Sab
23
Apr
2016
Sarò cattiva, ma ci godo
Ti sei sempre ritenuta una spanna sopra gli altri, grazie ai soldi sporchi di tuo padre, che ti hanno regalato la possibilità di frequentare scuole prestigiose, e non farti mancare alcun lusso.
Mi hai sempre snobbata, tenendomi fuori da discorsi che tu ritenevi non essere alla mia altezza. Guardandomi dall'alto in basso per il mio mestiere e i miei studi.
Ti sei sempre sentita intelligente, avevi grandi progetti.
Peccato che non avevi fatto i conti con la vita. E così tuo padre è finito in galera, e tu ti sei fatta mettere incinta da uno straniero che poi è scappato all'estero, finendo con una bambina in mezzo ad una strada.
E adesso che non sai cosa fare mi racconti che stai male, hai gli attacchi d'ansia, e mi chiedi se posso farti lavorare con me.
Mi dispiace cara mia, questa volta sei tu che non sei alla mia altezza.
Sarò cattiva ma ci godo.
50 commenti
Non sei cattiva, nemmeno buona (e non ti sognare di diventarlo proprio ora): sei neutra.
Resta nella tua neutralità, senza far nulla e goditi quel poco che la vita ti ha dato. Pensa, ora quel poco che hai rappresenta tanto per chi prima ti snobbava. :-D
Non è giustizia divina, è la semplice vita: un benessere costruito non su basi solide, con la convinzione che continui tutto belllo senza mai finire, prima o poi cade. Ops.. ora è caduto. Paga per le tue conseguenze. La prossima volta ci pensi.
Infondo non è colpa sua se è stata educata coi soldi e a vedere gli altri inferiori.
Certo tu non le devi nulla.
Dice che ci gode... È cattiva... E come se lo é... Non più di ognuno di noi.
Be se lo scrive non ci gode un granche'. Autrice io penso che pur avendo ragione ti senti una merda. Questo e' uno dei motivi per cui esiste l'istituzione del perdono. Se chi lo riceve puo' meritarlo per averlo capito davvero non vedo perche' trattenere questa coscienza. Poi se ci sono motivi di natura professionale e' un altro paio di maniche. Forse dovresti aiutarla piu' per te che per lei.
Magari lo scrive appunto per condividere la propria soddisfazione.
Il lavoro e` sacro: non puo` danneggiare se stessa, pagando una persona di cui non ha bisogno o che non ha la professionalita` necessaria, per aiutare chi l'ha umiliata in passato.
@Autrice cara: non farti condizionare dal tuo buon cuore, come di Rorschach, non le devi nulla.
Perdono un corno... Inno tu hai un cuore d'oro, vorrei prenderla con la stessa filosofia ma credo che non riuscirei :-)
Io al suo posto non so se godrei (dipende MOLTO da come la trattava l'altra la tipa prima di cadere in disgrazia), probabilmente avrei chiuso i ponti ben prima già ai tempi delle snobbate.
Tuttavia di una cosa son sicuro al 99%: allo stato attuale col cazzo che la aiuterei! si arrangia.. Eccome se si arrangia!
Ozy
Che tenero.... Hai lasciato un 1%
io le spiegherei anche il perché del non aiuto, tanto per aggiungere "il carico a coppe".
se può essere utile e pensi non dia problemi perché non darle una possibilità?
Gage
l' 1% lo lascio sempre d'ufficio, fa parte del protocollo.
Quando esprimo una mia convinzione massima metto il 99%.
Non metto mai il 100 perchè sono fermamente convinto che nessuno al mondo puó davvero garantire il reale 100% quando parla di proprie intenzioni o convinzioni, il 100% è per superbi e presuntuosi che credono di poter gestire sempre le situazioni con lucidità e nel modo che si eran prefissati, purtroppo peró la mente umana è fallibile ed è suscettibile all'umore del momento.
il 100% è deterministico e va usato solo quando PUO' essere usato...
