Dom
08
Dic
2013
Quando le cose prendono una piega strana
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulla situazione con il mio fidanzato che mi lascia alquanto perplessa! Lui non ha più voglia!!! il rapporto tra noi si è talmente raffreddato che quel tempo che passiamo assieme ognuno fa i fatti propri!! continuo a provocarlo dolcemente ... in maniera scherzosa quasi a livelli da ragazzini di 15 anni ma lui che fa ? Mi dice... Che stai facendo? Non prende mai iniziativa e passa le serate a giocare con i videogames oppure davanti alla tv!! Dice di amarmi alla follia... Ma sinceramente visti i fatti comincio a pensare che sotto ci sia qualcos 'altro!!! Non so più dove sbattere la testa.. Mi sento quasi umiliata nel mio essere donna... Anzi.. Uno così non ti fa proprio sentire donna! Come può un uomo trattarmi così senza darmi alcuna spiegazione valida a riguardo? Abbiamo litigato anche l'altra sera.. Stesso motivo.. e lui che fa? Dopo la discussione invece di capirmi si gira e dorme! Sono talmente incazzata e frustrata che sto pensando seriamente di lasciarlo . Ormai ho perso ogni valida ragione per starci assieme... ! Non ho intenzione di tradirlo perché farebbe di me una persona orribile e questo non lo voglio assolutamente... Ma io così non riesco più ad andare avanti... 1 rapporto ogni mese e mezzo e anche 2 mesi e oltre in alcune circostanze! Non chiedo tanto ma almeno 1 volta alla settimana.. Almeno!! Sono scazzata a livelli assurdi.
50 commenti
Ciao Luna,insomma quando e' troppo e' troppo.questo e' anche mancanza di rispetto da parte sua.adesso non vorrei essere invadente,ma in una coppia si i problemi ci posso essere.ma se manca il dialogo e dall'altra parte il partner fa finta di non sentire all'ora penso che arriva il momento di mettere un biovio.opzione A,adesso parliamo e cerchiamo di risolvere la situazione assieme e di venirci incontro.oppure opzione B,ognuno per la sua strada.senza ne se ne ma
Eccomi qua... Oggi ho fatto un bel discorso.. Una roba quasi da suicidio... Forse sono stata un po' dura ma era l'unico modo per avere un dialogo!! O la va o la spacca. Mi sono giocata l'ultima carta, ma proprio l'ultima!! Fatemi gli auguri...!! Che si deve fare per un po' di sesso con la persona che ami... Ahahahahahahhaha
Quando ci vuole ci vuole.grande Luna,vedrai che servirà'.ogni tanto ci vuole una bella strigliata per rismovere il tutto.allora auguri :)
Quando ci vuole ci vuole.grande Luna,vedrai che servirà'.ogni tanto ci vuole una bella strigliata per rismovere il tutto.allora auguri :)
Questa è stata una ramanzina di quelle costruttive ... Almeno per me... !! Detesto far paura alle persone ma se non fai tremare seriamente la terra sotto i piedi è difficile scatenare una qualche reazione in certi individui!! Per fortuna e dico per fortuna la mia "tattica" sembra aver sortito l'effetto da me desiderato e cioè dialogo serio!! Buona domenica a me :))) e anche a voi... :))
Grazie,buona domenica :)
luna,
ferma nella tua posizione, deve capire, fai benissimo a dare una sterzata, altrimenti inizia a guardarti e chiederti se così vuoi andare avanti.
Se così è agli inizi, puoi immaginare il futuro?
tienici aggiornati
Ti auguro che sia la volta buona che ragiona...ma permettimi di essere pessimista, anche se spero che i fatti mi diano torto. Comunque sia, mi sembra che ti stia pure prendendo in giro. Dice che ti ama alla follia...ma tu ci credi? E come te lo dimostra, facendoti stare male così? Almeno mia moglie queste baggianate non le dice, quantomeno è coerente.
@ freerider ci sono persone che molto spesso non riescono a parlare dei problemi. Sono introverse. Una parte di colpe le ho anche io.. Ed oggi ho capito altre cose nuove! Io gli credo, so che mi ama... Ne sono certa!! Lo conosco da anni e ci vivo assieme... Non l'ho conosciuto ieri e so che con me è stato sincero!!! Il futuro non lo prevedo e non so se effettivamente sarà servito quello che ho fatto oggi, in tal caso prenderò le giuste decisioni!
