Gio
29
Ago
2013
Un consiglio ma solamente femminile
Voi uomini scusatemi ma mi servono solamente pareri femminili.
La cosa è spinosa e chiedo scusa, anche a voi donne perchè il consiglio lo cerco selettivo.
Sono sincero, mi serve un consiglio da donne comprese tra i quaranta e i cinquant' anni.
Perchè la cosa che sottoporro alla vostra attenzione riguarda due persone un pò mature.
Be allora comincio, una delle due sono io di 50 anni, sapete la mia situazione, separato in casa, ma ancora ufficialmente impegnato con mia moglie. Anche se il rapporto tra me e lei è definitivamente finito o almeno per quello che ho dovuto sopportare lo considero morto e sepolto, ma so che da mia moglie avrò sempre mille grattacapi.
L'altra persona è una mia collega di quaranta anni, single e dopo duemila miei tentativi sempre molto candidi, rispettosi e anche molto impacciati di una corte, si è fatta avanti lei.
Oggi mi ha chiesto di controllarle l'olio della macchina, era in ordine anzi era perfetto.
Fino a qui nulla di strano, ma la vedevo un pò impacciata.
Poi ho staccato ci siamo incontrati, lei mi ha chiesto se domani ci sono.
Mi sembra strano, lì con tutto il tempo che ci faccio (straordinari) sono diventato parte integrante dell'arredamento.
Perchè chiedermi se domani ci sarò, tutti qualche volta mancano ma io son sempre lì.
La mia domanda a chi mi risponderà è questa.
POSSO FARLE LA CORTE SAPENDO CHE DOVRO' ASPETTARMI DA MIA MOGLIE DELLE RITORSIONI DI VARI GENERI? E' GIUSTO INFILARLA NELLA MIA SITUAZIONE? SE LEI SI AFFEZIONERA' A ME, SARA' GIUSTO FARLE SOPPORTARE QUELLO CHE MIA MOGLIE FARA'? VORREI TANTO NON FAR SOFFRIRE NESSUNA DONNA CHE MI SIA A FIANCO AD OPERA DI MIEI TRASCORSI?
Spero la mia domanda non sia fraintesa, perchè è molto candida, mi sembra di essere tornato adolescente con mille dubbi. Forse sono stato contaggiato dalla giovane età dei miei colleghi.
Non deridetemi per favore mi sento ridicolo di quel che vi ho chiesto
36 commenti
Non ho ancora 40 anni ma mi sento di consigliarti di non lasciarti scappare questa tua collega...quoto confessare quando ti dice di tenerla nascosta a tua moglie per ovvi motivi. In questo senso cerca di essere un pò più egoista meriti amore e la possibilità di condividerlo con una persona che ti voglia bene.
mi associo...non puoi perdere l'occasione di rifarti una vita
Allora ho capito perchè mi aveva chiesto se oggi ci sarei stato. Lei oggi parte per una settimana di vacanze e non tornerà a lavorare si è dimessa, ma mi ha voluto lasciare il suo numero telefonico, chiedendomi di chiamarla.
Ragazze al diavolo i timori, le telefono e ci provo. Devo dire sinceramente che mi piace. Non mi sentivo di espormi molto sul lavoro, già i pettegoli ricamavano.
Ma ora ho tutta la libertà.
Auguratemi buona fortuna, anche i maschietti se vogliono
Evviva ho ritrovato una persona che mi apprezza son al sesto cielo
Dai nervosì,siamo tutti con te!Ti auguro ogni bene,te lo meriti!:)
Vai nervo!! siamo felici per te finalmente qualcuno che ti merita!
siiii nervo =) sono davvero felice per te...mi raccomando niente timori e paure...buttati e vivi!
Sono molto contento per te, la tua storia a volte mi ha un pò commosso. Come vedi però dopo aver toccato il fondo prima o poi si comincia a risalire, prima il lavoro, ora un'occasione per avere di nuovo una donna accanto. Non sentirti ridicolo, l'amore non cambia durante la nostra vita, riesce sempre a coinvolgerci nello stesso modo. E allora, non lasciarti scappare questa occasione, agli eventuali guai, che magari non ci saranno affatto, ci penserai se e quando arriveranno...
