Sab
30
Gen
2016
Sono un'egoista di m.... e ne vado fiera!
Questa è una delle accuse più frequenti da parte del mio compagno.
Dice che penso sempre a me, al mio lavoro, alle mie cose e che, in definitiva, lo trascuro. Mi dice che sono rigida e che quando mi metto in testa una cosa non mi schiodo di lì.
Io gli rispondo: "Caro, si chiamano determinazione e fermezza".
Io credo che mi invidi profondamente, perché si sente un fallito e non sopporta i successi che sto raggiungendo nella mia vita.
Certo, sacrifico a volte il mio e il nostro tempo per il lavoro. Altre volte sacrifico il nostro tempo per il mio, perché ho bisogno di prendermi cura di me.
E spesso ho l'impressione di avere un gattino attaccato ai c., che piagnucola e mi dice "Tu mi trascuri, brutta stronza, non pensi mai a me...", per poi trasformarsi in una tigre che difende i suoi spazi e guai a metter bocca: la partita del sabato non si tocca, quella della domenica pure, e le prove no, e il torneo di Xbox no... E la casa laggiù no, è troppo lontana (dai suoi centri ludici, mentre sarebbe vicina al mio lavoro, mi faccio centinaia di km per andare a lavoro, e lui è disoccupato, NDR)
Ma guai a dirgli: "Sei un egoista di m." Solo LUI può dirlo a me...
E allora vaffanculo!
Ma questo vaffanculo affonda le radici nel tempo. Una volta ero votata al sacrificio e a piangermi addosso: "Ah quello stronzo mi trascura, non pensa a me, è un egoista". Poi ho iniziato a essere egoista pure io, cioè questo è quello che pensa lui. Ho semplicemente SMESSO di ESSERCI SEMPRE e cercare di COMPRENDERE SEMPRE. FIGLIO MIO UN PO' PER UNO IN COLLO A MAMMA!
Ma il messaggio non passa, io continuo a essere l'Egoista! Una splendida egoista, orgogliosa di sé e della sua vita, e lui continua a sprofondare sempre di più nell'accidia, a cercare un capro espiatorio fuori di sé, su cui scatenare i demoni che non ha il coraggio di affrontare. Se non è un inferno questo!
Io sono molto egoista e molto egoisticamente soffro nel vederlo così...
Grazie per questo sfogo, egoisticamente grazie!
4 commenti
=e molto egoisticamente soffro nel vederlo così...=
Cioè soffri per te stessa perchè stai con uno che ha questi comportamenti, o perchè veramente ti dispiace che lui si senta così?
"è troppo lontana (dai suoi centri ludici, mentre sarebbe vicina al mio lavoro, mi faccio centinaia di km per andare a lavoro, e lui è disoccupato, NDR)"
No vabbè dai, casa vicino al lavoro no, casa vicino al cazzeggio si? -_-
" Certo, sacrifico a volte il mio e il nostro tempo per il lavoro. Altre volte sacrifico il nostro tempo per il mio, perché ho bisogno di prendermi cura di me."
E fai bene.
A leggerti da queste poche righe, sembra un bambinone coi suo giocattoli. Ma oltre a svagarsi e a lamentarsi, non fa altro? Non contribuisce in casa? O tanto ci sei tu che lavori e quindi sticazzi?
Hai bisogno di un uomo che ti sottometta (in tutti i sensi).
Nient'altro.
Mollalo e trovati uno che ti faccia ritornare allo stato di cucciola intimidita, come è nell'ordine naturale delle cose.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cara, tu non sei un'egoista: sei una santa!
Non mi capacito di come possa rimproverarti di lavorare troppo: con quali soldi crede che mangiate? Chi finanzia i suoi passatempi?
Mi auguro che almeno sia lui ad occuparsi delle faccende di casa o è troppo impegnato a fare la vittima per pensarci?
Se tu fossi VERAMENTE egoista l'avresti già lasciato e io ti consiglio di prendere in considerazione l'ipotesi.