Mar
16
Ago
2016
Pensiero d'agosto
Ciao mi chiamo Candido! Vi leggo spesso e mi pongo domande che credo geniali pur se gli altri dicono di me, un ingenuo! Sì, le mie domande possono sembrare strane, o meglio, ingenue, perché pochi arrivano a comprendere l'universalità dei miei quesiti! Si sa che le domande sono più importanti delle risposte!
Per esempiol, ho pensato a quanta influenza possa avere la "fuga di cervelli all'estero"su un sito come questo? Cervelli di qua, cervelli di là, cervelli di su, cervelli di giù, e allora ecco il vero quesito:" Perché quasi sempre l' italiano migrante non porta con sé anche il corpo?"
Quanti di voi, mi chiedo inoltre, hanno il cervello all'estero? Io ne ho individuati almeno una diecina: troppo pochi? sarà perché sono troppo ingenuo?
Candido.
7 commenti
Perchè sognano..
Caro Candido,
gli abneganti, gli eruditi, gli intrepidi e i pacifici...dove li hai lasciati?!
Mi associo a quelli che hanno il cervello fuori sede...penso di farne parte, e ti dirò...a volte, all'estero, Si sta benissssssimoooo!! Dovresti andarci pure tu ogni tanto, provaci, che magari ci prendi gusto 😂😂 Volareee oh oh, nel blu dipinto di blu 😉
Già caro Candido, vacci pure tu all'estero, cervello e corpo, e non ti voltaire più indietro!
La risposta ce la devi dare tu, la conosci benissimo..il tuo corpo è rimasto in Italia..perché ??? Forse, possiamo fare una colletta per il viaggio ?
Fuggono perché i loro corpi li trattano male.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

il cervello fa parte del corpo