Lun
09
Nov
2015
compleanni & bidoni
qualche giorno fa era il mio compleanno. Una mia amica "storica", solo storica ma mai una vera amica, mi telefona e mi fa gli auguri. Dice che mi deve dare un regalino. Ci sta, visto che siamo abituate a festeggiarci da quasi 20 anni, in modo non tropppo impegnativo ma lo si fa. Sabato mattino mi chiama, mi chiede se ci si può vedere (penso avesse in mente una uscita a 4, io lei e rispettivi compagni); ho un impegno la sera per cui contro propongo di vederci domenica, tarda mattinata. La amica dice che va benissimo. Il giorno dopo -ieri domenica- la chiamo io sul tardi; sono già nei pressi di casa sua; non risponde. Dopo circa mezz'ora richiamo io. La tizia (che il giorno prima doveva assolutamente darmi questo regalino) cade dalle nubi. Mi dice che si è impigrita, che lei ed il marito si sono attardati (!!!) visto che non sono mai soli (=senza la figlia in casa) e che insomma adesso sta preparando il pranzo, che è contenta perchè finalmente pranzano tutti e tre insiene (lei, marito e figlia ... ma non aveva appena detto che non erano mai soli??) e insomma ciao ciao.Iio avevo fatto i salti mortali per liberarmi nella tarda mattinata di domenica, anch'io ho pargoli e marito e anche io cucino per il pranzo quando non sono al lavoro.La mia domanda è: ma perchè se aveva cambiato idea/programmi non mi ha chiamato per prima?? perchè deve aspettare che chiami -due volte- io?? E nel frattempo dirmi che cucina a tutto spiano (perchè c'è anche la figlia con loro, non c'è mai) e si è attardata da sola in mattinata con il marito approfittando del fatto che non c'è la figlia (e nella seconda metà della telefonata salta fuori che la figlia quel punto c'è sempre)??Sono delusa, delusa perchè le persone ti chiamano solo se hanno dei progetti che ti includono (come appunto penso il giono prima) mentre il giorno dopo non sono nemmeno educate da chiamare per dirti che non hanno più tempo per te.Addirittura, visto che la ho chiamata io nel corso della telefonata mi ha fatto il quadro del Mulino Bianco (come se non sapessi che la figlia la detesta) e del maritino con cui fa sesso il mattino presto (peccato che sia una persona laida che la chiede a tutte le amiche della moglie, me compresa, che per pietà umana lo respingiamo -fisicamente fa schifo- e non le diciamo niente per solidarietà femmibile).Che schifo.Per un bel pò li evito, lei e i suoi bidoni e lui schifoso; meglio soli che con questa gente.E per fortuna che ci conosciamo da una vita.
3 commenti
La verità è che questa tua conoscenza per comportarsi così non sta bene...solo una persona un po' spostata di cervello può essere più incoerente di così...meglio perderla.
"Una mia amica "storica", solo storica ma mai una vera amica"
l'hai detto da sola, mai una vera amica. anche dedicarti un quarto d'ora per salutarti, volendo li trovava. volendo. o ha fatto tutto sto giro perchè non aveva pronto il regalino? mha.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Fosse furba sta gente, si frega da sola.
Forse il regalino era di darti buca.