Gio

11

Set

2014

primo passo verso il divorzio?

Sfogo di Avatar di AdelaideAdelaide | Categoria: Superbia

O forse, anzi, sicuramente, sto esagerando io, ma mi sento abbastanza svuotata e tradita dal mio migliore amico nonché marito.

Per (cercare di) farla breve tutto è iniziato 10 giorni fa quando ha mandato gli auguri di compleanno ad una persona (suo fratello) che per un anno e mezzo ha avuto un'escalation di comportamenti verso noi due decisamente pessimi, ci ha fatto molto male fino a quando 10 mesi fa, al culmine della sua cattiveria ed egoismo, ci ha messo fisicamente in pericolo portando a casa nostra un pazzo pericoloso a cui aveva truffato un botto di soldi con la pretesa che noi pagassimo. Lui è bellamente scappato perché spaventato dal soggetto, noi invece ci siamo ritrovati a combattere con questo pazzo che ci minacciava, telefonate notturne, agguati e quant'altro per un mese.

So benissimo che nonostante tutto lui gli vuol bene e prima o poi avrebbe voluto riallacciare i rapporti dopo delle scuse, che i  questi 10 mesi non ci sono mai state, anzi, si è lamentato col parentado che poverino,  mio marito non gli parla più e lui proprio non sa perché... e siccome mio marito è un COGLIONE  mica ha spiegato il perché non si parlano! Ha detto solo, beh, lui lo sa...poi come se appunto il simpatico serpente avesse mai mandato nemmeno un messaggio di auguri per una cazzo di ricorrenza, mica pretendo le scuse!!

Mio marito gli ha fatto gli auguri di compleanno...a me son cadute le braccia in terra...e da quel giorno che ogni volta che si fa mettere i piedi in testa a lavoro o con i clienti (poi da questo punto di vista vediamo le cose in maniera diversa:io vivo di ferrei (e stupidi) principi, per esempio preferisco spender 500 euro in più ma non andare dal tizio che ieri mi ha rigato l'auto,  lui pensa chissene, risparmio 500 euro) io mi imbufalisco, mi sembra sempre più senza palle, anche se poi quando si tirano le somme lui ha risultati e io no. Oggi lo stesso una discussione sterile e futile durata quasi 2 ore perché alle 5 era ancora a pranzo coi colleghi e a bere il caffè (che tra l'altro gli fa pure male) mentre ieri alle 4 meno un quarto era troppo tardi per portare il cane 10 minuti al parco...ma insomma, loro vogliono cazzeggiare e magari tornare a casa dalle loro famiglie 2 ore dopo? Se vuoi la stessa cosa dillo, a me e in  faccia, ma se preferisci  tornare prima e stare con la tua famiglia abbi la grazia di alzare il culo da tavola e amdartene, invece che dire alle 4 me ne vado, alle 4 e un quarto me ne vado, poi alle 4 e mezzo e così via... io mi impunto e pretendo di calpestarlo col mio volere senza accettare che anche lui ha un cervello e soprattutto che il suddetto cervello ragioni diversamente dal mio, con gli altri si fa splasmare a loro piacimento,  l'unica a cui tiene testa sono io e si rifiuta categoricamente di fare come dico, che poi io dico le cose per il suo bene, dal mio punto di vista. I suoi colleghi e, diolitengalontani, i suoi parenti, non vogliono il suo bene, ma solo il loro, perché a loro è sempre ok, no problem, ma va bene così e con me è peggio di un  bambino di tre anni: NO NO NO?

Questo a dire il vero è il primo intoppo in 5 anno di idilliaco matrimonio, forse anche per questo che mi sembra più grande del dovuto.

 

19 commenti

le questioni lavorative con i colleghi se le deve vedere tuo marito, è già fortunato ad avere un lavoro ed è giusto che faccia il possibile per mantenere i rapporti migliori possibili con i colleghi. questione fratello: capisco che abbia fatto degli errori, ma resta comunque il fratello di tuo marito, e come si dice che tra moglie e marito non si debba mettere il dito, lo,stesso varrebbe per le altre relazioni tra parenti. lo sai che una delle maggiori cause di divorzio, oltre che per tradimento, sono le liti per la gestione dei rapporti con i parenti del partner? 

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 13:15 del 12-09-2014

Lui a tuo dire si fa' plasmare da tutti tranne che da te, la verità e' che lui ha il diritto di essere se stesso e lo ammiro perché anche se tu gli rompi i maroni fa' comunque quello che vuole. Per questo, come hai detto ha i suoi risultati.se perdona qualcuno sono affari suoi. Forse ti devi trovare un lavoro e se lo hai un hobby...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:50 del 12-09-2014

Non può ignorare per sempre il fratello...specie se magari sa che purtroppo è fatto così..tu e i tuoi figli se ne hai,dovete stare a distanza,a lui non puoi chiedere di chiudere per sempre.

Altra cosa:hai mai pensato che tuo marito sia più "molle" con gli altri perché si sente più vincolato,mentre con te,essendo più a suo agio,è libero di avere una volontà sua?

Non guardare le cose solo col filtro della rabbia e della negatività. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:24 del 12-09-2014

Non può ignorare per sempre il fratello...specie se magari sa che purtroppo è fatto così..tu e i tuoi figli se ne hai,dovete stare a distanza,a lui non puoi chiedere di chiudere per sempre.

Altra cosa:hai mai pensato che tuo marito sia più "molle" con gli altri perché si sente più vincolato,mentre con te,essendo più a suo agio,è libero di avere una volontà sua?

