Dom

15

Dic

2013

ttradisco:le mie motivazioni

Sfogo di Avatar di assenziaassenzia | Categoria: Lussuria

 ok,il tradimento è un errore,me ne rendo conto, ho sempre pensato che io non l'avrei mai fatto. è vero sto con un uomo che non è mai cambiato,sono io ad esserlo...però anche i fiori si annaffiano e un rapporto va tenuto vivo e non si può fingere che non serva!

il mio compagno è una brava persona, ma profondamente incentrato su se stesso,

la sera va a dormire alle 21 anche se non deve uscire x lavoro e io da anni rientro dal lavoro alle 20.30

il mio copmpagno non vuole mai mai mai uscire,rifugge come la peste qualsiasi avvenimento, anche in famiglia ..a causa di ciò ho smesso di frequentare tutti gli amici più sociali...praticamente lui non ha amici;

il mio compagno odia il verbo CONDIVIDERE ..qualsiasi cosa,non facciamo nulla insieme,lui fa tutto x conto suo e non gli interessa proprio di condividere qualcosa con me...gli voglio molto bene ma dopo 10 anni insieme a volte mi sembra di essere fratello e sorella

è per questo che mi sono ritrovata invaghita persa del mio ex capo ..si sposato con figli...stronzo ..tutto ciò che volete ma stare  tra le sue braccia è quasi terapeutico,ho ritrovato un pò di fiducia in me stessa e soprattutto mi sento viva. 

e poi quando mi vede gli si illuminano gli occhi,il mio compagno quando mi vede neanche mi sorride....

sarò falsa

però dopo anni provo un pizzico di felicità---

poi qualcuno di voi mi ha detto di lasciare il mio compagno: non l'ho faccio perchè altrimenti sarebbe in mezzo ad una strada e io non lo odio mica!!! ho provato milioni di volte a dirgli come mi sento ma non cambia nulla...quindi anche se so che non avrò futuro con il mio amante cerco di vivere questa parentesi con gioia e oltre tutto al mio compagno non è cambiato nulla..tutto scorre come sempre

23 commenti

non devi giustificarti con noi e darci delle motivazioni.fai come vuoi...ma sappi che questa situazione, che credi ti dia felicità,diventerà la tua prima fonte d infelicità...seguiranno i sensi di colpa e tutto il resto.sono storie ormai trite e ritrite,comunissime e scontate.tranne rarissimi ma rarissimi casi...addirittura il tuo amante non prova neanche amore verso di te,anzi é uno stronzo a tuo dire,non c é proprio da gioire di qualcosa in questo caso.le attenzioni che ci dedicano gli uomini per portarci a letto ...non hanno nessun valore,anzi sono una presa in giro bella e buona.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 20:35 del 15-12-2013

la scusa del non lasciarlo perchè sennò sarebbe in mezzo alla strada è una comodità ipocrita.

non gli vuoi fare del male? allora perchè lo tradisci? pensi che gli farebbe piacere se lui venisse a sapere il tutto e tu usassi questa scusa? direi che anche a te fa piacere la routine in cui ti ha costretta.

poi, ti auguro solo del bene

Avatar di sgambettosgambetto alle 21:22 del 15-12-2013
certa gente se lo merita

al diavolo il perbenismo, sempre a pensare di "tradire" o fare qualcosa che potrebbe dargli fastidio, ma a te lui ci pensa ? Ti tratta come parte dell'arredamento e hai paura di sentirti in colpa ?

Che gli frulla a lui nella testa ? Di vivere la vita per l'eternità a fare il coinquilino come tra colleghi di università ?

Tante persone si fossilizzano sul compagno sbagliato e si autogiustificano per tutta la vita di essere senza chance. Prenditelo da parte facci un bel discorsetto e fagli l'abcd delle cose che non tolleri di lui, cerca di capire perchè lo faccia.

Magari è mooolto asociale o moolto pigro. Ci devi parlare bene a quattrocchi, se non sei contenta, fatti la tua vita. Se invece ti vuoi fossilizzare su un fossile, buona fortuna ;)

 

Avatar di JanasJanas alle 04:25 del 16-12-2013

Cioè lui non ti considera, e' concentrato solo su se stesso, fa come se non esistessi...ma se lo lasci sarebbe in mezzo ad una strada??...qualcosa non torna!! Praticamente è come se vivesse già da solo quindi non penso che gli cambierebbe tanto la vita...no?

Avatar di dariodario alle 08:53 del 16-12-2013
Fai bene

Devi fare ciò che ti fa star bene !! Questo è il punto compreso il tradimento ;)

Avatar di TudorTudor alle 09:04 del 16-12-2013

Janas, l'ultima parte del tuo commento è molto interessante, quindi condivido questa tua visione.  Come quella di dario.

 Stare lì a vivere male con uno che non ti considera nemmeno, non ha senso.

Autrice, se hai avuto il coraggio di dare questo passo, che è il primo, gli altri non riesci?  che cosa ha il tuo compagno ch elo faccia superiore alla tua propria vita e felicità.  