Ad esempio: Ti garantisco al 100% che non ho mai tradito nessuna delle donne con cui sono stato.
Diversamente: Ti garantisco al 99% che non tradiró mai la mia compagna.
La differenza è sottile ma importante :-)
@ozy
bel ragionamento, approvo e condivido in pieno.
Io di solito uso il condizionale a dismusura
Bravo Ozy intelligente modo di vedere le cose; si vede che sai stare al mondo, infatti non ti sei mai sposato!! :D
Per l'autrice fai bene.che si scanti. Gli arricchiti hanno un egoismo vomitevole, per speculare mille lire venderebbero la propria madre. Ora che il vento e' girato che faccia ancora la fenomena! Signori si nasce, non si diventa col conto in banca...
Quindi posso affermare che non ti sposerai mai... Al 99%.
99,99% :D
Scusa ma ci ho messo anche del mio! E cmq quando snocciolo le mie idee alle donzelle di turno vedi come se la "battono" a gambe levate!! Dicono che sono un testone (anche per il segno zodiacale del capricorno fra l'altro) e io rispondo: no cara, sono determinato e NON manipolabile, e aggiungo intelligente... e da come vivo alla grande è la riprova ;)
Gage: Esatto!! Trattandosi di evento futuro puoi ben dirlo! L'unico evento futuro che mi capiterà al 100% è la morte ;-)
Se lo fa per condividere con me non lo condivide certamente. Posso capirlo e mi dispiacerebbe. Invece si, per come sono fatto io e' probabile al 99% che ci saremmo allontanati ad un punto tale che non possa accadere che mi venga a chiedere aiuto. E nessuna soddisfazione perche' probabilmente non lo verrei nemmo a sapere. Ragazzi non fa piacere la miseria altrui
@Hyper: anche tu un capricorno?? ;-)
@Ozymandias
Gage: Esatto!! Trattandosi di evento futuro puoi ben dirlo! L'unico evento futuro che mi capiterà al 100% è la morte ;-)
e neanche.. metti il caso che nel frattempo trovano il sistema per vivere in eterno? (mi auguro il contrario, per carità)
il futuro è imprevedibile.
Non sei cattiva. Se non è in grado di lavorare per te non capisco perché te la debba prendere sulle spalle tu.
Concordo con Innominato.
E comunque la ruota gira,occhio che chi non ha bisogno oggi,ne avrà domani.
@cherry
ma il suo domani, era giá stato ieri
Ma gira mica una volta sola. La vita è come le montagne russe. Almeno così è stato nella mia esperienza.
Si misericordiosa
@cherry
quindi se la vita é una ruota, nel suo eterno girare, quando non si é al suolo, meglio goderne.
Altrimenti, si sta solo sotto, e a star sempre lí, non si é piú nella ruota.
@Cherry la ruota gira, ma di incapaci che lavorano ce ne sono anche troppi. Una di meno che fa casini.
Non avete capito,non è che per forza la deve aiutare,ma a goderci addirittura. ..mi sembra un ragionamento malato. Ha fatto di questa tipa e delle sue vicende il centro della sua vita e del suo giudizio di bene e male. Un po'troppo.
diciamo che se la situazione fosse opposta lei starebbe qua a lamentarsi, invece
cioè, non dico sia costretta, ma comunque se una persona ha bisogno d'aiuto almeno ci provi
@Innomitato: ti assicuro che se a cadere in miseria sono persone che mi hanno umiliato pur non avendo alcun merito personale, ma solo dei genitori che si sono arricchiti, per di più illegalmente, la cosa mi fa mooooooooooooooolto piacere.
Non sarà un pensiero politicamente corretto, ma è il mio.
Preciso che non sono l'autrice, ma ho vissuto esperienze simili alla sua.
A ognuno il suo livello di umanità.
Per inciso: io traggo i miei piaceri della vita da altre fonti..Né dalle gioie,né dai dispiaceri altrui.Ma de gustibus non disputandum est.
