Mar
07
Giu
2016
Tutti idioti, io il triste migliore
Allora, come posso iniziare? Sono uno studente di 15 anni e mi sento superiore. Mi sento superiore agli altri perché tutta la gente che ho incontrato in Italia é stupida. Vado a scuola e lì vedo gente che urla, dà fastidio ad altri, etc... senza nessun controllo, accendo la TV per ascoltare il telegiornale e sento parlare di politica italiana, mafia, etc... esco di casa e vedo spazzatura a terra e tumori della società che bestemmiano, etc... Mi sembra di essere l'unico a cui importa, tutti gli altri fanno finta che questi problemi non esistano. Forse gli italiani sono abituati a queste cose, ma io non sono un conformista, ho un mio pensiero. Mi sembra che l'universo cel'abbia con me, nessuno mi capisce, mi sento solo. Vedo i ragazzi della mia etá, loro si scattano dei dagherrotipi, parlano di calcio e condividono stronzate su Facebook. Poi guardo me, solo, interessato a cose serie come la politica, ma anche a videogiochi, musica e video divertenti. Sono io quello strano? Sbaglio io a non vedere me come centro dell'universo? Sbaglio a non buttare la spazzatura a terra e a raccoglierla quando la trovo in prati e foreste? Mi sento così sbagliato, e qualche volta mi metto anche a pensare al suicidio. La musica e i miei amici immaginari mi distolgono dal farlo.
3 commenti
Naaa non sei sbagliato. Sei adolescente e devi adolescere :D di solito le persone più superficiali passano meglio l'età, meno sbattimenti, meno seghe mentali, i problemi di facebook, il calcio, tutte stronzate ma pensando solo a quelle se la prendono di meno.
Sei un ragazzino, prendi le cose con un po' più di leggerezza. Non devi diventare decerebrato per carità, ma neanche deprimerti per problemi più grandi di tutti noi, per quello fai sempre in tempo più avanti :D
Nessuno che conosci è interessato ai videogiochi? Nessuno nessuno?? È un bel modo per legare, che razza di 15enni esistono oggigiorno che non giocano ai videogiochi??? Il mondo sta andando alla deriva :|
Non conformarti a tutti gli altri, la diversità è un valore ed è bello leggere che tu non sia uno dei tanti senza cervello. Ce n'è molta di gente come te ma non fa notizia, fanno notizia solo le cose negative. Ma ci sono anche quelle positive eh, solo che passano in sordina. Ci saranno altri che come a te piacciono musica e video divertenti, non isolarti, perché stando sempre sulle tue non potrai conoscere persone con i tuoi stessi interessi. Non so darti nessun consiglio, non c'è una ricetta magica. Potrei dirti dai tempo al tempo, sii più positivo, concentrati su ciò che ti piace e non pensare al suicidio perché è una stronzata grossa come una casa. Ma sono solo parole, la verità è che la vita è fatta di cose belle e brutte, sta a noi volgere a nostro favore quello che non ci piace. Non puoi cambiare il mondo ma puoi passare gli anni a venire vivendo appieno ciò che di bello ti offre la vita.
Ah, due consigli te li do: guarda meno telegiornali e differenzia la spazzatura :) un abbraccio e buona vita :)
Sei solo troppo in gamba
mia figlia di 17 anni è come te. Sogna l'amore ma é talmente selettiva da non trovarlo. E comunque è troppo matura per accontentarsi dei coetanei. Anche in amicizia fa fatica si sente come te, fuori posto. Forse ha la fortuna di avere me come mamma e le sorelle e il padre che facciamo squadra e la capiamo perfettamente. Ma so che soffre. Per tutte le ingiustizie nel mondo. Ora ha deciso di fare l'infermiera e studia. Vuole esserci per chi ha bisogno. Cerca nel suo piccolo di fare del suo meglio. Ogni goccia nel mare conta. Troverà sicuramente la sua strada e persone in gamba, dai tempo al tempo e sorridi, perché tu sei un passo avanti. E come sai sicuramente, per ogni faccia della medaglia c'é il corrispondente lato oscuro. Più vedi e sai le cose belle e più vedi quelle brutte. Siamo sulla Terra e qui tutto è cosi. Inutile cercare il perché, un motivo c'é se sei qui! Probabilmente devi solo scegliere la giusta via. Sfrutta le tue conoscenze per il bene del mondo! C'é bisogno di persone come te! Forza e coraggio!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Vorrei capire dove abiti. Studia e se i tuoi possono permetterselo vai in una grande città a fare l'università