Lun
11
Gen
2016
Rincoglioniti e internet
Mi sale il nazismo.
Gente con cellulari da bilioni di euro, con pc, con fibra ottica, con sti cazzi in culo e manco sa usare internet. Si collegano al massimo a facebook, a 'minkie disagiate.com', ma andatevene a fanculo, decerebrata sta diventando la gente!! ....e sicuramente anch io e mi sfogo pure per quello!!
'Ma come si fa quello?' cerca su internent. 'E quell altro?': usa internet.
Ma porca la puttana sbiadita, ma abbiamo sotto mano una cosa incedibile, enciclopedie e conoscenza libera (..la maggior parte almeno), ma niente! Troppa fatica la conoscenza, troppo disagio cercarsele le cose. E se glielo fai notare fanno spallucce, disperdono il cervello nell oblio pur di non rendersene conto. Ma fottetevi cazzo!!! Ecco perchè si dice che la vera conoscenza è per pochi. Le gente VUOLE rimanere stupida.
E anch io porco cazzo, ma stare a fare altro piuttosto che star qui a usare male internet pure io?? Ma mi ci mando da solo affanculo.
33 commenti
Ieri al centro commercale ho visto una cosa allucinante.
La cassa del Mc Donald era vuota, e c'erano dei ragazzi che stavano facendo l'ordine al video terminale automatico, non so se avete presente... Cazzo ormai siamo a livelli di alienazione stratosferici, cazzo ci vuole a chiedere un merdamenù o uno schifoburger a quella povera commessa?
Se per esprimere il tuo disappunto su una fesseria come quella di cui scrivi, usi un tale turpiloquio, per argomenti tipo violenza, disoccupazione, tradimenti vari e quant'altro cosa useresti? Una sfilza di bestemmie?
ma che dici...
internet è il primo esempio di conoscenza "democratica", per la prima volta la conoscenza è "orizzontale" alla portata di chiunque, travalica ceto religione culture usi e costumi, certo anche internet ha le sue aberrazioni, gli usi smodati e ossessivi, é il concetto di "conoscenza circolare" degli antici greci.
ma sono l'unico a notare un inizio di disturbo psichico pesante nello sfogo qui sopra?
Detesto facebook, detesto tutti i social network. Non ho più lo smartphone da due anni e sto benissimo.
Penso una cosa, dicono.Internet fa' risparmiare.benissimo. in questo mese personalmente leggendo in internet, documentandomi ho risparmiato sulle 400 ,500 euro. mi sono alzato le maniche, e ho fatto molti lavori sulla mia auto.dalla meccanica all'impianto elettrico ( pezzi acquistati in negozio ) . ed e' cosi' secondo me che va usato Internet.ed e' cosi' che faro' sempre.il non perdere l'estro la manualita' ,il fare e' molto importante
Turpiloquio a parte, è vero.
Anche qui sul sito leggo sempre gente che chiede il significato di questa o quella parola... MA STO GOOGLE LO VOLETE USARE O NO?
Io con google ho aggiustato la lavatrice.
maddai internet serve solo per il porno...
Io pure, ma ci faccio molte altre cose!!! Aggiungo che la gente non sa nemmeno fare una ricerca :)
Comunque io l'ho scritto un papiro su questo :p
in effetti quoto @fatadelporto e @vaisereno, internet ti fa risparmiare moltissimo.
Manutenzione dell´auto, di alcuni elettrodomestici, e anche acquisti online fanno risparmiare un botto.
Son dubbioso sull´informazione. A volte é possibile trovarne di buona, diretta, scevra da alcune "cappe", ma é un lavoro non sempre facile, e giudicando il tutto, temo sia piú affidabile un normale TG. Troppe volte poi mi capita di sentire la solita capra che cita come vero uno stupido troll.
Purtroppo si rischia di perdere il senso critico e la capacitá relazionale. A me la cosa che spaventa é la mancanza di rispetto di alcuni adolescenti (ma anche adulti) verso persone piú vecchie, con piú esperienza di loro. I cosiddetti leoni a parole su internet. Poi nella vita reale sono pecore del cazzo senza palle che subiscono dalla mattina alla sera.
@Innominato: e me lo sono perso? :D
@mmHg: la tua disamina è corretta, il fatto è che la maggior parte delle persone che non utilizzano internet come strumento utile (in un ambito piuttosto che in un altro) non lo fanno PERCHE' PROPRIO NON CI ARRIVANO.
Allora mmHg, l'onesta' intellettuale e' una cosa, e come ti applichi nella vita e' un'altra cosa. Io ti posso dire che qui non mi freghi come lo faresti nella vita reale. Comunque ben venga il web, almeno qui certe scimmie non ci arrivano. Che poi diciamola tutta, tanto piu' una persona e' onesta e tanto piu' l'ha presa nel posteriore.
Nella vita molti avanzano nella mediocrita', accampano diritti e se ne fregano di tutto, poi magari chiedono scusa perche' non ci avevano fatto "caso"
Ah e un'altra cosa mmHg, il tuo assomoglia tanto al ragionamento che mi fece un professore qualche anno fa, e cioe' che non bisogna fare affidamento sulle informazioni che corrono sul web. Gia', ma una ricerca seria prende sempre alla leggera le prime informazioni, poi approfondisci e scarti quello che non e utile e veritiero. Ma ci vuole sempre una mente allenata e semievoluta per saperlo fare, quindi impegno e studio sui libri.
infatti ...
Il problema della rete... è la abnormale sovrabbondanza di informazioni, il problema non è la ricerca, ma lindividuazione delle giuste "chiavi", non è semplice... come ogni cosa ci vuole applicazione e sistematicità... ecco perché se qualcuno chiede, ed io so la risposta, rispondo sempre...
Ah e @fata un :*
Capisco quanto dici @Innominato, ma quante persone sono in grado di fare una ricerca seria? Io presumo siano le stesse che alla vista di un telegiornale, riescono ad afferrare la veritá dietro certi fatti o affermazioni.
Per tutti gli altri, il web é poco meno di "Libero" o "Il manifesto", scritto peggio, argomentato peggio, con notizie piú false e con un mare di troll. (CITO i 2 giornali sopra solo per riferirmi a due estremi della comunicazione, ma si puó estendere anche a Repubblica e Corriere).
Quindi se ogni migrato costa 200 euro al giorno, la gente che vuol leggere quello leggerá quello, vero o falso che sia. Ci sará gente che invece leggerá di creduloni che pensano che ogni migrato costa 200 euro al giorno, e penserá quello, ignorando se quella notizia sia vera o falsa.
Secondo il mio parere, il web aiuta chi é piú "fino", peggiora i mediocri.
Sì ragazzi però.... gente che chiede: cos'è un troll? Cosa vuol dire LOL? Per 'sta roba che chiave di lettura serve? Io una risposta ce l'avrei.
Poi è chiaro che concetti come l'attendibilità delle fonti arrivano con il tempo, e decisamente non sono alla portata di tutti (anche se a me pare assurdo...)
La conoscenza rende liberi? Dipende, perche' troppa conoscenza invece confonde, ed e' perfetto per manovrare le persone mediocri. Ma io preferisco poter accedere, poi lo so io come la devo usare.
Ci sono persone, e mi dispiace aver introdotto questo termine "mediocri", che se devi spiegare qualcosa, anche banale, lo devi fare a piccoli step, e nrl contempo loro stanno li a prendere appunti! Dopo qualche giorno devono ancora assimilare, e dopo qualche giorno hanno perso il foglietto. E ancora poi ritornano a chiedere, non e' assurdo :)
non preoccuparti per il termine, credo di averlo usato come te, molto piu per identificare un gruppo aperto piuttosto che per etichettarlo.
non mi piace molto
Cio che leggo, sembra un parlare tra "iniziati", c'è chi è spaventato dalla tecnologia, noi dovremmo accompagnarli e fargli vedere che non c'è nulla dispaventoso, mia moglie era una "troglodita" riguardo il web, me la sono curata ed ora cammina con le sue gambe, ha imparato l'uso di uozzap (lo so non si scrive cosi) , telegram, cos'è un browser e come si usa, ho introdotto mio figlio (ora è lui che insegna a me)... io penso che possiamo alleviare il disagio delle persone difronte a questi strumenti.
Ciao Gagenore.
Il tuo discorso può valere per alcune persone, ma chi è in grado di registrarsi e loggarsi a tutti i social conosciuti e non, perchè continua a condividere all'infinito link che anche il mio gatto classificherebbe da lontano come bufale?
Credo che manchi qualcosa alla base che trascende dall'uso della tecnologia: curiosità, senso critico, capacità di dissentire.
capacità di dissentire
Questo m'incuriosisce... ma temo di non aver capito.
riguardo le bufale web/uozzap... la prima volta ci sono cascato anch'io, poi un collega molto carinamente m'ha scritto facendomi capire che il modo di verificare c'è. ... e che anzi le fonti vanno sempre confermate e verificate, la mia gatta non è molto interessata... io ricordo ancora il giorno che portai a casa il primo pc (ibm compatibile 386dx) attaccato lultimo cavo ho detto... "e mò?" (Tradotto "e adesso?"), è stata la dedizione e la pazienza del mio amico/collega che ha risposto al mio bisogno... mi sento in debito, e cerco di ripagarlo facendo la stessa cosa che fece lui anni fa. Quando internet non era così diffuso.
Confermo quello che dice fata, Gagenore io ti posso dire che appartengo all'era paleocristiana e il mio primo pc l'ho avuto dopo aver imparato cosa farne. Quelli a cui mi riferisco sono quelli che adesso possiedono un pc perche' lo hanno tutti. A suo tempo, gli stessi che criticavano mio padre per avermi permesso una simile tecnologia, roba per le banche a sentire loro, adesso hanno i figli che se ti devono mandare una mail, lo sanno fare solo da fb, perche' qualcuno gli ha impostato quell' account. Sara' questione di passioni ma anche di testa.
Anche io segnalo sempre eventuali bufale, però vengo puntualmente snobbata. :D
@Gagenore
Non so, non la vedo come una cosa da iniziati, ma come il cibo. Se prendi un americano medio non saprá distinguere un formaggio a pasta molle da uno invecchiato, o perché un formato di pasta va meglio con un determinato sugo.
E non sta agli altri insegnare come mangiare, o navigare, penso debba venire dall´interno. Se la gente usa solo facebook, e gli sta bene, non penso sia interessata al resto. Una volta mio cugino (ah i cugggini) postó 2-3 massime di Aristotele. Sapendolo un non lettore, gli chiesi se era interessato a qualcosa di quell´autore, visto che avevo dei libri a casa. Risposta: nooo, su Fb c´é giá molto.
Ecco, io preferisco trattare ognuno per quel che é, non per quel che vuol mostrare.
aoooo
Ma... che tutti e treeee, e io mica ce la faccio ...
Il mio primo pc aveva 2 colori... avendo seguito l'evoluzione delle cose negli anni:
Se vuoi svalutare qualcosa, rendilo accessibile a tutti . (che poi non è che sia tutta sta rivelazione)
Comunque è vero, ho tolto i "social", via whatsapp ecc, la gente va conosciuta per strada, per caso, non perchè un cazzo di software ha calcolato la mia affinità con lei, o perchè compriamo le stesse cose!
Paradosso dei tempi nostri: siamo tutti connessi, ma non ci diciamo un cazzo.....è solo una forma raffinata del "Dividi Et Impera" .....dai svegliatevi cazzo! buttate via quelle tavolette del cazzo e tornate a usare i 5 sensi ...e il cervello!! svegliaaaaaaaaaa
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Magari non ne comprendono il potenziale; magari nella vita reale chiedono aiuto agli altri per fare anche le cose più semplici.