Dom
07
Dic
2014
E' una volta di troppo che lo fai.
Che cosa ti rode? Che sei vecchio ormai e ancora costretto a lavorare per vivere? Beh, tutti devono lavorare.
Ma se io metto la MIA giacca accanto a quella tua o della tua mogliettina, perchè non c'è altro posto dove metterla, semplicemente per questo, ti da tanto fastidio?
Se il ristorante è tuo e io ci lavoro come cameriera, sono forse da trattare come una schiava? Perchè è così che vengo trattata. Soprattutto la maleducazione si vede quando getti a terra la mia giacca, o la sposti come se fosse infetta.
Sappi, caro vecchietto rosicone, che la mia famiglia è nobile. Che ti piaccia o no, siamo imprenditori. Ma c'è la crisi anche da noi, come nel tuo ristorante.
E poi io lavoro per essere indipendente, non mi va' di chiedere soldi a mio padre.
Ma tu che vorresti trattarmi da inferiore, alla tua età dovresti sapere che siamo tutti uguali. E poi che diritto hai di prendere la mia giacca e gettarla a terra, alla tua età?!
Dio che ignoranza, mi fai pena. Sul serio. Quando capirai che la mia famiglia ha più soldi della tua, allora verrai a baciare dove cammino, visto che basi tutto sul denaro.
Sei un poveraccio e ti sputerei in faccia.
5 commenti
-E poi che diritto hai di prendere la mia giacca e gettarla a terra, alla tua età?!
Immagino tu abbia scritto l'altro sfogo in cui si racconta della stessa cosa.
.
Hai mai provato a importi, a non lasciargliela passare?
Fossi in te lo direi al vecchiaccio magari con calma, stare zitti ti provoca solo frustrazioni ancge se è il tuo capo ti deve rispettare.
il gesto di buttare a terra la giacca รจ brutto
nulla da dire. Ma anche tu da come parli "quando capirari che la mia famiglia ha più soldi della tua". Non centra se la tua famiglia ha soldi, nessuno ti obbliga a lavorare li, forse lui percepisce che non lo fai con amore e non hai nemmeno rispetto definendolo "vecchiaccio, mi fai pena" e soprattutto quando dici: che gli rode perchè è troppo vecchio. Non ti è passato per la testa che è stanco di lavorare? magari ha anche problemi di salute? o qualche acciacco ad una certa età. Certo il rispetto prima di tutto, ma neanche tu ce l'hai.
Credo che quello sia colpa del fatto che è uno sfogo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma non buttarla sui soldi, così diventi peggio di lui. Lui ti deve rispettare in quanto persona, non per un cognome o un conto in banca!