Non guardare le cose solo col filtro della rabbia e della negatività. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:25 del 12-09-2014

Scusate il doppione

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:25 del 12-09-2014

ma infatti più che altro è uno sfogo contro me stessa che sono così rigida e instransigente...solo che...io quando sento solo nominare la sua famiglia mi vengon i capelli dritti sulla nuca...quando la madre è morta che lui aveva 18 anni il padre ha avuto problemi lavorativi, allora ha chiesto a mio marito neo maggiorenne di fare una firmetta qui, una firmina là...e qualche anno fa abbiamo scoperto che ha, spicciolo più, spicciolo meno, 700mila euro di debiti sul groppone messi dal padre...e lui...ci è passato su...so che è la sua famiglia, io son sincera e non riesco a capire i rapporti familiari perchè coi miei...boh, freddi e privi di affetto. per me la famiglia è lui, mi butterei tra le fiamme dell'inferno andata e ritorno per lui, a volte ho la pretesa di essere un perfetto binomio, quello che prova uno lo prova l'altra...ma rimaniamo due entità separate.

io non avrei mai perdonato un trattamento del genere da nessuno, ma è il mio punto di vista 

Avatar di AdelaideAdelaide alle 17:00 del 12-09-2014

Lo immagino ma devi farti forza..e il tuo uomo,lo hai sposato perché lo ami,no?

Ti avrà dato tutto se stesso e oltre credo (siccome già da molto a chi a lui non ha dato nulla o addirittura ha tolto)....

Non si merita la tua disistima...non si merita questo..ti devi fare forza...è diverso da te,ma mettila così..ci innamoriamo proprio di persone diverse,perché è di qualcosa di diverso da noi che abbiamo bisogno...

Se no sai che noia! 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:14 del 12-09-2014

Ma quindi questo fratello era anche il miglior amico?

La questione della famiglia di lui non l'ho ben capita: il padre gli lascia 700mila euro di debiti (e fammi anche dire uno 'sti cazzi), il fratello vi organizza un tiro mancino come quello... Quindi che opinione ha della sua famiglia? Immagino magari dopo aver visto la tua, che spero sia messa meglio...

Su altre cose come il pranzo e il cane non riuscite ad organizzarvi, un po' si fa uno un po' si fa l'altro? 

Avatar di farnightfarnight alle 19:53 del 27-09-2014

Lui ormai si rende conto che son persone pessime però non riesce a staccarsi a livello emotivo... non voglio combatterlo ma accettarlo mi pesa un casino... il pranzo è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e ho sbottato perché sto iniziando ora a digerire quel cazzo di messaggio di auguri... che l'unica cosa che augurerei alla sua famiglia è che gli torni indietro tutto il male che hanno fatto a lui...

Avatar di AdelaideAdelaide alle 09:35 del 29-09-2014

A sto punto se lui non ci riesce puoi farlo tu...staccarti e quando avrete una famiglia tenerla staccata da loro..metti in chiaro che tu non li vuoi frequentare e non vuoi che i vostri figli li frequentino/frequenteranno e se gli va bene è così,se no marsh!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 09:46 del 29-09-2014

Per fortuna vivono in Veneto e noi in Sardegna...son riuscita ad ottenere 2 anni fa di smetterla di "prestargli" soldi, visto che nessuno naviga nell'oro, con tutti quelli che ha ha risparmiato mettendo debiti al figlio poteva farsi la vita del signore invece vivono come pezzenti ma in inverno girano in canottiera dentro casa perché il maglione è scomodo e poi arrivano le bollette da 800 euro di gas, oppure comprano solo 4 salti in padella perché non hanno voglia di cucinare...

Avatar di AdelaideAdelaide alle 09:58 del 29-09-2014

Che miserabili!

Fortuna che la geografia vi protegge almeno!dici poco! 

E beata te se posso dirtelo...mi manca da morire la mia terra. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:30 del 29-09-2014

Ho fatto quasi carte false per tornare in Sardegna!  Prima di tutto mi mancavano sole e mare, secondo avevamo bisogno di metterci il mare a separarci, altrimenti non sarebbe mai riuscito a staccarsi...

Avatar di AdelaideAdelaide alle 10:34 del 29-09-2014

Eh io non posso,mio marito ha un ottimo lavoro qui in continente

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:38 del 29-09-2014

Eh, anche noi siamo rimasti su finché lavoravamo, poi quando siamo rimasti entrambi senza lavoro ho tirato fuori 4mila argomentazioni per convincerlo e ce l'ho fatta e onestamente non possiamo lamentarci, lui ha trovato un lavoro decente, a tempo indeterminato e ci siamo comprati casa, così nessuno mi schioda più dalla mia terra :D

Avatar di AdelaideAdelaide alle 10:46 del 29-09-2014

Che invidia :'(

Comunque hai poco da preoccuparti dai,lasciali pure massaggiare,tanto più di quello non  possono nuocere..sono lontani..per chi non ha soldi per la nave,sono lontani tanto quanto l'America ;)

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:50 del 29-09-2014

È il principio che mi rode... spero che abbiano finito di fargli del male perché alla prossima non so come potrei reagire... ma lui santa pupazza perché non reagisce e devo essere sempre io? Siccome per quei lombrichi la massima aspirazione è ricevere gli auguri di compleanno perché altro non gli interessa, quando lui gli manda gli auguri fa esattamente quello che a loro interess...li gratifica per cosa?

Avatar di AdelaideAdelaide alle 10:54 del 29-09-2014

Lo so ti comprendo perfettamente sulla questione di principio...

Ma ci rimetti solo tu (il nervoso non fa bene alla  tua salute) e la vostra relazione..tutto per un principio.  Perché COI FATTI sei riuscita ad allontanarli..capisci?

Hai vinto tu,SMS o no,poco conta! 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:27 del 29-09-2014

-non voglio combatterlo ma...
combatterlo no... addestrarlo? :p

Avatar di farnightfarnight alle 21:15 del 06-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti