Dom
15
Mag
2016
Odio i cliché sul matrimonio
odio chi si sposa in comune solo perché non può spendere molto. Odio di più chi lo fa e dopo svariati anni e figli si sposa anche in chiesa. Odio chi chi se gli nomini il matrimonio gli vengono in mente la chiesa e il prete, odio chi se ti sposi civilmente e vuoi mettere un vestito lungo elegante magari pure bianco o beige visto che sei una sposa (e non è una regola religiosa il vestito bianco bensì una tradizione del matrimonio) ti critica perché tanto ti sposi "solo" in comune. Odio chi visyo che ti sposi in comune è sorpreso che fai partecipazioni, cena da 90€, bomboniere ecc. Odio chi vuole convivere e visto che ha parenti trogloditi dice che si vuole sposare "almeno" in comune. A questa gente il catechismo gli ha dato alla testa. Non capiscono che il matrimonio è l'atto civile, lo status di coniugati, le firme. Il sacramento è una cosa aggiunta se sei cattolico. Si sposano in chiesa e a 40 anni li vedi poveretti a fare i corsi per la cresima. Solo perché così pensano di poter festeggiare. Io me ne sbatto il cazzo. Non viviamo nel fottuto Iran dove la legge civile e religiosa sono la stessa cosa. Quei soldi di merda che date al prete così da comprare la porta di vetro decorato a casa sua dateli alle associazioni di ricerca piuttosto. E ficcatevi in culo pure il riso che tanto significa fecondità ma se vi sposate a 40 anni poi voglio vede quanti figli fate. Ah ma intanto non fate peccato a vivere insieme, poi però divorziate e cacate il cazzo che l'iter è lungo.
20 commenti
Chiedo l'eliminazione di questo sfogo, che non rispetta le norme del regolamento, in quanto presenta scurrilità gratuite.
Grazie
Allora mi odi tanto!! I figli, ti comunico che possono arrivare anche dopo i 40 e non arrivare quando sei più giovane. Comunque, di quello che odi tu..ai più non importa nulla..odiami pure ..
@Lottascudo
chiedo la non cancellazione dello sfogo perché rispetta il regolamento in tema di scurrilità e offese gratuite.
In particolare giustifico questa idea perché parole come cazzo o merda sono vocaboli si considerati scurrili, ma diventati di uso comune e tollerati nella comunicazione sui mezzi di comunicazione di massa. Infatti, per fare un'analogia, la televisione che è il mezzo di comunicazione di massa per eccellenza e quindi il più controllato e regolamentato (tant'evvero che ci sono associazioni, enti, osservatori indipendenti, ecc.. come per esempio le associazioni delle mammine isteriche sempre pronte a denunciare all'authority di turno ogni stronzata oltre quelli che loro ritengono limiti di decenza) continua a far passare volgarità e oscenità senza censurarle.
E quindi per corerenza ora ti chiedo: perché censurare questo sfogo solo perché un articolo del regolamento parla di "volgarità" quando la televisione ha libri interi che la regolamentano e fa passare messaggi anche peggiori?
Perché qui abbiamo un codice di leggi che farebbe arrossire nostro signore Hammurabi al solo udirlo.
Perché non è un articolo ma è norma di statuto.
Tornando allo sfogo...quindi odi tutti quello che si sposano...Non è che sei stato/a scaricato/a sull'altare????cmq tornando seri...ma se uno di volesse sposare solo perché è un suo sogno???ok...sono firme,ma se uno ci tenesse sul serio???io lo farei in comune perché nn sono di Chiesa...niente riso...bolle di sapone...vestito...no da bomboniera...mi piacerebbe color panna anni50...niente ristorante...solo un aperitivo....bomboniere solidali...ma....soprattutto se mi dovessi sposare è perché è da quando ho14anni che penso che il mio compagno è l'uomo che voglio sposare...un sogno di ragazzina...
Cmq lottascudo...sei andato fuori tema...qua si parla di matrimoni...se vuoi la traduzione per leggerlo meno volgare ecco il dizionario perbenista:
Cazzo:genitale maschile o articoli per signore...
merda:cacca o scorie puzzolenti che escono dal deretano (per chi volesse la scurrilitá il deretano è culo)
Fottuto:è qua ho bisogno di aiuto da qualcuno...il mio translate nn se tradurre...
culo:leggi nota di merda
Cavata il cazzo:beh..l'articolo per signore nn fa cacca,ma in gergo vuol dire non rompere le scatole...
Odio, odio, odio, ... finchè fanno le cose senza darti fastidio che problema c'è?
E solo la gente come te che si fa odiare.
eh ma il matrimonio in chiesa è "normale"
@Autore:
Sono una delle persone che NON odieresti affatto!! :-)
Io non mi sposerò in chiesa e neppure in comune, non mi sposo affatto e faccio prima.
@Bardei:
Come immaginerai ti quoto alla grande! non vedo il senso nel non vedere il senso nel nel prete per poi vederlo nel pranzo :-)
Sono insensati entrambi alla stessa maniera, sono entrambi da evitare alla stessa maniera (IMHO ovviamente).
Perché odiare chi poi si sposa in chiesa dopo anni che è sposato solo civilmente?
Che discorsi sono? Uno potrà fare quello che gli pare? Dopotutto, la religione è parte della nostra vita, possiamo dire quel che vogliamo in termini di critiche, ma la realtà dei fatti è questa. Anzi, a dirla tutta, se la mia opinione contasse veramente qualcosa, io personalmente preferirei chi prima si sposa civilmente e poi decide di farlo in chiesa, vuol dire che lo fa per fede e che ci ha riflettuto bene. Almeno, di solito.
Comunque, personalmente l'unico motivo per cui mi sposerei sarebbe per ricevere le tutele che lo stato garantisce. Se un domani il mio ipotetico marito stesse male, vorrei avere il diritto di assisterlo in ospedale. E se stessi male io, vorrei avere lui al mio fianco.
Per il resto, non è che mi vada l'idea di passare mesi a stressarmi per organizzare un matrimonio che mi costerà un botto di soldi e che non mi godrò nemmeno perché sarò tesa come una corda di violino. Grazie, no.
Dai, vivi e lascia vivere!
Personalmente non riesco proprio a comprendere chi vuole sposarsi in chiesa senza seguirne i precetti.
Lo trovo un controsenso assurdo.
E' il solito condizionamento della (santa) donna che obbliga il pover uomo a tutta 'ste manfrina!!!
Dici? Secondo me il condizionamento trascende proprio i generi...
Forse Fata, ma vedo molte più donne che uomini "prese" dall'evento e dai vari contorni!!!
Ah già, non ci avevo pensato in questi termini.
Una delle (tante) altre cose che non riesco a capire. Avrò mica qualche deficit mentale? :O :D
Per la diagnosi te serve 'na visitina ;P
Sono credente e voglio sposarmi in Chiesa... saranno pure cazzi miei!
Odio, odio, odio
Ma quanto odio hai nel cuore? Occhio che prima o poi ti scoppia a forza di odiare cosi tanto, soprattutto se si parla di una festa come il matrimonio che ognuno ha la libertà di celebrarlo come vuole o no?!
Coglione
Si può condividere il pensiero del coglione che ha scritto il commento, ma non come ha scritto, mi sa che odi anche i libri di grammatica, invece da come scrivi devi diventare loro amico. Pezzente ignorante 😂😂
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

e perché devi dare quei 90 euro di merda a cranio al ristorante per far mangiare/bere ai parenti in cambio di una lista di nozze ?
ci vai a perdere.. eppure questa formalità consumistica del cazzo la mantieni.. e poi ti fai il problema dei soldi che devi dare al prete..
ipocrisia.