Grande nervoooooo!!!! Sono con te grande uomo......libera la mente e lanciati!!!!! Sono molto felice per te.....ti meritavi proprio una persona che ti apprezza per quello che sei!!! In bocca al lupooooo!!! :D
Vivitela....senza dubbio vivietela, ma non dimenticarti di metterla al corrente della tua situazione...sii il più chiaro e il più sincero possibile, vedrai che lei lo apprezzera, e un domani, comunque vadano le cose non potrà mai accusarti di averle nascosto la verità e dia verla messa in una situazione scomoda.
Ma vivitela come è giusto che sia e come ti meriti...sono conte e contenta per te!!
Lei lo sa la mia situazione, non la ho nascosta, anche perchè vedendomi sempre molto giù di corda i miei colleghi mi han chiesto che avevo.
Tutti sanno la mia situazione e qualunque donna che mi si avvicinerà sa già che sono separato ufficiosamente
Ma mi fa pensare quando ne dovrò parlare alla mia consorte.
Tra una litigata e l'altra le avevo detto che mi sarei rifatto una vita prima o poi.
Ma quando succederà veramente che farà?
Ho paura che viva in un'illusione dura da sopprimere.
Anzi mi sembra che mia moglie mi stia ronzando intorno. Aiutoooooo!!!!!!!
Perchè non se ne sta al suo posto e mi ignorii
eccomi Nervo...
e cosa fai qua a scrivere che non stai già a telefonarle?????
Sai bene quello che penso, non importa l'età, sei in un periodo bello della tua vita e potrai avere 50 o 60 come avere 30, l'importante sono i tuoi sentimenti e i tuoi sogni. Lei ha risvegliato in te la voglia di vivere e CORRISPONDE!!! che altro vuoi???
già che si sia fatta avanti per te è un segnale importante, anche se te la dico sinceramente, dovevi farlo tu il primo passo. E va bene, nella crisi ci sta... ma ora proprio no eh??? ora vai avanti, riprendi la tua vita, riprendi i tuoi sogni, e inizi di nuovo l'esistenza.
Voglio sentire da te un prossimo sfogo dove finalmente hai capito che sei giovane, molto giovane, e che stai vivendo come quando avevi 20 anni, che non ti fermava nessuno.
Lei capirà, è adulta, mica una adolescente, quindi conosce la situazione e sicuramente sarà disposta a mettersi in gioco con te
Insomma... NERVO!!! mi fai venire il nervoso, vai, non ti fermare.
Tua moglie, raccoglierà quel che ha seminato. Il contratto del matrimonio è solo allivi per tenerti prigioniero. Lo sappiamo no????
ecco, questo è quanto. E sono incavolata perché non posso dirtele queste cose di persona, spronarti e darti degli spintoni ad andare da lei....
bacio e TANTI AUGURI DE FELICITA'
e se sbagli non importa: stai vivendo nuovamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Ti avrà chiesto se ci sei perchè ti fa controllare l'acqua del radiatore, stavolta...
@sandra veronabis
be un messaggio lo ho già inviato per telefonarle devo pensare il modo non voglio far passi falsi mi sono sempre mosso di impulso prendendo delle sonore cantonate
voglio dimostrarle un pò di sicurezza
ora è in vacanza non vorrei telefonarle magari la sveglio mentre dorme o magari in un momento inopportuno
ci tengo alla cosa non vorrei incasinare tutto prima di cominciare
nervo fai bene a non voler essere impulsivo ma non stare nemmeno troppo fermo ...i treni passano veloci... secondo me ti fai troppe paranoie..per carità hai i tuoi buoni motivi però magari pensare e riflettere piu del dovuto non ti fa lanciare come dovresti.. via nervo!
Nervo secondo me devi dimostrarle che le piaci ma senza starle troppo addosso. Non farti troppe menate a mandarle un sms o a chiamarla, alla fine credo che ci tenga anche lei a sentirti. Ma senza esagerare.....è in vacanza, ma in certe situazioni magari ci tiene alla tua compagnia. Vai provaci....lanciati....non preoccuparti vivila inizialmente senza farti troppi castelli in aria. Lascia che il tempo faccia il suo corso.....corteggiala con delicatezza e senza esagerare. Vedrai che andrà tutto bene!!! Forza nervo...siamo con te!!!
