Gio
23
Ott
2014
La sua famiglia e sua sorella
Sono francese e sono venuta in Italia per amore, la sua famiglia non mi ha mai accettata, ne aiutata in alcun modo, sua sorella é gelosa di me perché sono bella,alta,magra e bionda...lei é grossa,brutta e ha modi di fare da contadina...non é fine, non ha atteggiamenti da donna....Lei continua a instigare sua madre contro di me....e m'ha chiesto un sacco di favori ,che io, ho fatto e lei e poi continua a dire male di me....Io e il mio compagno litigiamo spesso per la sua famiglia, mi dispiace dover sottolineare la loro cattivieria, ma lui non vede....o forse non le vuole vedere...e poi mi dice "cosa vuoi fare,loro sono cosi" ma mi stanno veramente rovinando la mia relazione con lui.
Sopratutto sono molto delusa di come affronta la situazione il mio lui e mi sembra che non tenga tanto a me, ma quando dico che voglio tornare via, lui dice...che vuole venire anche lui....Poi mi dice, che non mi sono addatta ai modi di vivere di "paesino", ma io non voglio...addeguarmi...Ho sempre vissuto in città e non mi voglio cambiare...per poi essere come loro...CATTIVI...Ho sognato tante volte che dicevo quello che pensavo a tutta la sua famiglia di merda....OOOHH lo detto! J'en merde tout le monde
11 commenti
Se già siete così è non siete nemmeno una famiglia ancora...scappa cara,perché poi andrà peggio
"Loro sono così"
Questa non è una giustificazione. Il fatto che loro "siano fatti così", non li autorizza ad avere atteggiamenti inopportuni nei tuoi confronti, ad essere maleducati e ficcanaso.
Impara a difenderti a costo di fare la rivoluzione, tu hai lasciato il tuo paese, al tua famiglia, gli amici e il lavoro per stare con lui e lui non è nenache disposto a difenderti. E no, non devi adeguarti alla mentalità di paese, che è pessima in ogni posto del mondo.
È stato un passo mica da poco.
Ti son venuti contro fin dall'inizio?
Il tuo lui ha imparato quindi dei modi, un comportamento diverso dalla sua famiglia?
Ho come l'impressione che non sia qualcosa di facile da risolvere, soprattutto se lui, che forse è quello che potrebbe mediare più facilmente, non sa come fare.
Scusa ma che avevi quando ti sei spostata in italia?
Le fette di salame sugli occhi?
Non sapevi dell'odio innato che abbiamo noi italiani contro i francesi?
Che ti aspettavi di essere accolta a braccia aperte? Svegliaaaa! Siamo nel mondo reale non in una favola! MAgari lui ti acceta per come sei a prescindere dalla nazionalita', ma la sua famiglia no. Moglie e buoi dei paesi tuoi dicevano un tempo.
Certo se poi arrivi in Italia con la puzza sotto al naso tipica dei fracesi immagino la simpatia che farai alla gente
non credo proprio che sia un problema di nazionalità (e di questo presunto odio innato francia-Italia), ma sia più un tipico caso di astio di suocera e cognata vipere che si vedono sottratto l'affetto del "cucciolo" di casa. Un classico esempio di mammismo italiano, che si sarebbe sviluppato anche se lei fosse stata solo del paesino vicino.
io non le reggo le famiglie di origine così soffocanti...come una cozza attaccata allo scoglio
Oh mai uno che si lamenta del suocero!! Come mai? Forse perché le nuore che si lamentano oggi sono ke suocere cattive di domani!? Ahahah ahahah ovviamente scherzo però unnpp c'è da pensarci su!!
dario dalla mia ti dico che mio padre è un suocero rompicazzi non da poco...e se te lo dice sua figlia credici :D
Lascia perdere quell'uomo... fidati.
Un uomo deve fare una scelta, o te o la vecchia famiglia o la nuova
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Beh, quanto te gli dici che vorresti andare via dal paesino, e lui vuole seguirti, perchè non lo fate? non avete la possibilità? o poi invece in realtà non vuole?
Così lui capirebbe se è facile adattarsi ad un ambiente diverso (paese-città) di un altro stato.
Magari entrambe le parti sono un po' con la puzza soto il naso? un po' snob te e popolana la sua famiglia?
ma vi siete sposati? chi lavora di voi due?