D'accordo, può essere benissimo che abbia dei problemi psicologici che condizionano la sua vita sessuale, anche con mia moglie del resto parlando di queste cose (quando ci si riesce, è quasi impossibile, è un argomento che anche lei cerca in tutti i modi di evitare) si capisce che ci sono stati dei condizionamenti che hanno influito negativamente, fin dall'infanzia. Però il fatto di amare una persona e al tempo stesso farla coscientemente soffrire, fregandosene di lei (perché uno che preferisce la tv e dormire alla sua donna e ai problemi che ha con lei se ne sta fregando) mi lascia parecchio perplesso. Esistono evidentemente dei modi di amare diversi da quello che intendo io, non pretendo certo di avere la verità in tasca, scusami se può sembrare così...
mmm qualcosa non va
non so quanti anni ha lui ma mi sembrate molto giovani, da uomo ti dico che FISIOLOGICAMENTE un uomo NON può, permettimi la frase, eiaculare 1 volta ogni mese e mezzo, cioè.. ci esploderebbero i testicoli!!
quindi, le cose sono 2:
- Ha un altra
- Ha un altrO
- si masturba
- ha fortissimi stress o problemi che non riesce a condividere con te
fidati, non sono un mago, ma è una di queste 4, fidati
Il discorso del videogame può' diventare proprio,non esagero a dire.come una droga.a me e' capitato circa due anni fa.non e' che lo fa apposta,ma e' che proprio diventa una cosa normale.come un appuntamento da non perdere.mi e' capitato per mesi.la sera ormai era diventata una cosa normale mettermi li e fare la gara di f1 on line,con un gruppo che avevo conosciuto.il più' piccolo di eta' ero io.34 anni,il resto la media era sui 40 in su tutti sposati.ma come dicevo il brutto e' che ci si sente cosi' presi che non ci si rende nemmeno conto del tempo che passa.pensa che eravamo cosi' rincoglion... che a fine gara ognuno metteva l'auricolare e via giù' a litigare come degli idioti.e per riprendermi ci e' voluta una bella strigliata da parte di mia moglie.ora si a volte qualche gara me la faccio,ma quando non c'è'.vedrai che sistemerete tutto
ciao luna,
l'esito delle strigliate si ha dopo una-sue settimane, tempo in cui se va male si ritorna alla vita di prima.
io incrocio le dita per te, tienici aggiornati
quanto ti capisco
ti abbraccio e ti sn vicina xkè abbiamo una storia simile (anche se x ora il mio ha scuse credibili...ultimi esami alle porte)
che dire...sarà così il loro carattere
però, davvero, cerca d tirargli fuori qualcosa
essere troppo riservati, secondo me, avvelena le coppie, anche le migliori
io li odio quelli che nn parlano e nn si confidano con le persone con cui condividono la vita...nn li capirò mai
@ cesca anche a me non piacciono le persone così, però ci sono momenti della vita in cui spendi tutte le forze per raggiungere degli obbiettivi importanti dimenticando chi hai vicino..
forse hai ragione, ma io cmq non riesco ad immedesimarmi, forse xkè siamo donne (anzi persone) troppo sensibili e nn dimenticheremmo mai chi abbiamo vicino! x qst dico che è anche carattere e nn c'è altro sotto!
soddisfazione.
una parola pura e semplice. da chi dovresti averla se non dal tuo partner? con tutti i problemi della vita quotidiana tornare a casa ed avere un'altra guerra da combattere... mi viene male.
soddisfazione. e non parlo solo di sesso o amore, ma in tutto. nelle parole, nel concedersi, nel confortare, nell'aprirsi, nel parlare, nel dare ragione, nell'appoggiare, nell'abbracciare. con chi dovrebbe farlo altrimenti?
"soddisfazione" è una parola facile da dire, certo,ma lo sono anche "ti amo alla follia". facili da dire, comode, che tranquillizzano. ma sono questi i momenti in cui la differenza tra il dire e il fare si sente.
ma se hai scelto di stare con una persona allora è solo per comodità?
@ sgambetto bellissimo e verissimo ciò che hai scritto!!
c'è da dire una cosa su voi ometti.. Dopo la conquista vi fermate , ammirate compiaciuti la vostra donna e vi infilate pantofole e maglietta della salute lasciando perdere anche le cose per voi più stupide, date per scontata una persona quando non lo è affatto ... Un insieme di cose che mandano il rapporto alla deriva. Lui per certi versi si sente tranquillo, sicuro e quindi libero di concentrarsi su altro... Ma questo deve ovviamente cambiare un po' ! Io non sono la comodità o la sicurezza ma una persona che vuole essere guardata e curata tutti i giorni!
è x qst che ogni tanto ci vogliono delle sane litigate forse :)
io ne ho appena fatta una (su argomento diverso) e ora ci sentiamo davvero meglio, sia io (che mi sn incazzata e sfogata d brutto cn lui x il suo comportamento) sia lui (che sta uscendo piano piano dal blocco psicologico che ha in queste settimane)
Secondo me capirsi va bene, rispettarsi è ok...ma ogni tanto 2 urlate ci vogliono, ma dette con consapevolezza di costruire una maggiore comprensione reciproca, della serie: adesso basta bisogna chiarire, non ce la faccoi piu
certo l'argomento è spinosissimo, io pure spesso c ho litigato senza molto successo, ma magari tu sei + brava di me!
Non smettere mai d combattere ;)
prima per un certo @anonimo cos'hai contro la masturbazione durante una vita di coppia ? :D
@luna
Hai fatto bene a parlargli e mettere le cose in chiaro, non vorrei che tu generalizzassi sul fatto che gli uomini si mettano in pantofole perchè non è così, normalemente i fattori sono molteplici, dalle tensioni ai malumori allo stress, e dipendono anche dal tuo stato emotivo. Ma è sempre meglio dirle le cose piuttosto che farsi viaggi mentali. Penso che le litigate ci sono in qualsiasi coppia, aiutano a scaricare le tensioni e sono naturali. Quindi vai determinata e tranquilla per questa strada, hai fatto la cosa giusta da fare ;)
@luna
quello che hai detto è una cosa giustissima.
il "dare per scontato" però lo considero una fase del proprio percorso. perchè comunque se sei un ragazzino magari puoi non accorgerti dei bisogni di chi ti sta intorno, quando vedi che la situazione va avanti da sola e non serve che tu faccia nulla per mantenerla stabile perchè tanto al tuo partner vanno bene le tue mancanze e sembra si adatti a tutto, e mentre ti lasci andare la frustrazione nell'altra persona aumenta, e a te va bene lo stesso perchè cambiamenti reali non ce ne sono.
egoismo, egocentrismo, vizio, lo possiamo sviscerare come vogliamo. fatto sta che certe cose le apprezzi di più quando le perdi, quando vai a sbattere e se hai abbastanza umiltà da fare un'esame di coscenza. se sei abbastanza egoista però
non c'è nessun esame che tenga, sbagliano gli altri, se ne cercano un'altra e via a ricominciare.
ma è maturo realizzare che le proprie mancanze reiterate possono causare frustrazione nel proprio partner. se vuoi la felicità nel lungo periodo è ovvio arrivare alla conclusione che non sei solo tu che devi essere soddisfatto,
ma anche l'altra persona, e non il minino indispensabile, ma il più possibile. perchè le due soddisfazioni intrecciate.
Luna a me è successa la stessa identica cosa 2 anni fa.
Trovo sia molto più fastidioso il minimizzare la situazione e non prendere in considerazione le richieste di spiegazione del partner, piuttosto che il fatto in sè di non avere voglia di intimità.
Il punto è che manca la comunicazione, il mio consiglio è quello di capire da che verso prenderlo per convincerlo ad aprirsi. Quando poi ti dirà la verità avrà gettato le basi per la soluzione condivisa di questo problema .
@ janas
per me l'anonimo intendeva la masturbazione non in parallelo con la sessualità di coppia (che è normalissima), ma in SOSTITUZIONE (che non va bene per niente)
@anonimo sinceramente il tuo discorso dell'esplosione dei testicoli mi sembra assurda!! Tendo verso opzione 3 e 4 del tuo commento.