Lei mi ha già risposto ma ancora non ci credo. Lunedì le telefono così vedo di controllarle l'acqua come mi ha detto l'anonimo alle 06:17 del 01-09-2013, se vuoi la controllo anche a te, non scherzo, per €50.00 se vieni a roma con l'occorrente, olio filtri e pasticche ti faccio il tagliando, ne son capace.
A lei la chiamo domani per sentire come va.
Vorrei farti notare che la violazione dell'obbligo di fedeltà comporta la possibilità dell'addebito della separazione. Se tua moglie è tremenda come dici faresti bene a separarti legalmente prima di trovarti nei guai.
axel sta cosa è ormai in disuso,come l'abbandono del tetto coniugale...se fosse ancora in vigore avrei potuto usarlo contro il mio ex marito che se ne andò,ma a prescindere che non mi reputo tanto meschina(non ho preteso manco alimenti),non credo me ne sarei avvalsa.anzi,siamo andati per la consensuale direttamente in tribunale,senza manco pagare gli avvocati :)
Amethos....mi sa che io e te siamo le uniche che non hanno voluto gli alimenti..a volte, quando non ho di che pagare le bollette penso a quanto io sia stupida...altre dico che sono orgogliosa di me....(certo escludiamo anche i soldi che ha preteso lui...ma cmq)...
guarda,se penso a tutti i soldi che ho cacciato per mantenerci quando lui non lavorava...e poi li dava anche alla madre...quindi gioia mia ti capisco.poi,nel mentre della separazione io sono rimasta senza lavoro e lui l'ha trovato,ma mai e dico mai gli ho chiesto un soldo...c'è chi ci definirebbe stupide.si vabbè,ma intanto non siamo come quelle arpie approfittatrici...magra consolazione!
@ Axel tranquillo dagli avvocati ci andai qualche tempo fa, so cosa devo fare
@Amethos & laracroft, una gran cosa, siete state superiori.
Ma forse mia moglie sara ostica da superare. Ci rimetto l'uso della casa
Vedremo.....chi vivrà vedrà
siamo con te Nervosismo
io sono entusiasta! felicissima per te, perché da tempo sappiamo che il tuo stato d'animo era molto giù.
Ora invece, tutto può cambiare. E sicuramente saprai fare le cose bene.
quanto agli alimenti, nemmeno io ho preteso, anzi di soldi ho concesso tantissimo. E come noi tante donne decidiamo di proseguire la vita con tutto ciò che comporta. Ma ciò è molte volte dettato dalla situazione della coppia, del vissuto, quindi non vorrei condannare né le donne né i maschi che per un motivo o per l'altro devono chiedere l'assegno. Stiamo parlando di diritti e non sta a noi questionarli, i casi sono delle situazioni che vanno studiate individualmente. Si vede pochissimo per gli uomini, ma il dovere d'aiuto reciproco sussiste.
volevo aggiungere solo questo.
Ti faccio tanti auguri Nervo.
Si, se son rose fioriranno, va Nervosismo, e che la tua storia sia di esempio e di sprono per noi tutti, me per prima, ormai disillusa...
Amethos...vedo che in quanto a stupidità tu ed io ce la battiamo...esattamente uguali....per un anno io a lavorare 14 ore al giorno e lui a casa...poi il lavoro l'ho perso io e lui ne ha trovato uno (che ha tutt'ora) e iù a dirmi che io vivevo sulle sue spalle....per fortuna che la casa in cui abitavamo insieme era mia, acquistata prima che lo conoscessi...ma ora mi resta da pagare mutuo, bollette e quant'altro...senza un lavoro, e senza alimenti....povera si, ma con dignità, questo è quel che dico sempre....ma quanta gente mi da della stupida non hai idea....
Ragazze magari succedesse che riesco a sganciarmi da mia moglie e costruire con questa donna un'avvenire.
Ma se penso che ho un lavoro che potrei perdere con poco e chi mi da un guadagno molto basso, di non avere una casa, pochissimi soldi da parte, mi viene l'avviligione.
Perchè è questo il mio male.
Oggi al lavoro ho pensato molto a questa donna, mi facevo un esame della situazione.
Mi dicevo mi butto o non mi butto, ma ho una tremenda paura di esser respinto, paura di aver scambiato le intensioni di questa donna.
Poi sinceramente non vorrei passare per quello che ci prova, perchè io ci vado seriamente (oddio...non capite che io abbia perso la testa) ma non vorrei sembrare l'assatanato di turno.
Il collega provolone appena gli capita l'occasione.
Si intende non son di coccio e lei mi è risultata dal primo momento che la conobbi, anzi la guardavo e sognavo a occhi aperti.
Penso che per questa settimana non farò nulla, non voglio opprimere, ma dare spazio.
Tanto ora è lontana in vacanza, non è a Roma, è tornata dai suoi genitori per una settimana.
La prossima la cerco mi sono anche cercato la sua mail penso almeno sia la sua.
Ma...una cosa, oggi avevo il telefono in mano, stavo per chiamare...avevo paura di scocciarla.
Sono un tonto
Caro Nervosismo
Ti ho sempre letto e commentato fin dal tuo primo post
all'inizio parevi una situazione tragica e mi faceva male il cuore x te
poi pian piano ti stai risollevando, hai trovato il lavoro (che pensavi di non trovare), hai trovato "una che ti si fila" (che pensavi di non trovare mai mai)
Insomma ormai ho deciso di bollare il tuo pessimismo come semplice insicurezza! La tua vita si sta risollevando piano piano, e tu di conseguenza devi cogliere questi frutti! Hai avuto queste 2 (lavoro e la collega) belle occasioni, sfruttale a pieno! Se a lei tu piaci x quello che sei, e sei una bravissima persona, devi essere risoluto e farti valere! TUA MOGLIE NON è TUA MADRE, non ti deve controllare! Il consiglio è di stare cn la tua collega senza farlo subito sapere alla moglie ma nn x la sua approvazione, ma xkè legalmente potrebbe impazzire e addebitarti la separazione che può decidere di rendere ufficiale!
Devi rialzarti, farti valere ed esser el'uomo che sei! Vivi la vita e le belle occasioni che hai :)
ciao a tutti
vi aggiorno della cosa
oggi le ho telefonato, ero nervoso come un ragazzo al suo primo appuntamento
ho composto il numero e ho atteso nervoso la risposta
ma al sentire la sua voce tutte le paure mi hanno abbandonato
mamma quanto è piacevole e bella la sua voce
era felice di sentirmi non se lo aspettava
abbiamo parlato un pò mi ha raccontato delle sue vacanze
mi ha chiesto del lavoro
ma importante ci siam lasciati con l'intezione di rivederci almeno glielo ho proposto
la ho messagiata poi le ho telefonato ora mi metto in attesa
speriamo mi chiami appena tornerà
ragazze che dite mi chiamerà?
Spero tanto di si :-)
Chiamerà, chiamerà....vedrai!!!! Bravo nervosismo...hai fatto bene, hai rotto il ghiaccio...ora sa che un pò le interessi!!! Incrocio le dita per te nervo.....sono con te!!!! Coraggio....andrà tutto bene, vedrai!!!!
Ue il morale sta salendo piano piano ma non mi illudo molto speriamo
Mai illudersi, stare sempre con i piedi ben piantati al terreno....ma con il morale sempre alto!!!! Dai nervo..dai!!!
che bello nervosismo! ^_^
son contento di vedervi pronti a leggermi anche se son solo vi sento vicini
come ci saranno novità vi racconterò
anzi preparatevi voglio qualche consiglio per il futuro
ciao a tutti voi
grazie Nervosismo della notizia. Chiamerà, in un modo o in un altro troverete il modo di risentirvi.
che bello! siamo molto contenti per te!!!
Nervo noi saremo sempre con te!!!!! :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

cavolo
visto che le donne non ti rispondono e non vuoi consigli da uomini, ti affido un mio pensiero
l' innocenza giovanile di fare le cose di nascosto sembra averti contagiato, i 10 anni di differenza sono probabilmente quelli che hai rimosso per ovvie motivazioni.
non ti consiglio di stare attento anche se lo vorrei fare, ma a 50 anni sono poche le occasioni serie per rifarsi una vita.
per iniziare una nuova vita bisogna chiudere con la vecchia e mi sembra che nel tuo caso sia impossibile, comunque se son rose fioriranno, bisogna però che tu cominci col fertilizzante.
vivi questa storia giorno per giorno senza aspettative ne pretese e tienila nascosta a tua moglie finche non sarà una cosa seria.