri ma per venire a lavoro la mia attuale auto a gpl va benissimo e non da nell'occhio.
Eppure si. Io fantastico nel vedere le facce delle persone sapendomi pilota.
Non che adesso non riscuoto consensi. A conti fatti già ora non sono messo male. Ma un potenziale economico mi darebbe quella marcia in piu che si chiama INVIDIA.
Ma cambierei? Io ho solo paura che la gente inizierebbe a cercarti solo per interesse.
I parenti peggio ancora, tra cui una mia cognata pezzente morta di fame che si vende quello che gli si regala non perchè ha bisogno di soldi ma perchè è una povera morta di fame.
Figuratevi se venisse a sapere che siamo ricchi.
I rapporti con la mia futura moglie che ora è la persona piu dolce del mondo e lavora in fabbrica 8 ore al giorno?
A volte mi fermo dalle mie fantasie, tolgo la tuta di volo e la ripongo nell armadietto immaginario della scuola di volo, e penso che la mia vita è gia bella cosi, che sono fortunato, molto fortunato, anche se nessuno mi ha regalato niente e mi sono fatto da solo.
Forse è meglio non diventare ricchi. Forse , per alltre cose, lo sono gia.
15 commenti
mandami le coordinate bancarie che ti faccio un bonifico
Mi sono fatto da solo credimi nessuno mi ha regalato un cazzo nella vita. Compresi i 25000 euro per arredare la casa e altri soldi per i lavori.
e comunque tutto quello che ho scritto non l hai capito.
Meglio l affetto vero delle persone e povero che il denaro che attira i parassitti. ma ricco.
Cosa vorresti farci capire con questo sfogo ?@Solitario
ciao @Meaow in poche parole anche se sarebbe bello essere ricchi ho vissuto sulla mia pelle certe situazioni (pensa.. e non sono ricco) che mi hanno fatto riflettere. Sopratutto su dei discutibili atteggiamenti da parte di gente morta di fame ( sottolineo morti di fame, non bisognosi) parenti tra l altro che si sono approffitati della buona fede dei miei genitori, persone lavoratrici che hanno lavorato una vita.
Tutto qua. Meglio essere una persona normale che essere pieno di soldi con tutti i parassitti che ti cercano. oppure essere bravo a non far sapere agli altri la tua nuova condizione, un po difficle
non so come e non so il perchè ma tu prima o poi perderai anche sta casa altro che diventare ricco
Ah... Interessante.
@Ace come fai ad essere cosi adorabile?
Non perdero niente perchè zono una persona che lavora sodo, anche 12 ore al giorno. Non ho vizi e cerco di far star bene la mia famiglia, tra l altro aiutando mia sorella come posso che sta pedrdendo il lavoro, fai meno lo spledido che nemmeno mi conosci.
vabbè ti lascio fantasticare tanto è gratis
sicuro?
lascialo fare @elsolitario, acerbis é uno che é ricco su un sito e nella realtá mangia alla esselunga.
bugiardello di uno stalker non la racconti giusta
io sono ricco su una manciata di siti
Si acerbis su alfemminile
no li mi spaccio per superdotato
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti sei fatto da solo anche l'appartemento gratis?