Cerca però di non farti prendere troppo dalla storia col tuo ex capo, sai già che è uno stronzo e non ti darà mai.  Perché non cercare un uomo che possa condividere con te qualcosa in più?  Potresti innamorarti e soffrire troppo, inultilmente.

Auguri di nuova vita

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 10:55 del 16-12-2013

Vivi come ti pare perchè il tuo mondo sei tu!

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 11:53 del 16-12-2013

se una persona non sta bene con qualcuno, o ne parla e si prova a risolvere o lo lascia e trova una persona con cui stare meglio, non la tradisce e poi inventa scuse per non lasciarlo. se dici che lui non è mai cambiato, vuol dire che te lo sei preso così, ti piaceva in questo modo. cosa vuoi quindi? o ti piace o non ti piace, vie.di mezzo non esistono. poi i tradimenti si scoprono, li vede solo chi non li vuole vedere. semmai sei tu che annoi il tuo uomo, sei tu una brutta persona (infatti sei.tu a tradire) e lui si è ritirato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:39 del 21-12-2013

Queste donne piagnucolone che non lasciano i mariti che (giustamente) le trovano insignificanti e che li tradiscono, e poi si lamentano mi danno il voltastomaco. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:36 del 14-01-2014

Le relazioni extraconiugali spesso aiutano la coppia. Possibile che aiutino anche la tua.

Avatar di Controcorrente40Controcorrente40 alle 11:57 del 20-01-2014

In realtà spesso sfasciano le coppie, soprattutto se il traditore deve portare con se un segreto di questo tipo, è uno stress psicologico non di poco conto...

Avatar di SetantaSetanta alle 12:17 del 20-01-2014

Forse per te. Per me non lo è e non lo è stato.

Avatar di Controcorrente40Controcorrente40 alle 12:18 del 20-01-2014

Parlo in campo psicologico, tu sei una minoranza di cui non nego l esistenza ma che bisognerebbe vedere nel corso di tutta la sua esistenza se non porterà qualche traccia sgradevole..

Avatar di SetantaSetanta alle 12:24 del 20-01-2014

Vedi, bisogna anche valutare i contesti in cui certe cose accadono. Periodi di stress, di troppo impegno, momenti di depressione in cui non ti senti più una donna, poi mettici la routine che ammazza pure Highlander... alla fine se c'è l'occasione certe cose accadono. Sta all'intelligenza delle persone circoscriverle e non lasciare che prendano il sopravvento.

Avatar di Controcorrente40Controcorrente40 alle 12:28 del 20-01-2014
@tudor

Completamente d'accordo con te

Avatar di Controcorrente40Controcorrente40 alle 12:32 del 20-01-2014

beh, non penso che SPESSO aiutino, semmai in una minoranza, come dice setanta. il contesto di cui tu parli è indifferente, perchè con persone diverse il risultato puà cambiare.

se a te ha aiutato...buon per te, ma non lo consiglierei come rimedio ad un mio amico.

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:33 del 20-01-2014

Controcorrente sono Dell idea che il tradimento sia responsabilità del tradito che del traditore, del tradito perché non soddisfa i bisogni della propria partendr semplicemente ignorandoli, del traditore perché semplicemente trova chi soddisfa certi rapporti ma non può offrire una sicurezza di rapporto solida.

Premesso questo, portarai dietro un segreto è pur sempre qualcosa che stressa la mente pur non rendendosene conto, giustamente ognuno di noi ha i suoi segreti, ciò non toglie che aumentarne il numero non sia proprio positivissimo.. 

Avatar di SetantaSetanta alle 12:35 del 20-01-2014

Pensavo che questo blog fosse un luogo dove sfogarsi senza essere giudicati. Evidentemente mi sbagliavo. Chiamatemi un prete, mi devo confessare.

Avatar di Controcorrente40Controcorrente40 alle 12:38 del 20-01-2014

Controcorrente se puoi commentare puoi giudicare, come in qualunque luogo..i giudizi possono essere molto scomodi ma senza scontro d idee non esiste crescita ne maturità 

Avatar di SetantaSetanta alle 12:41 del 20-01-2014

Questa storia mi ricorda molto un libro di Fabio volo che ho letto da poco "Le prime luci del mattino" lo consiglio all'autrice dello sfogo potresti trovare qualche spunto.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 14:03 del 20-01-2014

Controcorrente, qua è così, si parla e si danno opinioni.  Non sempre (anzi, raramente) siamo d'accordo, ma si tratta di confrontarsi e valutare le situazioni.  nessuno qua ha la verità assoluta, ogni parere è soggettivo e contribuisce nella stessa misura e proporzione degli altri.

Quindi, per ora il prete va scartato.  Lì si che troveresti critiche!!!

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 14:13 del 20-01-2014

Agli ordini.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:24 del 20-01-2014
grazie

i vostri commenti mi permettono di vedere le cose da punti di vista che non avevo considerato.grazie

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:08 del 23-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti