Ven

21

Nov

2014

mio marito parla male di me

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Ormai sono anni che lo fa,pensavo però che dopo lunghe discussioni si era tolto il vizio. O almeno mi aveva promesso che non l'avrebbe più fatto. Ieri sera lo raggiungo a lavoro e da fuori la porta lo sento urlare,invece di entrare subito,mi sono soffermata fuori ad ascoltare, ebbene si ancora una volta parlava male di me e della mia famiglia. Non che ci sia molto da dire su di noi,anzi. Il problema è che lui è molto frustato, in quanto sua mamma non la poteva vedere nessuno,suo padre beveva e le sorelle lasciamo stare. A me della sua famiglia non importa nulla,devo vivere con lui,ma se lui continua a comportarsi male e mettere discordie tra me e gli altri e ancor peggio tra me e la mia famiglia solo per una questione d'invidia,.. come faccio a fargli capire che non è giusto questo atteggiamento? Come faccio a fargli capire che la gente che lo sente gli ride addosso? Perché la gente gode sui problemi degli altri. Come faccio a fargli capire che non è colpa sua se si comporta così. Scusate lo sfogo, spero che qualcuno mi abbia letto e può darmi un buon consiglio o solo un po' di conforto.

32 commenti

io gli darei una capocciata in faccia,non mostra il minimo rispetto per te ed è gravissimo!sti bambinoni cresciuti è il caso che non rivanghino per tutta l'esistenza sulle situazioni familiari risalenti alle guerre puniche...nella vita si deve andare avanti,buttare il passato alle spalle,sennò si vive male e non si riesce a farsi una famiglia,perché quei vissuti torneranno sempre in mezzo!gli hai mai consigliato di fare una psicoterapia?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:23 del 21-11-2014

Non va bene una situazione del geenre; lui dovrebbe proprio cambiare atteggiamento, così ridicolizza te, la tua famiglia e il vostro matrimonio.

Non darli delle scusanti, se lui ha dei rancori/problemi/insoddisfazioni è un problema suo, che si magari puoi aiutarlo a superare, ma che non devi accettare.

Digli che ti senti mortificata, che in una coppia non ci si può pugnalare alle spalle. 

Avatar di RorschachRorschach alle 12:23 del 21-11-2014

Come fai? Non puoi...tuo marito è ignorante e tale rimarrà. Mi dispiace per te che ci devi convivere...un abbraccio

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 12:24 del 21-11-2014

Perché te lo sei sposata? Mah!

Avatar di rosarossarosarossa alle 12:45 del 21-11-2014

>lo raggiungo a lavoro e da fuori la porta lo sento urlare,
Quindi coi suoi colleghi sparla di te e della tua famiglia?

>la gente che lo sente gli ride addosso?
Appunto, così non prende in giro anche sé stesso?

>Il problema è che lui è molto frustato
Cos'è che causa, questo? Come reagisce?

>ebbene si ancora una volta parlava male di me e della mia famiglia
Ma dice cose false? Esagera?  Qualche esempio?

Avatar di farnightfarnight alle 12:50 del 21-11-2014

Concordo con amethos penso che una sberla mi sarebbe partita senza controllo, anche se non è il metodo migliore però è proprio un pirla, capisco che gli vuoi bene si vede da quello che hai scritto perché non vuoi colpevolizzarlo, però con lui visto che perpetua nella cosa, mi sa che ci vuole uno scossone di quelli che non si dimentica facilmente. Non passarci su fallo spaventare, minaccialo di lasciarlo ( anche se in verità mi sa che non sarebbe una cattiva idea) però non può sputtanare sua moglie così, perché lui per prima ci fa una pessima figura. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 13:41 del 21-11-2014

Ma hai provato a chiedergli il motivo vero per cui ha la necessità di dire cattiverie su te e la tua famiglia? E' tuo marito e almeno dovrebbe essere rispettoso, invece neanche questo.

Avatar di larubialocalarubialoca alle 14:21 del 21-11-2014
finchè si tratta di un'antipatia

si può accettare... ma l' "essere piccolo" con cui vivi è sicuramente un disturbato (scusa se mi permetto)...avete figli? se la risposta è no...il mio consiglio è quello di allontanarlo dalla tua vita. La famiglia d'origine è sacra e non si tocca, tienilo bene presente, perchè finchè ci sono i tuoi famigliari ti sentirai protetta e al sicuro... ti senti protetta e al sicuro con l"essere piccolo"?

quella cazzo di sindrome da crocerossine che abbiamo noi donne...ehh....purtroppo...

 

 

Avatar di lupagnellolupagnello alle 14:51 del 21-11-2014

Amethos79 l'ho proposto più volte. L'ho messa però sul fatto che è un problema di coppia e che dovevamo farci seguire da qualcuno. Ma niente, trova sempre scuse. Mi ha fatto prendere pure diversi appuntamenti ma poi si tira indietro. Per ultimo ne sta facendo una questione economica.

Avatar di anonima84anonima84 alle 20:59 del 21-11-2014

Farnight in effetti non si lagna coi colleghi ma peggio ancora con le sue clienti. Non lo vuole capire che si ridicolizza. Esagera e dice pure cose non vere. Il suo obiettivo è svalorizzare la mifamiglia, arrivando a dire che mio padre è un put... mio fratello tradisce mia cognata,ecc. Non so proprio che gli passa per la testa.

Avatar di anonima84anonima84 alle 21:05 del 21-11-2014

Mielefiele79 anche questo l'ho già fatto, sono già andata via una volta di casa e questa cosa non ha fatto altro che peggiorare le cose. Me lo rinfaccia ad ogni occasione e peggio ce l'ha a morte con mio padre perché sostiene che quando sono arrivata a casa doveva prendermi per un braccio e riportarmi da mio marito. Purtroppo ho sbagliato io a ritornare,ma non ti dico che non ha fatto per farmi ritornare.

Avatar di anonima84anonima84 alle 21:11 del 21-11-2014

Quoto la cacciata in faccia di amethos

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 21:20 del 21-11-2014

Lupagnello hai perfettamente ragione. Assolutamente con lui non mi sento protetta e al sicuro,anzi! Fortunatamente ancora non abbiamo figli. Non è così facile andare via,l'ho fatto già una volta e non è stato un bel periodo. Rifarlo e passare ancora una volta tutto quello.. e poi non dovrei pensarlo ma anche la vergogna la fa da padrona.

Avatar di anonima84anonima84 alle 21:20 del 21-11-2014

*capocciata

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 21:41 del 21-11-2014

Si lagna...Con le sue clienti. ...non mi piace...

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:29 del 22-11-2014

Parla con lui e chiedigli se ti ama veramente o no, è già abbastanza odioso il fatto che dica male dei tuoi ma del resto ci puo anche stare, del resto le antipatie per i parenti acquisti sono un classico. Mi stupisce che dica male di te per me vuol dire che non ti ama abbastanza e che invece di risolvere i problemi con te preferisce farsi consolare da estranei, è un qualcosa cge davvero mi fa pensare male. Fossi in te li affronterei chiaramente.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 11:55 del 22-11-2014

Gioia123 purtroppo ad ogni mia domanda mi aggredisce sottolineando tutto l'odio che prova per la mia famiglia. Se chiedo se è veramente innamorato di me lui mi risponde:si ma tuo padre e ricomincia tutta la tiritera. Niente ineffetti non èè per nullainnamorato,ha solo paura di restare solo ed ha seri problemi di testa. Ed io non so proprio come comportarmi.

Avatar di anonima84anonima84 alle 15:24 del 22-11-2014

Non so...digli che lui è libero di pensare ciò che vuole ma non ha il diritto di far pesare su di te il fatto che non sopporti i tuoi parenti, per motivi simili a questi ci sono coppie che si sfasciano, dagli una scelta, continuare cosi o separarvi.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 16:29 del 22-11-2014

ma secondo me per anonima sarebbe meglio mollarlo,non le fa bene stare con quest'uomo...poi di solito chi si trincera aggressivamente con scusanti varie lo fa perché è in torto per qualcosa che vuol nascondere

Avatar di CopyCatCopyCat alle 16:32 del 22-11-2014

credo che la cosa peggiore che si possa fare sia che una persona parli male del proprio partner pubblicamente. si perde l'intimità, il guscio protettivo che dovrebbe essere un rapporto di coppia basato sull'amore e sul rispetto reciproco si rompe. anche questo è tradimento secondo me.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 13:53 del 23-11-2014

anonima84,

ma che ci fai ancora con lui?  lascia quel coso di uomo (avete dei figli??).

Ma come si permette, e sopratutto, come fa a guardarti in faccia dopo che ha fatto questo. Ma stiamo scherzando???  il tuo rispetto? sei sua moglie, la sua compagna, chi sta con lui.  

mi raccomando, prima di cacciarlo via a pedate nel c*l*, la capocciata che suggerisce amethos ci sta alla grande.  Anzi, fagli sputare i denti.  

