Lun
12
Gen
2015
Essere giovani in Italia
Ovvero, le palle girate. Provincialità italiota, tv spazzatura, musica tutta uguale, troppi coetanei rintronati, tutti vestiti uguali e già vecchi dentro, la Chiesa che ficca il naso dappertutto, tamarri e e simil-veline, il maschio italico con l’appellativo "tr**a" (e sinonimi vari) sempre sulla punta della lingua, la femmina italica che si crede libera ed emancipata ma non sa stare senza un uomo, ragazzetti che fanno sesso promiscuo pur non sapendo nulla sull’argomento... Padroni che non puliscono i bisogni che i loro cani fanno sui marciapiedi, parcheggi in doppia fila, connessione Internet che non va bene quasi da nessuna parte, gente che ti guarda storto se ti vesti in maniera anche solo leggermente diversa dal solito, comari di paese, certe famiglie opprimenti e ingombranti in stile "cosa penserebbe la gente" (almeno questo a me è stato risparmiato...), architettura monocolore e deprimente, film e serie tv censurati anche in emittenti e orari in cui i bambini non ci sono, perfino marche e prodotti fantastici che qua non si trovano o quasi. Tutto questo da Aosta a Palermo, in provincia come in città. Lo so, lo so, ci sono problemi molto più seri: la crisi, manca il lavoro, il governo che fa schifo sempre e comunque, i servizi che funzionano alla bell'e meglio, il Sud, eccetera... A confronto di questo, le cose che ho elencato io sembrano quisquilie; però sul serio... che palle.
14 commenti
@anonimo delle 17:02
Commento sterile e perbenista. E' inutile che dite tutti di dire e di fare, le cose non cambiano se non in peggio, e chi non ha il potere non può fare nient'altro che scappare (se può). L'ItaGlia si regge su un sistema pseudo-monarchico e fascistoide, come è sempre stato fin dai tempi dell'antica Roma. I "plebei" non potranno mai sconfiggere i "patrizi". Però, autore anonimo dello sfogo, non è un problema solo dell'Italia (anche se certa merda c'è solo qui o quasi), è il mondo intero che è marcio, e tutto questo finirà solo con l'Apocalisse. La vita è così: se non vuoi mangiare nè essere mangiato, devi darti alla fuga (anche solo interiore), e se possibile sbatterti per salvaguardare quello che la vita ti ha dato anche se magari è poco. Non so l'autore ma quanto a me, anche se non posso fare niente per cambiare questa società del cavolo, almeno sono in grado di pensare e giudicare, e i miei orizzonti li ho aperti anche TROPPO. E poi, uno/a non può essere libero di avere le palle girate? Piena solidarietà per l'autore/autrice, concordo parola per parola.
vattene dall'Italia. ci sono tanti posti dove si vive molto meglio. ti consiglio la provincia del califfato islamico. li si che potrai vivere al meglio e sentirti al centro del mondo.
Prova ad andare a lavorare (non solo a vivere) 70% del resto del mondo dove si sta peggio, poi bacerai il suolo dove vivi
Sono l'autrice
Anonimo delle 19:04: chapeau, non posso che essere d'accordo con te a mia volta. Spasiba1: non fai ridere. Anonimo delle 11:53: per tua norma in regola io lavoro e studio.
Perchè, quando eri bambina e quando sarai grande la situazione sarà megliore?
autrice, dai i complimenti solo a chi la pensa come te? mi sembra una cosa ottima per mettere in discussione qualcosa.
Non ho fatto i complimenti a nessuno, ho solo detto all'anonimo che sono d'accordo con lui (o lei)... Questo non è un forum, è un sito di sfoghi e io, dato anche che non ho mancato di rispetto a nessuno, scrivo quello che mi pare e piace. Se proprio volete rompere l'anima al prossimo dovreste andare sui social, nei forum o nelle chat:anche se abbiamo (forse) torto lasciateci in pace, noi che scriviamo qui, con la nostra tristezza, la nostra rabbia e il nostro malumore.
Autore, sono d'accordo che ci siano degli aspetti negativi dell'Italia, ma neanche un pregio ha saputo tirar fuori in mille righe di lamentele? È molto di moda spalare merda in Italia, molto spesso anche in maniera giustificata ma pur sempre ero che se non trovi neppure un pregio a questo paese forse, sei più conformato di tutti e tutto quel che critichi
Uff...
Ma la finite di fare inutili paternali? Non ho scritto perchè "smerdare l'Italia va di moda", ma semplicemente perchè sono di cattivo umore. Se il sito si chiama "Sfoghiamoci" ci sarà un motivo, usare un po' la testa no?
Concordo con l'autrice del post. Italia...e troppi italiani con mentalità marcia. Tutti pensano a se stessi e non al bene comune. Un esempio per tutti. La maggior parte delle case italiane sono splendenti e tirate a lucido mentre per strada c'è la mondezza. In casa con le ciabatte e poi sputano sui marciapiedi e gettano carte dai finestrini delle auto.
Concordo anche sul fatto che il sito è un posto per sfogarsi.
Benvenuta in Italia! Senti, ti propongo una cosa da brividi: prova l emozione di essere una PENDOLARE almeno per un mese! Mi sembra ti manchi questa esperienza, in fin dei conti bastano 40 km di distanza casa-lavoro, almeno conosci un altro aspetto dell'Itaglia che non conoscevi!
@nikck01. E tu che ne sai di lei? La conosci, sai qualcosa della sua vita, delle sue esperienze? Non mi pare, essendo anche uno sfogo anonimo. Potrebbe essere stato inviato da chiunque, anche una tua amica o parente. Siamo proprio ridotti male, che gente...
-architettura monocolore e deprimente,
Questo no v.v
-però sul serio... che palle.
Guarda i lati positivi, invece; ce ne sono.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma apri gli orizzonti invece di lamentarti, facendolo rientri nella categoria italiano medio che tanto disprezzi