Sab
23
Gen
2016
No sorriso no party
Dalla mia stessa esperienza e da quelle che ho potuto raccogliere mi è emersa una riflessione: perche gli uomini sposati vogliono sempre le loro amanti sorridenti e frizzanti ogni momento? Ho notato un grande attaccamento verso queste donne quando va tutto bene ma al primo accenno di lamentela o tristezza precipitare tutto. Eppure un'amante ne attraversa di momenti tristi! Fronteggia ogni giorno una situazione in cui proprio questi stessi mariti (e loro stesse) hanno creato. Come si può imporre una serenità perenne in ogni momento anche quando non la si prova? Inutile liquidare la questione con un "ma se lei era già consapevole di stare con uno sposato perché ora è triste? Dovrebbe esserne coscente di ciò a cui sta andando incontro". Tutta la consapevolezza del mondo non potrà mai stemperare i sentimenti grandi che si provano per una persona e soffrire, a meno che una persona non riesca a mantenere un distacco totale come fosse un robot, sembra inevitabile. Oltre a proporre una sofferenza simile a una persona a me sembra ancor più meschino pure decidere come deve sentirsi
11 commenti
che scolpiamo quello che ha detto @logica nelal pietra e posizioniamo il monolito all'ingresso di Sfoghiamoci.
p.s. @autrice certo che sei stupida...
Stra-approvo a logica.
=Tutta la consapevolezza del mondo non potrà mai stemperare i sentimenti grandi=
Nessuno ti obbliga di provare sentimenti, se ne provi è un fardello tuo; c'è chi non prova sentimenti per il proprio coniuge, pensa per l'amante.
Non occorrono sentimenti per il sesso.
Grazie, ragazzi. A me sembra un concetto banale. Sono quelle tonnellate di prosciutto che si mettono sugli occhi quelle che iniziano un percorso da amante, che mi preoccupano ;)
@logica: la penso anche io come te.
@Rorschach: i sentimenti sono indipendenti dalla nostra volonta`; non possiamo scegliere di non provarli.
Per il resto concordo quasi completamente con logica : solo nel caso in cui un uomo sia veramente innamorato dell'amante si preoccupa dei suoi sentimenti e della sua sofferenza.
@inquietamente; l'autrice sembra stupita e scocciata che lui non ne provi, io mi riferivo alle sue aspettative.
=i sentimenti sono indipendenti dalla nostra volonta`=
Secondo me non sempre.
Certo non ci si può innamorare a comando; ma a monte si può fare qualcosa per non farsi trascinare dai sentimenti, li si può ingabbiare e non farli esplodere, assopirli.
Logica, è riduttivo dire che hai ragione e basta.
Logica for president.
Logica l'analisi,logica la conclusione,senza fronzoli.
Degna del tuo nick,come sempre. Un abbraccio, cara.
Ciao Cherryna è sempre bello quando ti rifai sentire (e non perché mi vuoi per presidente ;)
@Rorschach: e` vero i sentimenti si possono assopire, ma se sono veri, continuano ad esserci. Poi, certo, se una donna decide di accontentarsi del ruolo di amante per anni deve essere consapevole del fatto di non essere amata davvero e accettarne le conseguenze.
Oltre a quello che ha detto logica, aggiungo anche che chi si trova in quella situazione non si sforza nemmeno di parlare con il proprio partner per risolvere i loro problemi in modo definitivo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Gli uomini (e le donne) si fanno l' amante per sfuggire dalla routine che trovano grigia, triste, noiosa, petulante. Se l'amante diventa così anche lei, è solo un raddoppiare lo stress. Non serve più.