@Cherry: nella vita ho interessi, gioie e dispiaceri che nulla hanno a che vedere con chi si è comportato male con me, ma se vengo a sapere che una di queste persone non se la passa bene, onestamente non ci soffro, anzi provo una punta di soddifazione. Poi, passato il momento, la mia esistenza continua il proprio percorso: loro non sono certo il centro della mia vita.
A chi ne ha abbastanza,la cosa non fa differenza.
Giusto, chi ha una vita ricca d'interessi e gioie non si comporta certo come me, ma si limita ad evocare il cornuto ufficiale del sito, incitandolo ad insultare donne che scrivono sfoghi di cui non condivide i contenuti.
Questo si chiama volare alto!
@Inquietamente, queso ultimo commento lo hai postato nello sfogo giusto? Non è ho capito il senso.
Non ne ho capito il senso
Innominato, il posto e` giusto, anche se l'evocazione del cornuto non riguarda questo sfogo, ma uno postato qualche tempo fa, di cui non ricordo il titolo.
Chiarisco comunque il mio pensiero: io non esprimo compassione di circostanza di fronte alle disgrazie di chi mi ha fatto del male, ma non per questo, mi sento meno umana di chi insulta sconosciuti/e su un sito o incita altri a questo comportamento.
Ma io non credo che ti stiano giudicando per la tua poca compassione, per il resto non saprei.
Cattiva no, perchè non le hai fatto nulla di male. Sei egoista.
Inquieta che classe. Lassamo sta va. Contenta te.
Cherry, la mia non e` classe, ma semplice constatazione dell'evidenza. La "classe" e` ben altra: e tu potresti insegnarla.
La vendetta porterà solo altra vendetta
Questa è classe.
Inerenza all'argomento,Inquietamente: ZERO.
Oltretutto ci sono cose che TU NON SAI riguardo al mio modo di agire,e certo non devo giustificarmi con te,che tra i perfetti sconosciuti,mi sei più che sconosciuta.
Chiarisco giusto le mie intenzioni: Io non insegno classe, più che altro ritengo che la via dell'acredine serva a poco. Ripeto: non ho più niente da dire. Soprattutto a te.
Botte da orbi Cherry Vs Inquieta.
Fate il tifo.
L'inerenza all'argomento è data dall'insegnamento morale, ma sarebbe più giusto scrivere moralistico, che tu vorresti dare sul non godere delle disgrazie altrui, accusando chi lo fa di non avere altre soddisfazioni nell'esistenza. Il tuo ragionamento potrebbe anche essere giusto e corretto se non fosse che, in altre occasioni, per divertirti, hai istigato persone a insultare degli sfoganti.
Che dire dei nostri comportamenti? Mentre io gioisco delle disgrazie di persone per le quali ho motivo di covare rancore, tu ti scagli contro degli sconosciuti.
Io ignoro cose del tuo modo di agire, esattamente come tu ignori i motivi che mi spingono a comportarmi così, ma sei stata tu la prima a fare insinuazioni sulla mia vita.
Su una cosa sono d'accordo con te: siamo due sconosciute, per di più diversissime, che non hanno niente da insegnare l'una all'altra e tanto meno hanno qualcosa da dirsi.
Però mi piace lo stile di @InquietaMente
@Meaow: devo dire che io, invece, non sempre apprezzo il tuo stile, ma ti riconosco margini di miglioramento.
opener come tutte le poverette non sei lungimirante, è offrendole un lavoro che avrai la tua rivincita sociale, altrimenti godi solo a metà
(e corri il rischio di vedertela di nuovo sfrecciare davanti)
Per quanto mi riguarda...
EPIC WIN x @InquietaMente :DDD
Godere per una situazione del genere non è proprio la cosa più caritatevole che si possa fare, ma è un sentimento umano, e ci sta. Un bel "afammocc" a volte regala grandi soddisfazioni.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Fai bene: mai rinunciare alla possibilita` di vendicarsi.