Mer

14

Ott

2015

morti di f°°a

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Superbia

Parliamone. Sono cinque anni che sto col mio ragazzo. Non cerco rogne, amo lui, per me la fedeltà non è solo quella che ti garantisce il tuo cane (che poi, se proprio proprio vogliamo parlare anche di quella, la mia cagnetta è una stronzetta che se la fa anche con altre famiglie del circondario, alla faccia della fedeltà dei cani!).

Però il dubbio mi viene. Possibile che di quei quattro gatti che ci provano sono degli sfigati immani??? Non dico che con me ci deve provare Raoul Bova, per carità! Sono carina, ma, ammetto, non da dieci e lode. Ma neanche l'ultimo pirla della piazza!

Continuo a garantire che non vado a cercarmi col lanternino ragazzi che ci provano, anzi, meno mi ronzano intorno, meglio sto! Però è altrettanto vero che avere ogni tanto qualcuno che fa apprezzamenti fa piacere. Tranne quando sono soggetti veramente da ricovero!

Esempio fresco. Ieri mi chiede l'amicizia un tizio. Leggendo di fretta il suo nome, penso che sia un amico di mio moroso, accetto l'amicizia. Ero a lavoro, fino a sera non ci ho più pensato.

Ieri sera mi arriva un messaggio. "ciao. sai che sei stupenda"

Manco la punteggiatura. Ringrazio, ma poi guardo il profilo del tizio, visto che mi sembra strano che un amico di mio moroso mi scriva così. Tombola! Mi accorgo che non è quello che pensavo. Dal profilo, mi sa tanto di morto di f**a. Gentilmente, gli faccio sapere che ho il ragazzo. Poi lo elimino dai contatti. Vedo un'amicizia in comune, scrivo alla mia amica, le chiedo chi è. Mi conferma il mio sospetto: uno sfigato di prima categoria che ci prova con chiunque respiri e abbia un buco. Fantastico. Va beh, tolto il contatto, tolto il problema. Tsè, magari!

Quello insiste! "Che fai di bello". Ma minchia, non si vede che ti ho tolto dai contatti? Una domanda non te la fai?

A questo punto avviso mio moroso che potrei sguinzagliarlo come "respingi-provoloni-molesti" e ritiro fuori quel lato del mio carattere che ha fatto sì che i miei corteggiatori si diradassero di brutto. "Senti, posso chiederti perché continui a scrivermi?"

"Cosi, ma se vuoi smetto"

"Gradirei, io non sono interessata a nuove amicizie e il mio ragazzo è geloso!"

"Mamma mai" (no, non è un errore mio, ha scritto così al posto di "mamma mia")

Fortuna che poi si è tolto dalle palle.

E questo era il più recente! E gli altri non erano molto meglio!

Ma si può sapere che problemi avete? Se vi dico che ho il ragazzo, telate!

19 commenti

Quindi ti piacerebbe che un ragazzo di bell'aspetto, intelligente, colto, si accorgesse di te, vorresti qualche apprezzamento gratuito solo perché sai di essere carina, magari simpatica, o sei convinta di meritarlo...e se questo ragazzo andasse avanti un po di più, arrivasse ad un vero e proprio corteggiamento? Che faresti?

Forse sei stanca del tuo ragazzo, cerchi di sfuggire alla quotidianità...

Avatar di enry80enry80 alle 13:44 del 15-10-2015

Secondo me sta solo dicendo che in giro c´é una categoria che davvero non sa cosa sia scrivere, approcciare etc.

E venire a conoscenza di questa categoria fa cadere le braccia a terra

Avatar di mmHgmmHg alle 13:54 del 15-10-2015

Può darsi, ma dipende sempre da come la interpreti...

Avatar di enry80enry80 alle 14:07 del 15-10-2015
@enri80

Ed ecco la psicanalisi inutile di rito. Inutile e pure sbagliata.

Qualora avessi dubbi, leggi la risposta di mmHg, che ha preso il punto.

Ho detto che non mi interessa se ci provano con me, perché ho già il ragazzo, quindi non vedo perché dovrei andare a cercare l'approvazione altrui, visto che ho già lui. Ma quando capita approvazione non richiesta, capita sempre da casi umani! Posso essere perplessa, a riguardo?

Avatar di CriseideCriseide alle 14:43 del 15-10-2015

Ecco, appunto, non interpretare, è scritto a chiare lettere che col mio ragazzo va bene. Non serve interpretare un cazzo.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:44 del 15-10-2015

Sono fastidiosi.

Soprattutto quando sfoggiano tutta la loro ignoranza sul mio posto di lavoro, dove non sono libera di esprimere al meglio la repulsione che mi provocano. Ho imparato a non cagarli.

Sottolineo che ho visto anche molte donne comportarsi così, che è anche peggio, dato che non stanno facendo altro che scimmiottare i loro esimi colleghi maschi. Bah.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:55 del 15-10-2015

Ognuno ha ciò che si merita...forse non avrai problemi con il tuo ragazzo, ma sei abbastanza vanitosetta da pretendere corteggiatori belli, interessanti e acculturati. Evidentemente i ragazzi ricchi delle suddette qualità cercano di meglio. Poi scusami, ma aldilà di tutto, in facebook abbondano solo gli sfigati che ci provano, non mi sembra in terreno degno in cui misurarsi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:58 del 15-10-2015

 ...si incazza subito con gli stronzi come me... :-D

Chissà se racconta la verità oppure in fondo sogna di vivere un'avventura ma non le capita. Io Rimango nel dubbio, fortunatamente c'è mmHg che la comprende.  

Avatar di enry80enry80 alle 15:20 del 15-10-2015

avevo scritto un commento lunghissimo, pieno di note biografiche, nel quale in sostanza mi scusavo per pensarla cosi e vi chiedevo di non assimilarmi ad enry80 ma...

 

cry cos'ha fatto di male?

Avatar di TomTomTomTom alle 15:23 del 15-10-2015

@enry80

"fortunatamente c'è mmHg che la comprende"

Non é che mi debba sforzare. Secondo me é piuttosto semplice e chiara la situazione da lei spiegata.

Avatar di mmHgmmHg alle 15:39 del 15-10-2015

mmHg, tu che sei più sveglio di me, aiutami a comprendere: Criseide dice di essere felice e contenta del suo ragazzo, non ne cerca ed è fedele. E fin qui non ci piove, (non potrebbe mai dire il contrario altrimenti le danno della poco seria....)poi attacca dicendo che gli unici che le fanno apprezzamenti sono degli sfigati...ma allora, desidera apprezzamenti da altri ragazzi più belli, intelligenti, validi? Vuole farsi corteggiare da qualcuno "alla sua portata"?...io leggo questo...

Se poi vuole farsi una scopata di nascosto, io non la giudico...e sono uno dei pochi.

 

Avatar di enry80enry80 alle 15:56 del 15-10-2015

@enry80

"mmHg, tu che sei più sveglio di me,"

Come scrisse Matteo, 26:64.

Secondo me, se proprio si deve esser un lanternino, meglio farfalle che mosche. 

Ecco il concetto. 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 16:27 del 15-10-2015

anonimo, come ho già detto, non mi interessa che ci provi qualcuno, con me. E comunque, considerando il fatto che il mio ragazzo fa parte della categoria di ragazzi carini e acculturati, direi che posso anche pensare che mi merito di meglio di qualche idiota che decide di provarci via faccialibro in modo patetico.

enry80, chiariamo una cosa. E chissà che almeno tu (che a parte le tue turbe mi sembri abbastanza sveglio) ci arrivi, perché fra te e Susw sono stufa di ripeterlo: dunque, al di fuori di questo sito, io ho una vita. Qui ci passo una discreta quantità di tempo, nei momenti di morta al lavoro. Faccio la segretaria in una piccola azienda, capita spesso il momento morto. Ma per il resto, ho una vita molto piena. Suppongo che tu non abbia notato che non scrivo mai di sera o nei weekend (almeno, lo spero per te, così vorrebbe dire che hai una vita anche tu.). Dunque, oltre a lavoro, sto col mio ragazzo, faccio danza, esco con gli amici, sto con la mia famiglia, faccio occasionalmente da babysitter a mia nipote. Quindi, tu (e chiunque altro) che commenti, capirai quindi che trattare questo sfogo come se effettivamente i cretini su Facebook che ci provano con modi da mettersi le mani nei capelli fossero qualcosa di più di un lieve e semplice fastidio di qualche minuto è un po' irragionevole. E sono gentile a dirti così. Questo è un sito dove posso scrivere quel cavolo che mi pare. Gli argomenti che mi fanno stare veramente male non li vengo certo a scrivere qui. Qui preferisco sfogare le cose più stupide. Come quando sei in macchina, uno ti taglia la strada e gli urli "va in mona" prima di tirare dritto e dimenticartene completamente. Non so se capisci il paragone.

Altra cosa. Ho sottolineato più e più volte che ho il ragazzo e sto bene con lui non per nascondere la mia ipotetica insoddisfazione, ma proprio per evitare insinuazioni tipo quelle che hai fatto tu, o di sentirmi dare della poco seria. Della serie "si incontra il destino proprio sulla strada presa per evitarlo". Sono stata ingenua.

Ma già, dopotutto, Se una ragazza è impegnata, e parla di altri ragazzi, poco importa se con tono sprezzante, SICURAMENTE non vuole più stare col suo ragazzo, è automatico! Madonna, neanche Freud era così contorto, e ha elaborato la teoria del complesso di Edipo e di Elettra! Per non parlare dell'invidia del pene...

 

A proposito, enry, affronta con me direttamente gli argomenti, ok?

Avatar di CriseideCriseide alle 17:28 del 15-10-2015

Che sarò brusca, ma non sono irragionevole.

Avatar di CriseideCriseide alle 17:29 del 15-10-2015

Morti di foca? Di fuga?? Di feta??? D:

Avatar di XyzXyz alle 18:07 del 15-10-2015

Si vede che sei bella, ma troppo antipatica :)

Avatar di MeaowMeaow alle 00:13 del 16-10-2015

naa, impossibile! Sono un amore!

Avatar di CriseideCriseide alle 08:42 del 16-10-2015

-Ma si può sapere che problemi avete? 
forse sono al punto in cui non hanno nulla da perdere

-Possibile che di quei quattro gatti che ci provano sono degli sfigati immani???
su questo invece non saprei commentare; può essere che sia vero, può essere che non comprendi gli sguardi delle persone, o che le persone attorno a te siano troppo impegnate con la loro compagna da notarti... troppe incognite

Avatar di farnightfarnight alle 14:56 del 16-10-2015

Io odio i morti di figa, hanno rovinato la piazza ai sfigati come me.

Avatar di RorschachRorschach alle 19:11 del 17-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

2.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti