Ven
09
Gen
2015
Sono diventato uno stronzo.
Circa un anno e mezzo fa pesavo 120kg. Dopo una dieta e palestra fatta in casa, da solo e senza l'aiuto di nessuno sono arrivato a pesare 85kg e ad avere un bel fisico. Per la prima volta nella mia vita mi sento sicuro di me e anche bello e questo me lo confermano gli sguardi di alcune ragazze e dei numeri di telefono che mi danno. Ho imparato a vestirmi bene, a guidare e ad avere rapporti sociali. Tutte cose che un ex nerd, obeso e timido non poteva fare. Il problema e che sto una ragazza dolcissima ed è anche bella, non solo dal mio punto di vista dato l'invidia di alcune persone che conosco, ma penso che se dimagrisse un pò sarebbe ancora più bella. Ho provato a parlargli in modo indiretto e a fare qualche allusione e mi fa: se vuoi stare con naomi campbell, io non lo sono. Sto pensando seriamente di lasciarla perché sono convinto che come persona ora merito qualcosa di meglio. Ho campato per anni con la filosifa di essere belli dentro, ma se fosse vero avrei avuto più donne di bradd pitt all'epoca. Solo che se penso che al mattino non troverò i suoi occhi enormi che mi guardano mi sento male. Sono diventato ipocrita, arrogante, stronzo come il tipico italiano medio. Ho paura di questo cambiamento involontario.
25 commenti
ho perso 46 kg quando avevo 16 anni, passando da 116 a 70 kg. nel corso degli anni ho bene o male mantenuto il peso raggiunto. Adesso di anni ne ho quasi 38 e ho ripreso una decina di kg. Anche io ho attraversato la tua fase, ma credimi, è solo il tuo stupido narcisismo che vuole essere soddisfatto. la bellezza va e viene, i kg vanno e vengono. La bellezza dell'anima, la saggezza... nn te la toglie mai nessuno.
Ho avuto uomini molto, molto belli ma anche molto, molto banali e vuoti. Non mi sono mai voluta sposare. Da 3 anni sto ocn un uomo che adoro, bellissimo dentro, meraviglioso :-) e come direbbe lui è anche un " bel iscet" ( i bergamaschi mi scuseranno). nn è brad pitt ma non c'è nessun altro che vorrei accanto a me.
Il tuo guaio è che adesso stai ragionando con lo stesso metro di giudizio superficiale del sentire comune. Ti facevano sentire brutto e tu hai dovuto fare molta fatica a recuperare, adesso però stai iniziando a diventare come quelle persone. Io eviterei di fare questi pensieri, per compensare immagina che potresti riprendere quei chili, che è pure probabile se non ci stai attento. Se questa storia con la tua ragazza dura, potrebbe essere lei a ritrovarsi un giorno con un uomo brutto fuori e dentro.
Poi quando dico che a volte la dieta da in testa alle persone! Un conto è perdere chili e diventare più sicuri di sè stessi e più aperti nei confronti delle persone e della vita sociale, un conto è perdere chili e poi diventare dei completi sbruffoni arroganti che pensano di avere affianco persone che non sono alla loro altezza come te! La tua ragazza ha fatto bene a risponderti così perchè ha dimostrato di non voler assecondare la tua ridicola richiesta e di rimanere così com'è perchè magari si piace... Anzi per come sono fatta io ti avrei mandato subito a quel paese, i tipi come te completamente condizionati dagli stereotipi della società sono letteralmente insulsi!
Ognuno è artefice di se stesso, nessuno ti obbliga a dover ricercare nel prossimo la perfezione, tra l'altro aleatoria. Non t'aggrada fisicamente? In cosa ritieni di poter aver di meglio?
85 kg e bel fisico nella stessa frase fanno ridere, ripigliati che forse ti guardano perchè alla gente fa specie un obeso che è diventato un po' meno obeso, per quanto riguarda la tua fidanzata fai bene a mollarla, tanto prima o poi lo farà lei se continui a romperle i coglioni anzi forse lo farà a prescindere
Magari convincila a dimagrire seguendo il tuo percorso di dimagrimento, così poi da dimagrita si sentirà più bella e sicura e ti lascerà per andare con qualcun'altro.
"Ho imparato a vestirmi bene, guidare ed avere rapporti sociali. Tutte cose che un ex nerd, obeso e timido non poteva fare"
Quindi i nerd non sanno vestirsi o guidare?
Tutto il tuo sfogo mi lascia perplessa, sai perchè? Anche io ho perso parecchio peso con alimentazione corretta e sacrifici ma anche se ora l'obbiettivo è ad un passo,(perchè l'obesità non è solo un fatto estetico, ma soprattutto di salute) mai mi verrebbe in mente di ragionare come fai tu. Ha qualche chilo in più e quindi? Stai facendo lo stesso errore di chi ti ha fatto sentire sbagliato (anche se tu ci hai messo del tuo).
Ma davvero non sei più nerd? Allora la cura esiste! Ora vado a dirlo a tutti i miei amici nerdissimi che vestono male e non sanno guidare (infatti usano tutti una nerdissima cabina blu!)
Non capirò mai questa fissa per il doctor who.
Quoto Justine.
Secondo me, sei sempre stato stronzo e superficiale..il fatto che ora tu ti veda bello e apprezzato, ha solo portato alla luce queste caratteristiche. Proprio perchè tu hai avuto problemi di peso dovresti essere solo comprensivo con la tua ragazza, non romperle l'anima perchè ha qualche chilo in più
@ioenrico. Ognuno ha le sue fisse. ;)
No dai...ma allora ti è dimagrito anche il cervello!!!
Io sono una ex secchiona..
Anch'io sono diventata carina però diamine non so ancora guidare... Cioè la patente ce l'ho ma come faccio? ho paura D: che magia hai usato? u.u
@justine; sì sì, per i nerd -doctor who- è un pilastro incontestabile, un dogma che non capisco.
Ovvio che non capisci non sei Nerd ;)
Pensa se lei fosse stata merda come te. Non sarebbe neanche mai diventata la tua ragazza perché non le sarebbe interessata una palla di lardo. Invece ti ha amato e accettato lo stesso.
Visto il ringraziamento che ha ricevuto da te, l'unica cosa che dico, e sento rieccheggiare in tutti i cervelli del sito é: Speriamo che ti lasci per uno notevolmente più figo di te ma soprattutto PIÙ INTELLIGENTE, che la sappia apprezzare per com'è e non perché si accontenta
Comunque non ci sono cazzi oh, si può diventare belli se si é brutti, magri se si é grassi ma se si é stupidi... FURBI MAJ!
Su fb ci sono delle pagine carine per i nerd, ma sempre con sto -doctor who- tra i piedi; e poi alcuni nerd sono piuttosto razzisti verso i "meno nerd".
@ioenrico; non uso Fb quindi non so di che pagine parli. Dr Who se ti va guardalo, è bello e divertente. Il fatto del razzismo è applicabile un pò a tutte le persone, che siano nerd o meno ed è sempre stupido, essere appassionati di qualcosa dovrebbe far avvicinare le persone e non allontanarle ;)
Mi dispiace per te ma il mondo è più superficiale di quanto credi, per avere una donna bellissima non hai i soldi. Il fisico per un uomo vale solo per le serate di sesso, una donna oggettivamente bella sale sui macchinoni e vuole i diamanti.
bravo, fai bene, prenditene un'altra migliore e molla questa perchè non è al tuo livello. però devi mettere in conto che la donna con cui ti metterai sarà legittimata a darti un calcione in culo non appena troverà uno un poco poco migliore di te e stai sicuro che ce ne sono in giro. comincia a fartene una ragione.
Il mio ex, mi stressava con l'aspetto fisico. Lo amavo e l'ho lasciato perché non ne potevo più. Spero, che lei ti lasci...non me ne sono mai pentita!!!!!
Peccato
Uno che è riuscito da solo a fare il cambiamento fisico che hai descritto,dovrebbe avere molta più stoffa da mostrare di quella di un vestito. Occhio che la tua donna non cominci a percepirti come un bluff,come uno che l'ha intortata con l'aria fritta. Non te lo perdonerebbe mai e avrebbe solo ragione.
-Ho provato a parlargli in modo indiretto e a fare qualche allusione e mi fa:
Perché in modo indiretto? Così non sei alpha.
Magari potresti semplicemente dirle che essendo nel fiore dei suoi anni potrebbe godersi di più il suo fisico.
Il classico
Atteggiamento di un frustrato. Ma i chili li perdete di grasso o di umanita? Ormai é passato del tempo e...dimmi un po'...hai tenuto sotto controllo la tua astinenza da red carpet dei poveri o sei tornato grasso e sei andato a ricercare la tua ragazza che a quest'epoca ti sembrava tanto inferiore?
Posso chiederti come hai fatto palestra in casa? Io non devo perdere peso ma vorrei tonificare e rassodare il corpo. Come hai selezionato gli esercizi e le tempistiche? Grazie
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

"merito qualcosa di meglio"
Vai a cagare và! La tua ragazza non è "meglio" perché non ha un fisico da modella? La sua personalità, la sua dolcezza e la sua intelligenza non la rendono abbastanza per te?
Tu sei un coglione, altro che. E se è furba, ti lascia lei. È sicuramente intelligente e "merita qualcosa di meglio" di una fava come te.