Gio
31
Mar
2016
Beata ignoranza
e poi boh, ti chiedi se il quoziente intellettivo dei tuoi suoceri sia superiore a quello di Forrest Gump visto che disprezzano la vita di città, e parlano di quando stare in campagna sia più salutare, ovviamente non tenendo conto che hanno avuto la geniale idea di costruire casa a fianco a un cementificio..... Boh
10 commenti
Quindi il cementificio c'era prima della casa?
=sia superiore a quello di Forrest Gump =
Non era e non faceva lo stupido.
forrest gump é un grande... altro che sciocco!
da valore alle cose che ce l'anno, peccato sia un personaggio di fantasia.
"Stupido è chi lo stupido fa"
Non so perché ma mi è venuta una strana voglia di mangiare gamberi.....;)
Abitare fuori cittá è una gran bella cosa, sopratutto se non lavori e non devi spostarti tutti i giorni.
Che siano vicino ad un cementificio non è gradevole, ma dipende molto dal tipo di impianto.. può essere molto meno nocivo di vivere vicino ad una ditta, un supermercato od una stazione dei bus o dei treni.
Se ti può consolare i miei suoceri hanno deciso che mia suocera potesse stare a casa da lavoro appena sposati, anche se lo stipendio di lui non era sufficiente. Risultato? Che ai tempi non hanno comprato casa (anche se in banca avevano abbastanza soldi per farlo), perchè mio suocero è un demente, e con gli anni i soldi in banca sono spariti. I figli hanno sempre dovuto cavarsela per i cazzi loro, non possono assolutamente essere un aiuto..ed anzi.. si vive sempre col pensiero che finiscano in mezzo ad una strada. Che ne dici?
quoto dario
"Stupido è chi lo stupido fa"
ho pensato la stessa cosa ma l'hai scritta tu per primo.
next time i'll be luckier.
-------------------------
il cementificio c'era prima della casa? che tipo d'inquinamento produce? acustico, polvere o cosa? mi piacerebbe saperlo.
in nessun caso si è sicuri quando si decide di stabilirsi in un determinato posto e si compra casa. magari è un posto bellissimo, poi il giorno dopo che ti ci sei trasferito ti costruiscono una fabbrica vicino oppure ti espropriano mezzo terreno e ci costruiscono un'autostrada o un aeroporto.
oppure se compri la casa "sulla carta" quando ancora è in costruzione, può accadere che la ditta costruttrice fallisca e scompaia coi tuoi soldi, oppure durante gli scavi di sbancamento del terreno scoprono dei reperti archeologici e chiudono il cantiere per sempre.
al giorno d'oggi e con le leggi che ci sono in itaglia è meglio vivere in affitto, non vi pare? niente ici, imu o mutuo, e se non paghi l'affitto non succede niente o quasi.
personalmene potendo scegliere fra città o campagna sceglierei la campagna (senza cementificio). not in my back yards.
NIMBY - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/NIMBY
"la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita"
la citazione che preferisco però è:
"Non sono un uomo intelligente, ma so l'amore che significa"
Che bel film!!! <3
se sono ancora vivi in cementificio non inquina poi così tanto, dai
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Pure io odio vivere in città, ma solo per il fatto che e troppo caotica, ma ci sono costretto per questioni di lavoro