Se è perennemente attaccato ai videogiochi è diventato impotente!
@ panoramico daiiii ma che discorso... Non è perennemente attaccato ai videogames e lui non è impotente..!! Non sparare cazzate per dare aria alla bocca..
Ognuno dice la propria e io dico la mia!
Ma ti sembra un'opinione costruttiva la tua?
Scusate l'apostrofi in "un ' opinione " ogni tanto il telefono scrive quello che vuole
Scusa e perchè mai dovrebbe esser costruttiva vista la situazione?
@ panoramico la situazione la valuto io perché la vivo io, se vuoi commentare seriamente mi va bene ma se spari cazzate sei pregato di cambiare sfogo!
Scusa e perchè mai dovrei cambiare sfogo?
Ho capito , vuoi rompere le scatole! Serviti pure.
"Sono talmente incazzata e frustrata che sto pensando seriamente di lasciarlo".
Mi sa che non sono l'unico a pensarla così.
Panoramico,non e' che devi cambiare sfogo.te devi proprio cambiare medico.sei veramente un cesso
vai sereno e vai a cagare, cesso permettendo!
Luna cara, concentrati su te stessa, valuta se la risposta che doveva arrivare non c'è stata o non è sufficiente.
Triste, evidentemente, che una donna giovane con tante cose da dare si debba sentire in questo modo.
Non mi ricordo da quanto è che state insieme, ma poco tempo o molto tempo che sia, dall'esperienza ti posso dire che bisogna valutare quello che effettivamente vuoi per te. Per ora e per il futuro.
Di solito ci si mette insieme (famosa frase) l'uomo pensando che la donna non cambierà.. e lei cambia; la donna pensando che cambierà l'uomo... e lui non cambia.
La tua vita e la tua felicita sono troppo importanti per vederla solo su un punto di vita. Qua c'è un insieme, di cui un elemento fondamentale che manca.
se ti va di parlare di questo, sarò sempre disponibile, come tanti amici del sito.
Sandra, grazie per il tuo commento! Stiamo insieme da 4 anni .. All'inizio non era così... è cambiato tutto da circa 1 anno per vari motivi.. Una malattia, la morte di un caro da parte sua, vari problemi in generale! Lui si è chiuso a riccio per proteggersi e proteggermi.. O almeno così pensava!! La situazione non è facile ed io non ho intenzione di cambiarlo ma di farlo aprire con me, come una volta!! Dopo il lungo discorso di domenica credo che qualcosa abbia capito ..
Credo che lui tornerà o quanto meno si darà da fare. Non ti può perdere, se ti ama non lo permetterà.
Ti parlo con l'esperienza di molti anni di convivenza, matrimonio e poi separazione. Credo che tu stia facendo la cosa giusta, e nel momento che deve essere fatto. E' molto facile che col passare del tempo anche gli stati d'animo possano cambiare, si è meno tolleranti, meno elastici e capaci di sapere se la persona che ti sta accanto veramente la vuoi, o sei lì per abitudine. E se vuoi starci o vai per inerzia, pur esistendo un sentimento. Si trascura l'altro, si perde interesse. Di questo si parla quando si dice che si dà per scontato l'altro, e fai benissimo a mettere in dicussione la situazione a pretendere delle risposte e motivare i cambiamenti. Quello che fai tu si chiama "dimostrare interesse". E in senso integrale.
ti faccio tanti auguri.
te non ti preoccupare che ci vado.te pero' inizia a portare rispetto verso la gente,e i problemi della gente.e inizia a usare la testa per far del bene.non per stuzzicare con queste frasi inutili e senza senso,di continuo tra l'altro.e si chiude qui il discorso.
Ciao a tutti ragazzi :-) Ultimamente vado e vengo in questo sito per poco tempo ogni volta e non posso leggere tutto, però ritornando ho letto questo post, anche il primo tempo avevo letto Luna :-) Io se posso dirtio la mia concordo con Sandra sopratutto quando dice nel primo commento di non vederla solo da un punto di vista. NOn vorrei essere pessimista ma pratico e spesso la praticità lo sembra. Credo che ci sia un problema tra di voi che secondo me dovresti risolvere tenendo presente te stessa e non vedendola, appunto come dice Sandra, solo da un punto di vista, ma nell'insieme. Spesso, sopratutto per le donne, ma non voglio dare giudizi al gentil sesso, parlo per esperienza, ed inoltre capita anche agli uomini, si da più importanza alla sicurezza sentimentale che l'altro ci da o immaginamo che ci da, diciamo:-" tutto sommato mi ama, mi sta vicino, mi sopporta, anch'io in fondo così e cosà". Questo tipo di rapporto non dura, nondico luna sia il tuo, non potrei saperlo, ma di sicuro occorre, mio consiglio, che tu inizi a vedere il rapporto in modo leggermente più ampio, con pragmatismo e intelligenza e poi fare le scelte, anche se fossero spietate e portatrici di sofferenza, falle, ciao :-)
@luna: l'apostrofo in "un'opinione" è corretto!!! :D
@luna
mah sarà lo stress da lavoro...
cmq la mia opinione a riguardo non è cambiata! devi farloo ingelosiireee!!
ormai si è accomodato... non so se riesci a capire o hai bisogno di fosforo!
C'è chi sta peggio
E che ti devo dire io? Sono sui quaranta, sposato da tre. Non ho mai eiaculato con mia moglie. Non mi va di fare sesso. Lei mi "aggredisce" di tanto in tanto perchè vuole farlo e cosi' mi fa passare ancora di piu' la voglia. Perchè io non la lascio? Semplice: cosa farei da solo??
beh
Cara Luna, nei rapporti si è in due.
Voglio chiederti un paio di cose.
- Come avviene il tuo corteggiamento ? (Cosa dici, fai, come ti vesti, come profumi, eccecc)
- In quale orario della giornata vuoi farlo con lui ?
- Sapresti indicarmi se nei suoi discorsi utilizza un linguaggio visivo, auditivo o cinestesico ? (Esempio : Visivo (Predominanza di verbi legati al senso della vista) "La vedo grigia", Uditivo (Legati all'udito oppure molto da numeri e percentuali "Nel 90% dei casi direi di sì"; cinestesico (Legato al tatto, olfatto, ma soprattutto alle emozioni) "Mi puzza, mi da una cattiva sensazione".
Se vuoi rispondermi posso darti qualche dritta per farlo impazzire.
beh
Cara Luna, nei rapporti si è in due.
Voglio chiederti un paio di cose.
- Come avviene il tuo corteggiamento ? (Cosa dici, fai, come ti vesti, come profumi, eccecc)
- In quale orario della giornata vuoi farlo con lui ?
- Sapresti indicarmi se nei suoi discorsi utilizza un linguaggio visivo, auditivo o cinestesico ? (Esempio : Visivo (Predominanza di verbi legati al senso della vista) "La vedo grigia", Uditivo (Legati all'udito oppure molto da numeri e percentuali "Nel 90% dei casi direi di sì"; cinestesico (Legato al tatto, olfatto, ma soprattutto alle emozioni) "Mi puzza, mi da una cattiva sensazione".
Se vuoi rispondermi posso darti qualche dritta per farlo impazzire.
beh
Cara Luna, nei rapporti si è in due.
Voglio chiederti un paio di cose.
- Come avviene il tuo corteggiamento ? (Cosa dici, fai, come ti vesti, come profumi, eccecc)
- In quale orario della giornata vuoi farlo con lui ?
- Sapresti indicarmi se nei suoi discorsi utilizza un linguaggio visivo, auditivo o cinestesico ? (Esempio : Visivo (Predominanza di verbi legati al senso della vista) "La vedo grigia", Uditivo (Legati all'udito oppure molto da numeri e percentuali "Nel 90% dei casi direi di sì"; cinestesico (Legato al tatto, olfatto, ma soprattutto alle emozioni) "Mi puzza, mi da una cattiva sensazione".
Se vuoi rispondermi posso darti qualche dritta per farlo impazzire.
Non perdere tempo: LASCIALO.
Come é finita fra voi?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

hai ragione luna,é pesante la situazione.ma poi com é possibile che lui non voglia mai affrontare l argomento?