Lun
10
Nov
2014
Poi mi dicono che sono cattiva.
Se c'è una tipologia di persone che detesto dal più profondo del cuore sono quelli che si vantano della propria cultura (o forse è il caso di dire erudizione) e trattano gli altri, che secondo loro non sono alla loro altezza, come se fossero dei poveri pezzenti con la quale non vale la pena di parlare.
La tipologia di coglioni che ho appena descritto non perde occasione di mostrare quanto lui sia colto e sappia tutto. Anche quando certi argomenti non c'entrano una benamata mazza e si sta parlando o discutendo in modo leggero tra amici.
guai a parlare in modo non da loro definito appropriato o dimenticare una virgola in un messaggio su whatsapp...pena la romanzina del maestrino di turno.
la tipologia di coglione alla quale mi riferisco ha quasi sempre una spiccata tendenza a generalizzare e a dividere il mondo per stereotipi.
dunque.
io sono umile, socevole e amo parlare di argomenti leggeri. Ho una vera e propria passione per la nail art e il make up. Mi vesto in modo femminile e mi piace seguire la moda. Sfiga vuole, che per una serie di motivi personali, ho perso qualche anno all'università e sono un pò in ritardo (ho 25 anni)
il/la coglione/a di turno pensa che io sia una capra e mi tratta come tale.
peccato che non lo sia.
però in compenso sono incazzosa e permalosa, quello si.
ogni volta che il/la cogliona di turno mi provoca accade che io dimostro non solo di avere le sue stesse conoscenze ma di averne persino in più di quanto ne abbiano loro.
solo che non lo faccio in modo pacato ma lo faccio in modo tale da umiliarlo/a e farlo/a sentire una merda rispetto a ciò che sono io. Volano persino gli insulti XD
passo dalla ragione al torto e divento la stronza della situazione, lo so. Ma non riesco a togliermi il vizio di prendermi queste soddisfazioni!
7 commenti
Sulla questione cultura e asini ti do ragione; però ecco, magari potresti smussare un po' le tue reazioni, magari facendo te la snob verso quelle persone che ti considerano una capra.
Secondo me l'università la dice poco sulla erudizione di una persona, ne tantomeno di che argomenti si parla con la gente.
Sono soddisfazioni da due soldi lasciatelo dire perchè poi all'esterno l'unica che ci fa veramente la figuraccia sei tu. Perchè? Perchè cedi alla provocazione e notoriamente chi cede è più debole di chi provoca...
Pensaci poi, perchè farti il fegato amaro verso chi non merita la tua considerazione? Cerca di volerti più bene ed ignorare questa "tipologia" di persone, ne guadagnerai in salute e soprattutto spenderai meglio il tuo tempo..
L’atteggiamento che descrivi è molto fastidioso, ti do ragione, ma ti assicuro che appartiene a tutte le categorie. Non hai idea di quante volte ho avuto la brillante idea di utilizzare un termine magari desueto ma sicuramente appropriato all’interno di un discorso, e il coglione di turno (che con tutta probabilità non ha mai preso in mano un dizionario) mi ha riso in faccia ripresa sostenendo l'inesistenza di questa o quell'altra parola (o.O)
Hai ragione, ognuno ha i propri interessi. Ma la proprietà di linguaggio è, innanzitutto, un ottimo biglietto da visita, e inoltre ci consente di comprendere le persone e a nostra volta di far comprendere agli altri il nostro pensiero in maniera pulita e corretta, e la sua utilità mi sembra tutt'altra cosa rispetto al make up o alla nail art.
Se parlo un italiano decente io, che l'università non l'ho mai vista manco col binocolo, non vedo perchè non potrebbero riuscirci anche gli altri...
Fata, commento ineccepibile.
Ha, questi baciapile pleonastici! Idolatrano la parola! Ogni volta che possono ribadire un concetto, ogni volta che si rendono consapevoli di saperne più di te, è per loro un orgasmo, una teofania sibaritica!
Si scherza, eh... :p
Capisco, comunque, capisco.
immagino
conosco qualche persona simile e confermo quanto sono fastidiosi.
Però, come hai detto tu stessa, insultando passi dalla ragione al torto. Devi solo contare fino a 10 prima di rispondere, pensare a cosa scrivere, rimanendo più calma possibile.
Forse sei un pò istintiva..non devi scattare. :-)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Complesso di inferiorità