Lun
11
Lug
2016
i treni persi
un tempo(quando avevo17/18),la fotografa dove andavo a sviluppare i rullini mi aveva suggerito di iscrivermi ad un concorso di bellezza molto famoso.purtroppo ero appena stata operata e quindi non avrei potuto partecipare!
verso i venti ho partecipato ad una sfilata di una sartoria,non mi trovavo a mio agio perchè le partecipanti erano tutte menose!
c'è stato un periodo dove mi avevano proposto di far da cubista nelle discoteche pomeridiane,purtroppo però avevo un fidanzato geloso che non me l'avrebbe mai permesso!
...smaltendo i ricordi del passato ora siamo nel 2016!cercando lavoro(uno qualsiasi,anche pulire i cessi),mi sono imbattuta in un annuncio dove cercavano donne così dette "curvy"!servivano3foto,due delle quali del volto e una a figura intera.bene,le ho mandate,scusandomi per quella a figura intera che faceva ridere!ho ricevuto una mail dove mi dicevano che ero stata candidata per un colloquio e che ci sentiremo a settembre per l'appuntamento!
penso che siano tutte stronzate,ma nel mio cuore spero che non lo siano!vado ad informarmi sulle agenzie truffaldine,ma quella non compare,anzi,per i vari servizi di consumatori è stata reputata seria e onesta!
incrociate le dita per me!chissá che un giorno mi vediate su h&m curvy o su kiabi curvy!e se fosse tornerò su questo sfogo a dirvelo!
mucha mierda
8 commenti
Da qual che scrivi sembri una bella ragazza, sei già un passo avanti, di treni persi ne abbiamo a bizzeffe, ma sembri forte, buona fortuna.
"purtroppo però avevo un fidanzato geloso che non me l'avrebbe mai permesso!"
Ognuno fa quel che vuole ed è gravissimo il fatto che si consenta ad un altro di decidere per la propria vita!!!!! Dignità? Orgoglio? Autostima?
Roxanne (commento anonimo sopra)
criseide,la mia non era la non voglia,era semplicemente la paura di non essere mai all'altezza!
ora,nel2016,non mi sento ancora all'altezza,ma la cosa che mi fa più spavento sarebbe il mio egoismo.spiego meglio,semmai(e cosa penso improbabile)mi dovessero prendere mi sentirei una merda,perchè il mio uomo si spacca di lavoro dalla mattina alla sera spaccando muri e io?
complimenti per la scelta del fidanzato geloso
cosa significa 'menose'?
Forse mi sono spiegata male.
Io personalmente sono convinta che, in realtà, ci sono cose che dobbiamo fare. Come se fossero scritte nel destino. Quindi capiteranno sempre le occasioni per farle.
Mentre ce ne sono altre che effettivamente si presentano una volta sola. Secondo me, se non prendiamo al volo le occasioni che si presentano una volta sola, vuol dire che in realtà non ci interessavano. Il rimpianto che abbiamo dopo probabilmente nasce quando affrontiamo un brutto periodo e tendiamo a pensare che, se forse avessimo colto quell'occasione, la nostra vita sarebbe diversa.
Ma questo non mi sembra il tuo caso. Più e più volte ti è stata data l'imbeccata per provare questo lavoro. Qualcosa vorrà pur dire! Secondo me, se anche non ti prenderanno adesso, ci saranno altre occasioni.
E poi, scusami, perché per guadagnarsi da vivere bisogna per forza fare lavori pesanti o noiosi? Perché non puoi farlo anche divertendoti, facendo qualcosa di diverso? Perché dovresti sentirti in colpa a fare qualcosa che ti può dare un minimo di soddisfazione? A parte che le modelle non guadagnano uno sproposito di soldi, a parte le top model. Ma metti che ti prendano e come lavoro ti piaccia: perché dovresti sentirti uno schifo? Cosa c'entri tu, con il fatto che il tuo uomo spacca muri per vivere?
Sai cosa vorrei fare? La Web writer. Scrivere articoli su internet dietro compenso.
Mi piace scrivere, mi piacerebbe un sacco fare della scrittura il mio lavoro. Però, oltre ai tempi biblici con cui devo avere a che fare per l'avvio della collaborazione con un'associazione sportiva, devo anche avere a che fare con il mio senso di colpa che mi dice che quello non è un lavoro serio, che per lavorare devo stressarmi e stare male, altrimenti non è un lavoro.
D'altro canto, fare la segretaria non mi piace. E mi ritrovo spesso a pensare: visto che il lavoro è una parte estremamente importante nella ns vita, non è uno spreco trascorrere gran parte della ns vita a fare qualcosa che non fa per noi?
Lascia stare quello che fa il tuo uomo. Guarda quello che vuoi fare tu nella tua vita.
Estremo OT
Mi scuso con tutti, ma da ieri, ogni volta che accedo alla sezione degli sfoghi e leggo questo titolo, non posso fare a meno di pensare alla tragedia accaduta in Puglia. Tanta tristezza 😢 RIP. Scusatemi, Ciao.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Alla faccia dei treni persi!
Diciamo pure che quella dei treni persi è una stronzata, se sei destinata a fare certe cose, le occasioni ti si presenteranno sempre. E se le perdi per sempre, vuol dire che in realtà non le volevi!
Quanto a te, buona fortuna!