 

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 14:11 del 23-11-2014

Concordo in pieno con tutte!! Sto solo trovando la forza per farlo. Come già ho detto è facile a dirlo.. C'è qualcuna tra di voi che ha mollato il marito? Come si è mossa? O meglio cosa mi suggerisce senza far danni. Perché sta di fatto che cmq lui non vuole separarsi e mai mi lascerà andar via in sua presenza. Quando si arrabbia diventa una bestia fuori controllo. Ed io sinceramente stavolta ci voglio andare coi piedi di piombo.

Avatar di anonima84anonima84 alle 17:10 del 23-11-2014

ma ti ha mai alzato le mani?perché se fosse così,prima avvertirei i tuoi genitori e nell'eventualità di separazione e divorzio poi,parlerei anche con le forze dell'ordine,nel caso sorgessero problemi di un certo tipo.troppe volte si legge di violenze o peggio sulle donne che hanno avuto il coraggio di dire basta

Avatar di CopyCatCopyCat alle 17:18 del 23-11-2014

>Mi ha fatto prendere pure diversi appuntamenti ma poi si tira indietro`
Faglielo trovare in casa ;)

>Non so proprio che gli passa per la testa.
Per quanto ha smesso? Ne parla male da sempre?
È proprio solo una questione di invida?

>ma anche la vergogna la fa da padrona.
Vergogna verso la tua famiglia?

Avatar di farnightfarnight alle 17:30 del 23-11-2014

Quando lui non è in casa, ti prendi tutte le tue cose e te ne vai via. Poi gli mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui gli comunichi le tue intenzioni di divorziare e gli chiedi cortesemente di non contattarti mai in quanto i suoi contatti non sono desiderati. Se prova a contattarti, vai dalla polizia indicando la raccomandata che gli hai inviato e fai partire la denuncia per stalking. Infine gli fai arrivare dal tuo avvocato la richiesta di divorzio. Se lui guadagna più di te, stai sicura che dovrà darti un bel pò di alimenti. Questa è una persona pericolosa sotto tutti i punti di vista. Chiedi aiuto. Muoviti prima che puoi.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 19:57 del 23-11-2014
autrice

@ndrecchia non conoscendo la mia amica non puoi sapere che si merita anche di peggio...preferisco perderla perché non c'è più nulla da chiarire quindi non mi pento di aver detto male di lei, infondo ho solo chiesto dei pareri ad una persona estranea alla faccenda. Mi pento di non aver messo una password per tutelare la mia privacy.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:24 del 23-11-2014

parlare male di qualcuno in assenza della persona è e resta una cosa scorretta. se una persona non ti piace non la frequentare, se spettegoli prima o poi ti ritroverai ad essere oggetto di pettegolezzi.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 16:58 del 24-11-2014

autrice

sei stata sciperta! sei un troll che risponde ad un post parlando in un altri post! ah aha ha. ti inventi i post. sei l'autrice del post in cui dici di aver lasciato il cellulare da una tua amica ma rispondi nel topic in cui scrivi che tuo marito parla male di te. ah ah ah. che brutta figura che hai fatto. probabilmente ci sono altri tuoi topic in giro. sarebbe utile se chi gestisse il sito bannasse chi usa lo stesso indirizzo ip per inventarsi gli sfoghi. ah ah ah

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 17:02 del 24-11-2014

dovevi scrivere a questo topic. cos'è hai confuso i falsi topic che hai inventato?

 

http://www.sfoghiamoci.com/Altro/13177/Privacy.html

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 02:42 del 26-11-2014

Purtroppo il mio sfogo è tutto vero.. volevo restare anonima ma nel dare le risposte mi è uscito il nick. Sono nuova qui ed ancora non ho capito come funziona il sito. La mia situazione non è migliorata,anzi.. mi sento così sola e per caso trovai questo sito. 

Avatar di anonima84anonima84 alle 22:19 del 27-11-2014

Non badare a ndrecchia, guarda e passa. Lui dovrebbe risolvere il suo passato, magari da qualcuno che è capace ad indicargli la strada. Tu di autostima ne hai? 

Avatar di farnightfarnight alle 22:42 del 27-11-2014
NON INDUGIARE RIPRENDI LA TUA LIBERTA'

TESORO MIO, CON LE DOVUTE CAUTELE LEGALI (AFFINCHE TU NON TI TROVI A DOVERGLI PAGARE GLI ALIMENTI) MOLLALO E RIPRENDITI LA TUA VITA NE HAI DIRITTO, NON ASPETTARE CHE IL TEMPO PASSI QUESTO UOMO NON MIGLIORERA' MAI ANZI PENSO PROPRIO CHE PEGGIORERA'

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:16 del 08-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti